PDA

View Full Version : Config nuova o adattiamo l'esistente?

Sylvester
29-03-2016, 12:48
Ciao ragazzi,

vi spiego brevemente la mia esigenza: causa lavoro a Roma sono fuori casa dal lunedì al venerdì, quindi 5 sere a settimana sono senza PC. Tenendo conto che quando torno nel weekend il PC lo accendo poco per la vita sociale :sofico: , stavo pensando di organizzarmi per portarlo a Roma.
La necessità è quindi quella di avere un PC piccolo e maneggevole per quanto possa essere maneggevole un pc, che all’occorrenza (ferie lunghe o ponti) possa essere staccato da mouse/tastiera/monitor ect e portato giù a Napoli.

Attualmente la mia combinazione desktop la potete leggere in firma ed è contenuta nel bellissimo Corsair 750D, tanto bello quanto pesante ed ingombrante :muro: .

Secondo voi, sacrificando dissipatore per uno più compatto e mobo per una mini ITX, è possibile riutilizzare tutto il resto dei componenti per farli entrare in un cubo più piccolo e soprattutto compatto e leggero? Tenete conto che dovrebbe essere trasportato sul treno :D
Ho dubbi sulla R9 290 Tri-X in quanto bella lunga.
Obiettivo è avere le stesse perfomance attuali sulla risoluzione di 1920x1080

Oppure devo vendere tutto e rifarla daccapo?

Grazie mille.
Ciao!!!

celsius100
29-03-2016, 13:28
Ciao
si, si puo fare
devi trovare il giusto compromesso fra le dimesnioni del case x farci stare tutto e quelle ceh ti rendano agevole il traposrto
dai un'occhiata ai vari case della silvertone, lian-li, aercool, antec, thermaltake, coooler master e dicci se trovi qualcosa che ti interessa
magari valuta anche il micro-atx, cosi di shcede madri enl'usato avresti una disponibilita ben piu ampia rispetto alle mini-itx

Sylvester
29-03-2016, 15:07
Come case l'ideale sarebbe qualcuno con una maniglia, tipo questo:
http://www.corsair.com/it-it/graphite-series-380t-portable-mini-itx-case

Peccato che accolga sk video di max 290mm, la Tri-X è 305mm :muro: :muro: :muro:

celsius100
29-03-2016, 18:25
si quello o il silverstone SG04-FH ma sono limitati in lunghezza
casomai dovresti guardare dei formati come l'HAF XB EVO