Redazione di Hardware Upg
29-03-2016, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-aggiorna-l-app-internet-adblock-e-secret-mode-da-lollipop-in-avanti_61796.html
Nel corso di questi ultimi giorni la coreana Samsung ha rilasciato un aggiornamento del proprio browser Internet per dispositivi mobile che aggiunge alcune funzioni come quella di ADBlock e una nuova modalita Secret Mode corretta e rivista rispetto alla versione precendente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Furbetta Samsung...
ha trovato un incentivo serio per far preferire il proprio browser mobile rispetto a quelli più blasonati. :asd:
mentalray
29-03-2016, 14:03
Furbetta Samsung...
ha trovato un incentivo serio per far preferire il proprio browser mobile rispetto a quelli più blasonati. :asd:
Mi sembra il minimo che possa fare un produttore di smartphone quello di provare ad offrire software e servizi sempre migliori per fidelizzare i propri utenti. Samsung non ha lo stesso core business di google, fanno bene a mettere adblock nel browser, chi vuole chrome se lo puo' scaricare dal play store, chi vuole il loro browser deve comprarsi un galaxy, é la logica di android.
bigbox168
29-03-2016, 15:21
speriamo che Samsung sia di esempio per tutti (solo per adblock nel browser ;) ), ormai la navigazione è diventata impossibile...
Io ho la v4.0.51 e non trovo quell'opzione. :confused:
Tale funzione è già disponibile per diversi browser Android.
Io su LG V10 mi trovo benissimo con Firefox Beta (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mozilla.firefox_beta) + addon UBlock Origin (si scarica direttamente da dentro l'app Firefox), tutto gratuito e funziona perfettamente.
È un incubo girare sul WEB sui browser Android... popup molesti e pubblicità mirata per Android ovunque! È peggio che girare su desktop ormai.
Domandona: come aggiorno il browser?
Tale funzione è già disponibile per diversi browser Android.
Io su LG V10 mi trovo benissimo con Firefox Beta (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mozilla.firefox_beta) + addon UBlock Origin (si scarica direttamente da dentro l'app Firefox), tutto gratuito e funziona perfettamente.
È un incubo girare sul WEB sui browser Android... popup molesti e pubblicità mirata per Android ovunque! È peggio che girare su desktop ormai.
Anch'io trovo che Firefox + ublock sia la combinazione migliore: ho provato adblock browser ed è troppo lento.
Chiaramente, non arriva ad una combinazione di root + adway aggiornato :)
Attenzione che AdBlock non è disponibile su Google Play ma solo su Glaxy App; pertanto se non avete un Samsung non sò se si possa installare :)
Ok, ma è da molto tempo che con Android si può navigare senza alcuna pubblicità, sia a livello browser, sia a livello app e non è nemmeno indispensabile il root (per esempio per i moduli xposed), oltre ad essere in vari casi anche più granulari negli interventi (certi firewall orientati alle singole app).
Io sui miei terminali da 1GB uso per esempio un browser molto parco nelle risorse, estremamente funzionale e che pesa solo 245KiB su disco e va che è una scheggia. Samsung, che è solita programmare con il culo, può tenersi tutta la sua robazza. :D
A voi la visualizzazione dei siti in modalità pc funziona?
Penso ci sia un qualche bug per cui i siti vengono visualizzati sempre in modalità mobile indipendentemente dal blocco dei contenuti?
Qualcuno può confermare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.