View Full Version : GIGABYTE GA-P55-UD4 mi sta abbandonando?
Ciao a tutti.
Purtroppo ho la sensazione che la mia GIGABYTE GA-P55-UD4 mi stia abbandonando, o almeno credo perché ogni tanto il sistema si freeza per tipo mezzo secondo e poi ritorna a funzionare normalmente. Credevo fosse l'HD, l'ho sostituito ma il problema permane. Oggi poi ha incominciato a non riconoscermi il mouse, allora cambiavo usb e dopo un po me lo rilevava. Spengo il PC e non me lo rileva ancora e devo ripetere la procedura che ho scritto sopra. Secondo voi mi sta abbandonando? :cry:
emp zurg
28-03-2016, 23:23
può essere. lo fà con tutte le porte usb?
può essere. lo fà con tutte le porte usb?
a rotazione si:(
emp zurg
29-03-2016, 00:11
sicuro al 100% che magari non sia il mouse? non so forse di recente t'è cascato.
a me succedeva con un mouse che si stava per rompere, che mi si disconnetteva e riconnetteva da solo ogni tot tempo.
sicuro al 100% che magari non sia il mouse? non so forse di recente t'è cascato.
a me succedeva con un mouse che si stava per rompere, che mi si disconnetteva e riconnetteva da solo ogni tot tempo.
provato ora con uno nuovo, niente, stessa cosa :(
quale scheda mi consiglieresti che supporti il mio hardware (in firma)?
Black imp
31-03-2016, 06:03
ho la stessa scheda madre con un i7 860: a me lo ha fatto proprio con il mouse - freeze per un secondo, scomparsa del puntatore - ma cambiando il cavo del mouse è andato tutto a posto. era quello
matfla9561
31-03-2016, 06:32
È aggiornata all:ultimo bios disponibile?... Magari un refresh del bios potrebbe risolvere
Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
ho la stessa scheda madre con un i7 860: a me lo ha fatto proprio con il mouse - freeze per un secondo, scomparsa del puntatore - ma cambiando il cavo del mouse è andato tutto a posto. era quello
purtroppo anche cambiando mouse il problema rimane.
Cmq se la cambio non credo proprio che mi mancherà perché ha sempre avuto un computer lento, almeno rispetto a tanti altri che ho visto in giro e meno potenti del mio. Forse dipende dal fatto che nel bios ho lasciato tutto com'era, c'è qualche settaggio da cambiare che la "sveglia" un pochino?
È aggiornata all:ultimo bios disponibile?... Magari un refresh del bios potrebbe risolvere
Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
si, ho l'ultimo bios. C'è qualche guida su come fare questo refresh, non sono esperto e non vorrei fare disastri.
Black imp
31-03-2016, 19:55
scusa a parità di processore e memorie dubito che quella scheda fosse o sia lenta. ovvio che se paragoni il pc intero ad altri può essere tutto.
quella scheda ti permette di sicuro di overclockare. non ti cambia la vita ma sicuramente un po' di potenza in più puoi ottenerla.
il mio 860 che di default dovrebbe andare a 2.8 è impostato fisso a 3.5Ghz senza alcun problema.
è chiaro che ormai ci sono sistemi scheda madre + processore + memorie molto più potenti di allora
scusa a parità di processore e memorie dubito che quella scheda fosse o sia lenta. ovvio che se paragoni il pc intero ad altri può essere tutto.
quella scheda ti permette di sicuro di overclockare. non ti cambia la vita ma sicuramente un po' di potenza in più puoi ottenerla.
il mio 860 che di default dovrebbe andare a 2.8 è impostato fisso a 3.5Ghz senza alcun problema.
è chiaro che ormai ci sono sistemi scheda madre + processore + memorie molto più potenti di allora
bo, io ho visto portatili e PC fissi di bassa qualità, perlopiù non assemblati e molto più scattosi del mio. Se poi voglio fargli fare due operazioni in contemporanea diventa una tortura, tipo spostare un grosso file e contemporaneamente dezippare un file o cose del genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.