PDA

View Full Version : Asus ROG Maximus VIII Formula: la scheda madre con la copertura


Redazione di Hardware Upg
29-03-2016, 17:59
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/4606/asus-rog-maximus-viii-formula-la-scheda-madre-con-la-copertura_index.html

Una copertura plastica, indicata con il nome di ROG Armor, caratterizza esteticamente la scheda Asus Maximus VIII Formula e ne protegge i componenti. Una scelta estetica particolare per un prodotto che è indicato agli utenti che vogliono assemblare un PC desktop per il gaming, ma che non disdegnano di poter intervenire con l'overclock sui componenti

Click sul link per visualizzare l'articolo.

radeon_snorky
30-03-2016, 09:22
200€ minimo di differenza su una qualunque altra scheda non giustificheranno mai (@default) l'esborso, meglio investire su altri componenti.

se proprio volevano fare qualcosa di "cool" potevano rendere le coperture smontabili e vendere le cover colorate intercambiabili (scherzo, eh! ...ma neanche tanto...)

SL3
30-03-2016, 10:40
Molto bella All BLACK !

al135
30-03-2016, 13:00
brutte come la morte. evga ,gigabyte e msi gli danno le paste ad asus!

DarkmanDestroyer
30-03-2016, 13:08
per quanto mi riguarda come schede madri son sempre rimasto su asus non tanto per quanto fosse bella, ma per la stabilità in qualunque condizione, fisica o di software che fosse.
per essere delle soluzioni "gaming" son veramente piene di materiale, pecca a mio avviso sul bridge delle Pci, ma va a gusti ed esigenze personali.
sicuramente esistono soluzioni anche della stessa asus validissime per il gaming senza spendere chissà quale cifrone.
solo eliminando la cover e i led e restando al pari col resto già si trovano delle belle schede sui 150 €
ma come sempre il punto è uno, bisogna capire cosa serve, non comprare ciò che il mercato "rifila".ad ogni modo, se mai vincerò all'enalotto, potrebbe essere un interessante acquisto

ilario3
30-03-2016, 14:13
brutte come la morte. evga ,gigabyte e msi gli danno le paste ad asus!

E tutto soggettivo basato anche su esperienze personali.
Forse MSI è migliorata molto negli ultimi 2 anni, ma io ho ne ho avute 2 di Mobo MSI, top di gamma, ed entrambe mi hanno sempre dato un sacco di problemi. La seconda ha inizato a darmi problemi con i collegamenti Sata dopo un solo anno, collegando 3 HD, mentre solo con 2 andava bene, nonstante avesse 6 porte, forse non li reggeva. Ora ho una Maximus Hero e sono felicissimo, oltre OC tranquillo, tutto stabile, 5 HD di cui 3 SSD e vado liscio.
Stessa cosa vale per chi ha avuto varie Gigabyte ed ha avuto problemi, altri soddisfatti, è un pò come con le macchine, gusti personali e a volte sfiga con i modelli ti portano poi a cambiare e rimanere con un altro brand.
Nel mio caso spesi 170 in offerta e secondo me li ha valsi tutti.
Ognuno mangia in base ai propri gusti ed alle proprie tasche

LordPBA
31-03-2016, 16:36
bellissima, anche io fedele ad Asus sulle MB, mi sono sempre (quasi) trovato bene.

Prezzo elevato, magari basta aspettare un po'...

Rommie
01-04-2016, 13:42
Ora ho una Maximus Hero e sono felicissimo, oltre OC tranquillo, tutto stabile, 5 HD di cui 3 SSD e vado liscio.


Scusa, anche io ho preso da poco una Maximus Hero che mi ha dato instabilità finchè non ho disabilitato \CPU C State, tu hai avuto qualche problema simile ?

Inoltre non sono riuscito a configurare l'audio sotto linux, tu usi anche linux per caso ?

Draco89
08-06-2016, 19:37
be` gia` da un po fanno le coperture, io le trovo interessanti