Redazione di Hardware Upg
29-03-2016, 17:59
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/4606/asus-rog-maximus-viii-formula-la-scheda-madre-con-la-copertura_index.html
Una copertura plastica, indicata con il nome di ROG Armor, caratterizza esteticamente la scheda Asus Maximus VIII Formula e ne protegge i componenti. Una scelta estetica particolare per un prodotto che è indicato agli utenti che vogliono assemblare un PC desktop per il gaming, ma che non disdegnano di poter intervenire con l'overclock sui componenti
Click sul link per visualizzare l'articolo.
radeon_snorky
30-03-2016, 09:22
200€ minimo di differenza su una qualunque altra scheda non giustificheranno mai (@default) l'esborso, meglio investire su altri componenti.
se proprio volevano fare qualcosa di "cool" potevano rendere le coperture smontabili e vendere le cover colorate intercambiabili (scherzo, eh! ...ma neanche tanto...)
brutte come la morte. evga ,gigabyte e msi gli danno le paste ad asus!
DarkmanDestroyer
30-03-2016, 13:08
per quanto mi riguarda come schede madri son sempre rimasto su asus non tanto per quanto fosse bella, ma per la stabilità in qualunque condizione, fisica o di software che fosse.
per essere delle soluzioni "gaming" son veramente piene di materiale, pecca a mio avviso sul bridge delle Pci, ma va a gusti ed esigenze personali.
sicuramente esistono soluzioni anche della stessa asus validissime per il gaming senza spendere chissà quale cifrone.
solo eliminando la cover e i led e restando al pari col resto già si trovano delle belle schede sui 150 €
ma come sempre il punto è uno, bisogna capire cosa serve, non comprare ciò che il mercato "rifila".ad ogni modo, se mai vincerò all'enalotto, potrebbe essere un interessante acquisto
brutte come la morte. evga ,gigabyte e msi gli danno le paste ad asus!
E tutto soggettivo basato anche su esperienze personali.
Forse MSI è migliorata molto negli ultimi 2 anni, ma io ho ne ho avute 2 di Mobo MSI, top di gamma, ed entrambe mi hanno sempre dato un sacco di problemi. La seconda ha inizato a darmi problemi con i collegamenti Sata dopo un solo anno, collegando 3 HD, mentre solo con 2 andava bene, nonstante avesse 6 porte, forse non li reggeva. Ora ho una Maximus Hero e sono felicissimo, oltre OC tranquillo, tutto stabile, 5 HD di cui 3 SSD e vado liscio.
Stessa cosa vale per chi ha avuto varie Gigabyte ed ha avuto problemi, altri soddisfatti, è un pò come con le macchine, gusti personali e a volte sfiga con i modelli ti portano poi a cambiare e rimanere con un altro brand.
Nel mio caso spesi 170 in offerta e secondo me li ha valsi tutti.
Ognuno mangia in base ai propri gusti ed alle proprie tasche
bellissima, anche io fedele ad Asus sulle MB, mi sono sempre (quasi) trovato bene.
Prezzo elevato, magari basta aspettare un po'...
Ora ho una Maximus Hero e sono felicissimo, oltre OC tranquillo, tutto stabile, 5 HD di cui 3 SSD e vado liscio.
Scusa, anche io ho preso da poco una Maximus Hero che mi ha dato instabilità finchè non ho disabilitato \CPU C State, tu hai avuto qualche problema simile ?
Inoltre non sono riuscito a configurare l'audio sotto linux, tu usi anche linux per caso ?
be` gia` da un po fanno le coperture, io le trovo interessanti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.