View Full Version : Problema video
Cellulao
27-03-2016, 20:08
Salve a tutti e buona Pasqua. :)
Dunque, scrivo qui, perché non so bene da cosa possa dipendere il mio problema. In verità, non so nemmeno se ho o meno un problema, ecco perché chiedo il vostro aiuto.
Ho appena ricevuto il mio nuovo pc con AMD FX 8320E e Sapphire R9 380x nitro.
Per provare un po' come si comporta, ho installato Starcraft II Legacy of the void.
Vengo alla domanda: è mai possibile, con la mia configurazione, che il video iniziale del gioco risulti "sfocato" e affatto definito?
Grazie.
aled1974
28-03-2016, 10:26
hai cambiato anche il monitor? :fiufiu:
che risoluzione aveva il precedente e che risoluzione ha l'attuale? ;)
ciao ciao
Cellulao
28-03-2016, 12:47
hai cambiato anche il monitor? :fiufiu:
che risoluzione aveva il precedente e che risoluzione ha l'attuale? ;)
ciao ciao
Ciao, grazie per la risposta.
Sì, assieme al PC mi sono regalato un 27" della AOC, il 2757FM.
Stessa risoluzione del mio vecchio 22", 1920x1080, ma il nuovo è un IPS.
Dici che possa influire anche questo? :)
aled1974
28-03-2016, 13:42
a meno che non siano le impostazioni colore sbagliare (16bit invece di 32), direi proprio di sì
già i filmati saranno di loro a risoluzione bassa per garantire la compatibilità del gioco con tutto l'hardware in commercio, se poi il filmato lo spalmi su una superficie maggiore oppure, ma non è il tuo caso, su una risoluzione maggiore si vedrà per forza peggio
per capirci è come vedere un canale televisivo SD su una vecchia tv o su una tv moderna FHD (o oltre) ;)
infatti il gioco, la cui grafica è scalabile, scommetto che lo vedi perfettamente, anzi, meglio di prima grazie al pannello IPS :D
comunque prova a confrontare la tua esperienza con quella degli altri, ad esempio https://www.youtube.com/watch?v=83917tA6tB8
ciao ciao
Cellulao
28-03-2016, 15:05
a meno che non siano le impostazioni colore sbagliare (16bit invece di 32), direi proprio di sì
già i filmati saranno di loro a risoluzione bassa per garantire la compatibilità del gioco con tutto l'hardware in commercio, se poi il filmato lo spalmi su una superficie maggiore oppure, ma non è il tuo caso, su una risoluzione maggiore si vedrà per forza peggio
per capirci è come vedere un canale televisivo SD su una vecchia tv o su una tv moderna FHD (o oltre) ;)
infatti il gioco, la cui grafica è scalabile, scommetto che lo vedi perfettamente, anzi, meglio di prima grazie al pannello IPS :D
comunque prova a confrontare la tua esperienza con quella degli altri, ad esempio https://www.youtube.com/watch?v=83917tA6tB8
ciao ciao
Esatto, col gioco non ho problemi, anzi.
Grazie, vado a dare un'occhiata al link che mi hai suggerito. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.