PDA

View Full Version : Apple iPhone SE e iPad Pro 9.7" al via le vendite anche in Italia

Redazione di Hardware Upg
29-03-2016, 15:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-iphone-se-e-ipad-pro-97-al-via-le-vendite-anche-in-italia_61803.html

Apple dà ufficialmente il via alla vendita dei nuovi iPhone SE e iPad Pro con display da 9.7" anche nel mercato italiano. Consegne stimate per i primi giorni di aprile e prezzi che partono da 509 euro per iPhone SE e 689 per iPad Pro 9.7"

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
29-03-2016, 16:02
cavolo.. il 5SE mi piace più del mio 6.. quello era l'Iphone che mi piaceva.. spero che il 7 torni un pelo squadrato e non tutto tondeggiante.. le curve mi piacciono sulle donne non sui telefonini..

LordPBA
29-03-2016, 16:07
USA: 400$ = 380e
ITALY: 509e

Ladri

FirePrince
29-03-2016, 16:10
Gia' aggiungendo solo l'IVA al 22% (esclusa nel prezzo americano) arrivi a 464 euro. Poi ci sono dazi doganali (in)iquo compenso e altri balzelli. Il prezzo e' congruo, lamentati col governo se devi pagare cosi' tanto in piu', ma non con Apple che non c'entra nulla con la differenza di prezzo rispetto agli USA.

.:Sephiroth:.
29-03-2016, 16:12

Ladri

pensi che in francia, gran bretagna e resto d'europa costi 380 euro?

resta un prodotto americano, non italiano, lo importiamo.

anche la benzina la paghiamo più di loro, così come qualsiasi cosa, dovuto all'importazione e alle varie tasse, oltre a una tassazione più elevata generale.

questi confronti non hanno senso

nikolis
29-03-2016, 16:15
il più costoso e in italia

pingalep
29-03-2016, 16:21
in realtà resta un prodotto cinese. quindi i balzelli ci sono ma li applicano loro. poi fino ad oggi hanno eluso molta tassazione italiana, quindi ancora peggio.
detto questo la linea dell'iphone 4 è la più bella imho, ben venga un 5 aggiornato. speriamo le case android si sveglino per farne uno simile come dimensione schermo, magari sempre con meno cornice e più sensori e feature(tipo samsung).
ho un note 4 che esteticamente mi piace molto, è molto comodo, ma un po' grandino a volte!

Mparlav
29-03-2016, 16:36
Apple applica una differenza negli altri Paesi più marcata rispetto a quelli USA.

Con altri produttori, la differenza è inferiore.

Se ne sono accorti non solo in Italia:
http://www.phonearena.com/news/Apple-iPhone-SE-price-in-Europe-is-a-shock-nearly-40-higher-than-in-the-US-starting-from-490_id79511

NickNaylor
29-03-2016, 16:36

Ladri

I prezzi usa son sempre esentasse perchè da stato a stato cambia la vat ( cioè la nostra iva ) se ci metti già il 22% vedi che siamo abbastanza vicini al prezzo originale.

LordPBA
29-03-2016, 16:53
pensi che in francia, gran bretagna e resto d'europa costi 380 euro?

resta un prodotto americano, non italiano, lo importiamo.

anche la benzina la paghiamo più di loro, così come qualsiasi cosa, dovuto all'importazione e alle varie tasse, oltre a una tassazione più elevata generale.

questi confronti non hanno senso

sono Ladri lo stesso

(prodotto Americano sto....o )

LordPBA
29-03-2016, 16:53
I prezzi usa son sempre esentasse perchè da stato a stato cambia la vat ( cioè la nostra iva ) se ci metti già il 22% vedi che siamo abbastanza vicini al prezzo originale.

in USA non esiste 22% di tasse

se ci metto 22% su 380 vado a 463, ancora lontani da 509

Benna80
29-03-2016, 16:59
OT
Sbaglio o questa sezione (Apple) era dedicata a Nino Grasso?
Non lo vedo più scrivere
/OT

themac
29-03-2016, 16:59
sono Ladri lo stesso

Io piu' che altro fatico a sorreggermi in piedi quando leggo 1199 Eur ai quali devo aggiungere pure 169 Eur di tastiera per avere una specie di Tagliere la cui utilita' mi rimane, ancora oggi e dopo una vita di Prodotti Apple, oscura.

TheMac

gd350turbo
29-03-2016, 18:27

Ladri

Se pensi che siano ladri, la soluzione per farglielo capire è non comperarlo !

Se invece che 100 milioni di esemplari ne vendono 1 milione, stai tranquillo che abbassano i prezzi !

Fino a che la gente compra, i prezzi non caleranno mai. (punto)

Marko#88
29-03-2016, 18:49
in realtà resta un prodotto cinese. quindi i balzelli ci sono ma li applicano loro. poi fino ad oggi hanno eluso molta tassazione italiana, quindi ancora peggio.
detto questo la linea dell'iphone 4 è la più bella imho, ben venga un 5 aggiornato. speriamo le case android si sveglino per farne uno simile come dimensione schermo, magari sempre con meno cornice e più sensori e feature(tipo samsung).
ho un note 4 che esteticamente mi piace molto, è molto comodo, ma un po' grandino a volte!

L'azienda è americana, il prodotto viene assemblato in Cina (come il 95% della produzione di qualunque cosa oggigiorno) ma rimane un prodotto americano. Altrimenti la panda e la 500 sono prodotti polacchi, il 99% dei telefoni cono prodotti cinesi, tutto quello che è dentro i nostri computer è un prodotti cinese e via dicendo...

adapter
29-03-2016, 20:10
in USA non esiste 22% di tasse

se ci metto 22% su 380 vado a 463, ancora lontani da 509

In Svizzera infatti costa 463€. E' in Italia che costa più degli altri paesi..

giuliop
29-03-2016, 20:41

Ladri

Se vivessi negli USA però, oltre ad essere tutto tronfio di pagare "solo" $400 per l'iPhone, saresti anche lì a piagnucolare dicendo, "eh ma con questo stipendio non ci compro niente in Europa".

pingalep
29-03-2016, 20:53
L'azienda è americana, il prodotto viene assemblato in Cina (come il 95% della produzione di qualunque cosa oggigiorno) ma rimane un prodotto americano. Altrimenti la panda e la 500 sono prodotti polacchi, il 99% dei telefoni cono prodotti cinesi, tutto quello che è dentro i nostri computer è un prodotti cinese e via dicendo...

non vedo perchè mettere "altrimenti". la panda è polacca. lo sanno tutti che la fanno là. idem per i cellulari cinesi. ora dove viene prodotta non conta molto, conta il capitolato dei materiali, la qualità della mano d'opera, etc.
ma è certo che l'iphone viene costruito in cina e il costo è svincolato dal costo manodopera americano, dalla tassazione sul alvoro etc. idem per la panda. e tutto il resto.

non puoi dire "costa molto perchè è fatto negli usa". posto che i simpson ci hanno insegnato che made in usa non è sinonimo di qualità etc etc.

per il resto apple è libera di fare il prezzo che vuole, fa buoni prodotti che soddisfano vagonate di utenti. me compreso

mentalray
29-03-2016, 22:09
L'ho appena ordinato, qui in germania il 16gb costa 489 euro e per me che faccio largo uso della connessione dati e dei servizi in streaming sono ampiamente sufficienti.
Avevo esitato inizialmente perché non si avevano notizie certe sulle caratteristiche, ma una volta appresa la presenza di 2gb di ram, soc A9 e batteria leggermente piu capiente di quella del 5 mi sono deciso.
Mi sono anche detto che un giorno potrebbero usare schermi oled anche su queste versioni da 4", ma se continuo ad aspettare il mix perfetto finisce che resto col 4S altri 10 anni.

maxsy
30-03-2016, 01:15

secondo il tuo ragionamento devo considerare lo Stonexone come un prodotto italiano? :D

Marko#88
30-03-2016, 06:39
secondo il tuo ragionamento devo considerare lo Stonexone come un prodotto italiano? :D

Tecnicamente si. Però sappiamo tutti che è uno dei mille telefoni cinesi solo rimorchiato, a differenza di iPhone, Galaxy, LG che sono si assemblati in Cina ma dietro ci sono progetti e studi di aziende Americane o Coreane. Stonexone è una cinesata di bassa lega invece :asd:

GTKM
30-03-2016, 06:59
Un attimo però. Gli iPhone (così come quasi tutto il resto) vengono assemblati in Cina, ma rispettando le linee guida di Apple. I materiali li sceglie Apple e così via. Solo la manodopera è cinese, in pratica.

adapter
30-03-2016, 07:11
Un attimo però. Gli iPhone (così come quasi tutto il resto) vengono assemblati in Cina, ma rispettando le linee guida di Apple. I materiali li sceglie Apple e così via. Solo la manodopera è cinese, in pratica.

Oltre a parte quello... la R&D, assistenza, gestione degli store, sistema operativo proprietario etc etc sono interamente a carico della sede di Cupertino.
Dietro un loro prodotto, imho il costo di assemblaggio rappresenta solo una piccola parte del costo finale.

dibe
30-03-2016, 07:33
device molto interessante questo SE... però non a 600 euro.... il suo prezzo giusto era 450/500.

comunque, la Panda viene assemblata in Italia (a Pomigliano d'Arco).

recoil
30-03-2016, 07:41
è da un pezzo che faccio notare come il prezzo italiano è più alto di quello di altri paesi europei, anche al netto di IVA e ladrocinio SIAE
non ho fatto i conti con SE ma è ormai da qualche anno che gli iPhone costano un po' troppo in più da noi rispetto a paesi EU come la Francia
la cosa curiosa è che per iPad e altri prodotti Apple non è così, il che mi ha sempre fatto pensare a un qualche accordo tra Apple e gli operatori per rendere più attraente l'acquisto a rate, ovviamente è solo una supposizione

gd350turbo
30-03-2016, 07:52
device molto interessante questo SE... però non a 600 euro.... il suo prezzo giusto era 450/500.

comunque, la Panda viene assemblata in Italia (a Pomigliano d'Arco).

ot per ot, la punto la fanno in serbia...

mentalray
30-03-2016, 08:04
Tecnicamente si. Però sappiamo tutti che è uno dei mille telefoni cinesi solo rimorchiato, a differenza di iPhone, Galaxy, LG che sono si assemblati in Cina ma dietro ci sono progetti e studi di aziende Americane o Coreane. Stonexone è una cinesata di bassa lega invece :asd:

premesso che non capirò mai come ci si possa appassionare al luogo di fabbricazione di un oggetto, i Samsung se non erro li assemblano in Vietnam. Cosa vi cambia poi sapere se il vostro smartphone è passato tra le mani di un cinese, un turco o uno svizzero dio solo lo sà :wtf:

nickmot
30-03-2016, 08:20
è da un pezzo che faccio notare come il prezzo italiano è più alto di quello di altri paesi europei, anche al netto di IVA e ladrocinio SIAE
non ho fatto i conti con SE ma è ormai da qualche anno che gli iPhone costano un po' troppo in più da noi rispetto a paesi EU come la Francia
la cosa curiosa è che per iPad e altri prodotti Apple non è così, il che mi ha sempre fatto pensare a un qualche accordo tra Apple e gli operatori per rendere più attraente l'acquisto a rate, ovviamente è solo una supposizione

Non è questione di accordi con gli operatori (che anzi sono tenuti alle strette da apple ebn sapendo che non possono esimersi di avere iPhone a listino) è che preferiscono venderlo così.
L'Italia è uno dei pochi posti in cui si preferisce l'acquisto in libera vendita e l'abbbinamento a contratti/ricaricabili, nella maggioranza dei paesi in giro per il moondo si tende a preferire la formula del contratto con telefono in comodato.
Anche perché i contratti sono molto opiù costosi (con o senza telefono) e l'una tantum richiesto per il terminale è una frazione del costo compressivo.

Lo stesso ciclo di sviluppo di iPhone (tick tock, con cadenza annuale e aggiornamento "grande" ogni 24 mesi) è pensato per supportare la vendita tramite contratto, che generalmente dura proprio 24 mesi.

gianluca-1986
30-03-2016, 09:42
mio appena esce nei negozi
lo provo e se mi convince lo compro al volo:D
ovviamente 64gb + apple care cosi sono a posto per altri 2 anni:cool:

dibe
30-03-2016, 11:31
ot per ot, la punto la fanno in serbia...

ot per ot...

la punto (finchè dura) viene assemblata a Melfi.
In Serbia fanno le 500L e 500L living.

LordPBA
31-03-2016, 12:58
Se pensi che siano ladri, la soluzione per farglielo capire è non comperarlo !

Se invece che 100 milioni di esemplari ne vendono 1 milione, stai tranquillo che abbassano i prezzi !

Fino a che la gente compra, i prezzi non caleranno mai. (punto)

ragionamento intelligente.

Ma io che non lo sono, lo compro (perche' cmq mi piace) e ho tutto il diritto (e gusto) di dirgli che sono ladri :D

gd350turbo
31-03-2016, 13:01
ragionamento intelligente.

Ma io che non lo sono, lo compro (perche' cmq mi piace) e ho tutto il diritto (e gusto) di dirgli che sono ladri :D

Ah bè usi i tuoi soldi, quindi puoi fare/dire quello che vuoi !

LordPBA
31-03-2016, 13:12
Io piu' che altro fatico a sorreggermi in piedi quando leggo 1199 Eur ai quali devo aggiungere pure 169 Eur di tastiera per avere una specie di Tagliere la cui utilita' mi rimane, ancora oggi e dopo una vita di Prodotti Apple, oscura.

TheMac

io ho sia MS e Apple e per cui posso divertirmi a parlare bene o male di entrambi. Il Surface e' tecnicamente ben fatto, come design meno (un tagliere!!! ahahah ' vero!)