PDA

View Full Version : Problema all'avvio

dedraro
28-03-2016, 14:18
Ciao ragazzi, come da titolo il mio pc (elencato sotto) sono ormai un paio di mesi che mi da problemi all'avvio, un po per mancanza di tempo ho sempre riinviato, e questa settimana ho provato di tutto ma non sono riuscito a risolvere, vi spiego il problema, in pratica se arresto il sistema alla prossima accensione premo il pulsante, partono le ventole (tutte), i led e anche l'hdd fa un primo avvio, ma poi niente il led dell'hdd si spegne e il monitor non si accende neanche, così devo riavviarlo col pulsantino sul case, ma non proprio subito, perchè se lo faccio subito dopo questa falsa accensione non parte di nuovo, devo invece aspettare 2-3 min per premere il tasto del riavvio e per far si che il pc poi parta.
Credevo fosse perchè spegnevo anche la ciabatta a cui è collegato, ma da un mese ormai non la spegno più, ho provato ad aggiornare qualsiasi driver, anche il bios, ma niente ha sempre questo problema, ora non lo sto spegnendo da più di una settimana, faccio un riavvio per verificare aggiornamenti o altro e lo sospendo, così riparte al primo avvio tranquillamente. Cosa può essere? avete idee? Grazie :D

PC:
CPU: Intel i5 4690k
VGA: r9 280
RAM: Vengeance 2x4gb
HDD: WD 1tb
ALI: Corsair CX750M
MB: MSI z97 gaming 5
CASE: Zalman z11 plus

PS: dimenticavo non ho mai overcloccato nulla e il pc ha poco più di un anno. :)

alecomputer
28-03-2016, 16:23
Di solito i mancati avvii sono dovuti quasi sempre all' alimentatore difettoso .
Se hai la possibilita prova a sostituire l' alimentatore .

Controlla anche se sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati che potrebbero causare problemi simili .

aled1974
28-03-2016, 19:09
benvenuto nel club dei cx https://www.google.it/search?biw=1920&bih=916&noj=1&site=webhp&source=hp&q=corsair+cx750+issues&oq=corsair+cx750+issues&gs_l=hp.3..0i19.731.6834.0.7024.18.15.0.3.3.0.139.1357.8j5.13.0....0...1c.1.64.hp..2.16.1362.i3UMGOC4apE :(

la ciabatta ovviamente non è parte in causa nei problemi che incontri ;)

ciao ciao

P.S.
a meno di batteria tampone della mobo scarica, ma te ne dovresti accorgere perchè i settaggi non sono ottimali, a volta la data o l'orario (in avvio pre windows) sono indietro eccetera
fosse lei prima di testarla copiati i settaggi del bios perchè quando la rimuovi li perdi tutti :read:

Eress
29-03-2016, 07:28
Farei un test anche con un'altra scheda madre.

dedraro
29-03-2016, 12:52
ciao ragazzi, grazie mille per le risposte, purtroppo non ho modo di fare prove con altri alimentatori o schede madri ho solo questo come fisso, però posso farmi sostituire direttamente l'alimentatore, daato che l'ho acquistato su amazon, magari cambio prima la pila della mobo, anche se come avete detto non credo neanche io sia questo il problema, ora e data sono sempre risultati corretti. Vi faccio sapere se ci sono novità. Grazie di nuovo, se avete altre idee scrivetele pure. ;)