Entra

View Full Version : Upgrade or not?

KetchupX
29-03-2016, 17:58
Ciao tutti vi scrivo per cercare di fare luce sul mio dubbio.
Trovo che il mio pc ultimamente inizi ad inciampare un pò' e da qui mi sorge spontanea la domanda: "Mi compro il pc nuovo o cerco di migliorare il mio?".

Attualmete il pc è composto da:

i5 750
asus p7h55 lx
8 gb ram ddr3 1333 kingstone hyperx
evga 660ti
thermaltake thoungpower 750w

Grazie dei consigli.

celsius100
29-03-2016, 18:47
Ciao
che uso fai del pc?
che budget eventualemtne avesti a disposizione?
ceh hdd hai?

KetchupX
29-03-2016, 23:26
Ciao
che uso fai del pc?
che budget eventualemtne avesti a disposizione?
ceh hdd hai?

Uso principale gaming, risoluzione 1920x1200 possibilmente a dettagli alti con buoni fps i miei giochi preferiti sono gli fps e vorrei poter giocare a the division.
Budget 700€
Hdd ho due caviar black da 500mb in raid0 e un intel ssd da 80gb.

celsius100
29-03-2016, 23:33
darei una svecchiata alla vga
http://www.techspot.com/articles-info/1148/bench/High_1080p.png
hai mai fatto overclock sulla cpu?
di preciso ceh case hai?

KetchupX
30-03-2016, 12:07
darei una svecchiata alla vga
http://www.techspot.com/articles-info/1148/bench/High_1080p.png
hai mai fatto overclock sulla cpu?
di preciso ceh case hai?

Oc veramente minimo, mi pare che da 2.5ghz l'ho portato a 2.8ghz il dissipatore è quello stock.
Il case è un thermaltake matrix in alluminio, diciamo che dalla fine della scheda video agli hard disk ci saranno ancora un paio di centimetri.

celsius100
30-03-2016, 13:33
potresti pensar di prendere un dissiaptore x la cpu, puoi rpovare a superare i 3Ghz e cmq aversti semrpe un pc meno rumoroso usandone uno
dopodiche potresti pensare a cambiare scheda video (di preicso la tua quanto e lunga, oppure dicci di rpeicos che veriosne di evga è)
cosi vedi come va, mal ceh vada se nn sei acnora soddisfatto sostituisci cpu, shceda madre, eventualmente le ram

KetchupX
30-03-2016, 15:24
potresti pensar di prendere un dissiaptore x la cpu, puoi rpovare a superare i 3Ghz e cmq aversti semrpe un pc meno rumoroso usandone uno
dopodiche potresti pensare a cambiare scheda video (di preicso la tua quanto e lunga, oppure dicci di rpeicos che veriosne di evga è)
cosi vedi come va, mal ceh vada se nn sei acnora soddisfatto sostituisci cpu, shceda madre, eventualmente le ram

Appunto sto cercando di capire se spendere per una nuova s.video o se andare di aggiornamento totale.
Facendo qualche preventivo in giro la spesa per il rinnovo pc si assesta sugli 800€ con:
I5 6400/6000
16 gb ram
Scheda madre di medio livello
S video 970 o 390.

Cambiare solo scheda con una di queste due avrò un collo di bottiglia o no?

ominopazzo
30-03-2016, 15:25
io sono arrivato tranquillamente a 3.6 Ghz con i5 750, ho usato un dissipatore Coolermaster 612 v2.

KetchupX
30-03-2016, 18:18
io sono arrivato tranquillamente a 3.6 Ghz con i5 750, ho usato un dissipatore Coolermaster 612 v2.

Con scheda madre asus p7p55d-e lx (la super base per intederci) e kingstone hyperx a 1333 potrei arrivarci anche io?....

la scheda video è una EVGA GTX 660ti SC

celsius100
30-03-2016, 21:50
se e questa
http://www.evga.com/Products/Specs/GPU.aspx?pn=5C293EC3-C729-4A91-A80D-2ADD1F459407
e lunga 24cm + altri 2 di spaizo libeo avresti 26cm nn motli x metterci una vga top di gamma
cmq ti conviene misurare bene e vedere se magari nn sono rimovibili i cestelli degli hdd

sulle asus LX fare overclock nn e proprio il massimo x cui piu di tanto nn puoi spingerti, un po piu di 3Ghz si possono prendere, 3,6Ghz e gia tanto

si la tua cpu farebbe un po di collo di bottiglia, ma buona parte di giochi moderni sarebbero piu che usabili se aggiorni solo la vga, quindi se ti "basta" avere circa il doppio delle prestazioni in piu rispetto ad oggi, te la cavi solo con 300 euro di spesa ed eventualmetne il dissipatore x la cpu (qui devi misurare anche il casa dalla base del socket della shceda madre fino al pannello laterale, x vedere se hai 16cm x farci stare un buon dissi ad aria)

KetchupX
30-03-2016, 23:05
se e questa
http://www.evga.com/Products/Specs/GPU.aspx?pn=5C293EC3-C729-4A91-A80D-2ADD1F459407
e lunga 24cm + altri 2 di spaizo libeo avresti 26cm nn motli x metterci una vga top di gamma
cmq ti conviene misurare bene e vedere se magari nn sono rimovibili i cestelli degli hdd

sulle asus LX fare overclock nn e proprio il massimo x cui piu di tanto nn puoi spingerti, un po piu di 3Ghz si possono prendere, 3,6Ghz e gia tanto

si la tua cpu farebbe un po di collo di bottiglia, ma buona parte di giochi moderni sarebbero piu che usabili se aggiorni solo la vga, quindi se ti "basta" avere circa il doppio delle prestazioni in piu rispetto ad oggi, te la cavi solo con 300 euro di spesa ed eventualmetne il dissipatore x la cpu (qui devi misurare anche il casa dalla base del socket della shceda madre fino al pannello laterale, x vedere se hai 16cm x farci stare un buon dissi ad aria)

Domani quando torno dal lavoro prendo due misure e faccio un resoconto.
Diciamo che se soltanto la sostituzione della s.video mi garantisce quasi il doppio delle prestazioni siamo a cavallo...

celsius100
30-03-2016, 23:29
si, cosi ad occhio e croce direi che se fai overclock e usi filtri un po pesanticci mediamente si noteresti il raddoppio