PDA

View Full Version : ma perche,qual'è il problema?

carlocarlo11
28-03-2016, 21:40
salve,2 mesi fa feci il "reimposta il pc" e praticamente ripristinai il pc e cancellai impostazioni e file,tutto insomma,il tutto chiaramente senza un punto di ripristino,lo feci semplicemente selezionando l'opzione,adesso il problema è che quando seleziono di voler reimpostare il pc e seleziono tutto,mi compare una schermata dove dice "impossibile trovare l'ambiente di ripristino,inserisci il supporto di ripristino di windows 10,quindi riavvia il computer" ma il problema è che io 2 mesi fa feci il tutto senza nessun supporto e ne niente,perche mi dice questa cosa?chi mi puo aiutare?come posso risolvere?grazie molte

Eress
29-03-2016, 07:21
Evidentemente ora ti serve l'unità di ripristino, creala

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/windows-10-recovery-options#

biometallo
29-03-2016, 11:24
Non è che hai fatto l'upgrade da 7 o 8 e Windows ti aveva creato una partizione nascosta da 450MB che poi hai rimosso?

Perché credo possa dipendere da quello se ora non ti fa fare il ripristino, io comunque continuo a preferire la formattazione classica partendo da supporto esterno (dvd o meglio ancora pennetta usb) alla fine mi sembra sia più veloce.

Comunque permettimi due consigli generici, il primo è che il titolo della discussione dovrebbe descrivere il problema, in questo caso l'impossibilità di eseguire il ripristino, "ma perché, qual è il problema?" è talmente generico che potrebbe riguardare per esempio un soufflé che non si è gonfiato. :D
Se poi metti uno spazio dopo ogni segno di punteggiatura tutto il testo sarà più scorrevole. :)

carlocarlo11
29-03-2016, 15:52
io ho fatto l'ugrade da windows 8.1 ma il mese era gia scaduto,per tanto non mi era piu possibile tornare a windows 8.1,puo essere un virus?ho provato a tornare ad un punto di ripristino ma mi da errore,come posso fare signori?a me serve il computer reimpostato-ripristinato o come cavolo si dice,cioe SE FINO A DUE MESI FA MI HA FATTO LA REIMPOSTAZIONE SENZA PROBLEMI,PER QUALE MOTIVO ADESSO MI VIENE A DIRE CHE MANCA L'AMBIENTE BLA BLA BLA,vi prego aiutatemi !!!!!!