KevinL
29-03-2016, 12:13
Ciao, ho un problema, in azienda utilizziamo Outlook 2013 per gestire la posta certificata; quando il server remoto è pieno avremmo necessità di fare il backup delle mail più vecchie in modo la liberare spazio.
Tale backup però dovrebbe essere accessibile a più postazioni, ho provato a creare una nuova cartella personale chiamandola Backup e posizionandola sul nostro server locale a cui si connettono le varie postazioni di lavoro, però se anche poi carico su Outlook installato sui vari pc il file pst del backup, tale file non si sincronizza, vengono caricate le mail archiviate in quel momento ma quelle che vengono archiviate successivamente sono visibili solo dal pc da cui sono state archiviate.
Fino a poco tempo fa utilizzavamo Thunderbird col quale bastava far puntare le cartelle locali allo stesso percorso, speravo di poter fare lo stesso anche con Outlook 2013.
Qualcuno sa indicarmi una soluzione?
Ripeto la necessità: poter fare un backup della mail più vecchie posizionandolo sul server locale e permettere a più postazioni la consultazione di tali mail.
Grazie!
Tale backup però dovrebbe essere accessibile a più postazioni, ho provato a creare una nuova cartella personale chiamandola Backup e posizionandola sul nostro server locale a cui si connettono le varie postazioni di lavoro, però se anche poi carico su Outlook installato sui vari pc il file pst del backup, tale file non si sincronizza, vengono caricate le mail archiviate in quel momento ma quelle che vengono archiviate successivamente sono visibili solo dal pc da cui sono state archiviate.
Fino a poco tempo fa utilizzavamo Thunderbird col quale bastava far puntare le cartelle locali allo stesso percorso, speravo di poter fare lo stesso anche con Outlook 2013.
Qualcuno sa indicarmi una soluzione?
Ripeto la necessità: poter fare un backup della mail più vecchie posizionandolo sul server locale e permettere a più postazioni la consultazione di tali mail.
Grazie!