View Full Version : Consiglio Upgrade PC
Salve ragazzi, visto che è da anni che per vari motivi non seguo più gli aggiornamenti tecnologici per quanto riguarda componenti, stavo pensando di dare un Upgrade Hardware al mio pc e chi meglio di voi poteva consigliarmii? dei consigli tanto da rendermi conto se sto inguaiato o meno...vi elenco i componenti del mio PC:
Scheda Madre: P67 Fatal1ty Professional (SK 1155 LGA)
Processore: Intel i7 2600k OC a 4.4 Ghz
HD: 1 ssd da 120 GB e 2 HD sata II (1 TB e 750 GB) per dati,giochi, ecc..
Scheda video: Gtx 570 Gainword 1.280 Mb
RAM: G.Skill F3 12800CL9-2GBRL (sono 2 quindi 4 Mb RAM totale)
Scheda audio: X-fi Titanium Fatal1ty Champion
Alimentatore: Sapphire FirePSU 625W Modulare
Stavo pensando di cambiarci solo la scheda video e le ram, visto che prevelentemente ci gioco...ma ho notato ke la mia sk madre ha le pci 2.0 e non le 3.0, quindi le schede nuove non le sfruttrerei al massimo tipo se prendessi una r9 380x o addirittura una gtx 970...cosa ne pensate?
celsius100
29-03-2016, 13:26
Ciao
no problem il pci-e 2
https://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_Fury_X_PCI-Express_Scaling/images/gtav_1920_1080.png
coem vedi nn noti la differenza ennache con una scheda video super-top di gamma
cmq a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostaizoni di quallità?
ceh case hai?
budget max?
Prevalentemente sparatutto e vorrei comprare anche un monitor nuovo per apprezzare meglio i giochi a 144 hz, quindi come mi stai dicendo va bene lo stesso pci 2.0? xkè quell'immagine non l'ho capita ;)
celsius100
29-03-2016, 18:17
hanno preso una scheda video da 700 euro e hanno visto quanto va sui vari pci-e
e praticametne va sempre uguale, tranne quando si usa una banda x4 ceh e abbastanza limitante (acneh se nn fa perdere molto a dir la verita)
x cui nn e un problem se monti una scheda video sul tuo 2.0
x i 144Hz ti dico gia ceh devi puntare a schede video dai 500 euro sin su oppure nn deve mettere i fitlri di qualità
altra alterntiva e quella di cmoprare un monitor con free-sync o g-sync, cosi x avere il guadagno di un alto numero di Hz nn devi cmq andare a farli verametne xke in questo caso scheda video e monitor lavora assieme x creare lo stesso effetto di fluidità di una visione a 144Hz :)
ceh case hai?
budget max per il monitor e la vga?
il bidget è 150 il monitor e 300 vga. La VGA starei pensando ad una gtx 970 per poterla sfruttare un po in più rispetto una r9 380x. Invece come monitor sarei orientato ad un monitor 24 pollici della AOC con pannello TN se non erro il monitor, quanto dovtebbe essere grande il monitor a 70 cm dallo stesso? un 24 va bene o più piccolo? grazie ancora
hanno preso una scheda video da 700 euro e hanno visto quanto va sui vari pci-e
e praticametne va sempre uguale, tranne quando si usa una banda x4 ceh e abbastanza limitante (acneh se nn fa perdere molto a dir la verita)
x cui nn e un problem se monti una scheda video sul tuo 2.0
x i 144Hz ti dico gia ceh devi puntare a schede video dai 500 euro sin su oppure nn deve mettere i fitlri di qualità
altra alterntiva e quella di cmoprare un monitor con free-sync o g-sync, cosi x avere il guadagno di un alto numero di Hz nn devi cmq andare a farli verametne xke in questo caso scheda video e monitor lavora assieme x creare lo stesso effetto di fluidità di una visione a 144Hz :)
ceh case hai?
budget max per il monitor e la vga?
il case ha uno spazio in lunghezza superiore di almeno 340 mm quindi è quasi un monolocale ;)
celsius100
30-03-2016, 13:41
e a livello di ventilaizone com'è messo il case?
cmq visto ceh di spazio ne hai e con quel budget in effetti potresti metterci anceh una 970 (oltre il 20% in piu rispetto alla 380X) o addirittura una 390 (il 30% piu veloce della 380X)
qui puoi vedere le prestazioni
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R9_390_Nitro/images/perfrel_1920_1080.png
x la grandezza dipende sopratutto da come sei abituato, un 22-24" cmq a quella distanza direi che ci sta
emp zurg
30-03-2016, 13:51
il bidget è 150 il monitor e 300 vga. La VGA starei pensando ad una gtx 970 per poterla sfruttare un po in più rispetto una r9 380x. Invece come monitor sarei orientato ad un monitor 24 pollici della AOC con pannello TN se non erro il monitor, quanto dovtebbe essere grande il monitor a 70 cm dallo stesso? un 24 va bene o più piccolo? grazie ancora
per le vga non ti conviene aspettare un pò? a meno che non trovi un'offerta, non conviene comprare adesso una 970 imo.
addirittura la 290x è meglio della gtx 970?
celsius100
30-03-2016, 21:26
la 290X se la giocava con la 780ti, ed erano le due ex top di gamma, single gpu, la 970 e una vga piu moderna ma nn e proprio la top top di questa serie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.