View Full Version : Scheda video con APU A6 7470k
Salve,
ho assemblato un pc con la APU A6 7400k. Mi sono reso conto che sia la grafica che il processore stesso non hanno un rendimento adatto. Mi chiedevo se aggiungendo una scheda grafica dedicata potessi notare miglioramenti. Con questa soluzione posso migliorare la grafica? E soprattutto migliorerebbe anche le prestazioni della APU come processore?
Grazie
celsius100
29-03-2016, 13:13
Ciao
in particolare che uso fai del pc?
in quali software ed oeprazioni vuoi migliroare?
che sistema operativo usi?
budget di spesa massimo?
emp zurg
29-03-2016, 20:56
hai sbagliato a comprare un apu, secondo me.
se si ha il budget, sempre meglio andare anche solo di i3+shceda dedicata.
Ciao
in particolare che uso fai del pc?
in quali software ed oeprazioni vuoi migliroare?
che sistema operativo usi?
budget di spesa massimo?
Ciao,
non faccio un uso particolare del pc tranne vedere video ad alta risoluzione o, se capita, fare delle conversioni video con handbrake o divX converter. Avendo un televisore 4K mi capita di vedere video UHD e di notare che la APU opera al 100%. Ho windows 7 pro. Visto che il pc è nuovo (magari era meglio non acquistare una APU, adesso lo so) non vorrei spenderci ancora molti altri soldi. Dimmi tu qual è la spesa minima perché abbia dei sensibili miglioramenti. Il processore si gioverebbe dell'aggiunta della scheda grafica?
celsius100
01-04-2016, 22:06
ceh codec usi x i video?
I video sono UHD con codec h265 HEVC, ma a volte stenta anche se vedo video con h264. Comunque il discorso è quello di migliorare la situazione generale, cioè migliorare la grafica e le prestazioni del processore. Per questo chiedevo se aggiungendo una scheda grafica il lavoro della CPU si alleggerisce.
celsius100
03-04-2016, 13:26
sisi xke se usi una vga ceh ha la codifica in hardware sgravi un alvoro pesante dalla cpu, roba che serve un i5 top di gamma x gestirlo bene l'H265
ti covniene aspettare l'estate e la nuova generazione di schede video cmq visto che nn usciranno fra molto e che avranno quasi tutte il supporto a questo nuovo standard, dalle piu care alle meno costose probabilmente
La mia scheda madre sarà in grado di supportarle? Quali caratteristiche deve avere?
celsius100
04-04-2016, 11:25
devi solo avere un alimentatore in grado di reggere la nuova vga e spazio sufficiente nel case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.