Nicola1989
28-03-2016, 09:31
Salve, sono abbonato a Fastweb da circa due mesi, sono in ULL e ho la promozione Joy con ADSL fino a 20 mega. Dopo aver attivato il contratto e aspettato la stabilizzazione della velocità della linea andavo a cira 12 mega in download e 1 in upload e i valori di ping andavo da 11 a 15. Dopo un pò di tempo ho avuto problemi con la linea dovuti ai lavori che stanno facendo per portare la fibra nel mio paese, e dopo due sconessioni nel model mi hanno abbassato la portate a 8 mega in download e 0,5 in upload. Quindi decido di contattare tramite Facebook Fastweb per dirgli del problema e loro mi rispondono che hanno già attivato la segnalazione ai tecnici perchè hanno visto che ci sono problemi nella linea. Dopo tre giorni il tecnico arriva a casa mia, fa i dovuti controlli, va nella cabina dove si allaccia la mia linea e risolve il problema alzando la portante a 16,4 mega in download. Questi sono i dati della mia linea:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 16383 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 17.0 db 5.7 db
Margine di rumore 11.4 db 26.7 db
Ho notato però che dopo questo intervento tecnico, sono aumentati i valori di ping, ora arrivo a 30-40. Come mai??? Cosa devo fare per risolvere il problema?? (come modem ho il netgear dg834g)
Ho il dubbio che il tecnico mi abbia passato dal profilo fast a quello normale (non sò se ero in fast, vengo da Alice Adsl 7 mega della Telecom prima di Fastweb).
Un'altra cosa, posso alzare il volare dell'upload, riportandolo a 1 mega?? Deve uscire il tecnico o lo fanno da remoto quelli di Fastweb?
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 16383 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 17.0 db 5.7 db
Margine di rumore 11.4 db 26.7 db
Ho notato però che dopo questo intervento tecnico, sono aumentati i valori di ping, ora arrivo a 30-40. Come mai??? Cosa devo fare per risolvere il problema?? (come modem ho il netgear dg834g)
Ho il dubbio che il tecnico mi abbia passato dal profilo fast a quello normale (non sò se ero in fast, vengo da Alice Adsl 7 mega della Telecom prima di Fastweb).
Un'altra cosa, posso alzare il volare dell'upload, riportandolo a 1 mega?? Deve uscire il tecnico o lo fanno da remoto quelli di Fastweb?