PDA

View Full Version : consiglio reflex/mirrorless neofita

razzoman
29-03-2016, 10:53
ciao a tutti, é la prima volta che mi avvicino a questo mondo è volevo avere consigli su cosa acquistare. Come da titolo, sono un neofita, e spulciando per il web mi hanno consigliato la mirrorless sony ILCE5000L, la consigliate? Mi piacerebbe poter fare qualche foto al buio, dite che col budget che ho (max 400 euro) è impossibile?

dark_edo
29-03-2016, 14:51
Quello che manca alla a5000 è la comodità dei comandi. Se a te interessa avere un buon controllo sulle foto che fai, forse è meglio orientarsi su un altro modello, ma con quel budget difficilmente puoi trovare di meglio.

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-03-2016, 18:47
ciao a tutti, é la prima volta che mi avvicino a questo mondo è volevo avere consigli su cosa acquistare. Come da titolo, sono un neofita, e spulciando per il web mi hanno consigliato la mirrorless sony ILCE5000L, la consigliate? Mi piacerebbe poter fare qualche foto al buio, dite che col budget che ho (max 400 euro) è impossibile?

andrei di usato e treppiede.
o vuoi fare foto quando esci la sera con amici?

putroppo fare foto al buio senza treppiede fa costare abbastanza sia e soprattutto, lente e corpo macchina. Con 400 euro cominci, ma non arrivi a destinazione per il discorso foto al buio (senza flash?)

cerchi una mirrorless per la compattezza?
se capitasse un colpo di fortuna andrei di fujifilm x100s usata

in ambito sony la premiata a6000, specie se in futuro vuoi investire in lenti

fatti un giro su flickr e vedi le foto taggate con queste fotocamere per valutare la resa