View Full Version : R9 380X - Sapphire Nitro o Asus Strix
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro parere.
Sto assemblando il mio pc, ho letto varie recensioni sull'acceleratore Gpu in abobe premiere, che é il programma principale che usero'. Adobe utilizza sia Cuda che open CL, ma da quello che ho capito funziona meglio con open cl ovvero AMD.
Quindi la mia scelta é scontata 380X perché ho un budget di massimo 250€
Ma quale tra la asus e sapphire?
La sapphire ha un maggiore clock open gl 4.5 open cl 2.0, mentre l'asus open gl 4.4 e non riesco a capire se é anche compatibile con open cl
Grazie in anticipo
celsius100
28-03-2016, 23:31
Ciao
no nn e che ocn open cl vada di piu, cuda se viene usato su uan shceda Nvidai va melgio che rispetto alle open cl sulla stessa scheda, di cotnro fra una AMD con open cl e cuda sulla Nvidia invece ce da vedere, ce da drie ceh spesso le radeon a aprità di repzzo sono più potenti in tal senso
cmq su che pc vuoi inserirla? dicci sopratutto marca/modello di aliemtnatore e case
x quanto riguarda la scheda la 380X e cmq la scheda piu veloce in quella fascia di prezzi
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R9_390_Nitro/images/perfrel_1920_1080.png
l'alternativa e la 380 senza Z o la GTX 960
x quei due modelli visto che usano lo stesso chip fatto da AMD le specifiche sono identiche sul lato librerire grafiche:
OpenGL: 4.4
OpenCL: 2.0
Shader Model: 5.0
la frequenza invece della gpu o delle ram varia dal tipo di modello scelto
Celsius mi hai già risposto nel post che ho aperto per la configurazione del pc... Quella finale é la seguente
5820k, Asrock x99 extreme 4, hyper fury savage 32 gb 2800 MHz, psu cooler master 650w, enermax liqtech 120, e scheda video da approvare.
Prenderei la nitro ma, anche se sembra una cazz.... Non mi piace esteticamente, l'asus é piú bella. Ho intenzione di mettere dei led dentro il case visto che ho un cooler master 390iii finestrato, e cn la nitro non mi dice nulla... Il clock + alto nel video editing fa tutta questa differenza?
Si aggiunge alla lista anche la Gigabyte, molto bella esteticamente ma non conosco l'affidabilità, sia hardware che software
celsius100
29-03-2016, 13:18
bhe il clock e leggermetne piu alto roba di un 2% di differenza al massimo
se vuoi vedere ad occhio la differenza devi andare a metterci una 390 o di più
cmq si anceh gigabyte va benone come qualità
celsius100
29-03-2016, 18:59
va bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.