PDA

View Full Version : Prestazioni Corsair Flash Voyager GTX 2 128 GB


raffaele90
27-03-2016, 17:49
Buongiorno a tutti e buona Pasqua!

Chiedo delucidazioni sulle prestazioni di questa chiavetta usb 3.0 che, a quanto mi è parso di capire, è molto più simile ad un SSD rispetto ad una flash drive.(sarà forse per questo che Windows me la segnala come disco locale?)
Le prestazioni in scrittura sequenziale sono di gran lunga inferiori rispetto a quelle dichiarate dal produttore anche se, guardando in rete, ho trovato benchmark con risultati simili ai miei in scrittura. Anche le prestazioni in lettura sequenziale sono inferiori rispetto alle aspettative, ma lo stacco rispetto ai 450 mb/s dichiarati non è così ampio.
Il problema è la velocità in lettura 4K-64Thrd, veramente bassissima. Provando la chiavetta sul portatile della mia ragazza, ho ottenuto il triplo del mio punteggio, su hardware nettamente inferiore rispetto a quello del mio fisso. Quale può essere la causa?

http://i63.tinypic.com/szfko6.jpg

http://i67.tinypic.com/2qimij9.jpg

Vi do informazioni extra: ho usato la chiavetta Corsair in porte usb 3.0 e anche nell' unica 3.1 di cui dispongo, ottenendo ovviamente i medesimi risultati. Come hardware possiedo una Asus Pro Gaming Z170, un Intel 6700k e delle ram Corsair DDR4 da 3466 mhz.
Ho abilitato il protocollo UASP tramite il programma USB 3.1 Boost della Asus, ottenendo minimi benefici sia in scrittura che in lettura.
Uso Windows 10 Pro 64 bit originale aggiornato all' ultima versione, drivers delle periferiche comprese.

Vi ringrazio in anticipo!

Raffaele