View Full Version : seri problemi con reti dei vicini
Ragazzi ho un problema che mi afflige.
Le reti intorno alla mia abitazione rendono ormai difficile la navigazione per buona parte della giornata.
Il problema sono i canali che si disturbano.
I canali li cambio sovente, per un pò si naviga più velocemente per poi nuovamente rallentare.
Come potrei risolvere?
Acquistando un router che viaggia sui 5gz?
Le reti intorno alla mia abitazione rendono ormai difficile la navigazione per buona parte della giornata.
I canali li cambio sovente, per un pò si naviga più velocemente per poi nuovamente rallentare.
Come potrei risolvere?
Sì,acquistando un modem/router che supporta il 5 GHz,dovresti risolvere ogni problema. Ovviamente poi,anche gli eventuali PC e smartphone che vi si collegheranno,devono supportare il 5 GHz.
trottolino1970
28-03-2016, 19:37
Sicuro che il problema è la wifi dei vicini?
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Blue_screen_of_death
29-03-2016, 08:56
Come potrei risolvere?
Usa inSSIDer o simili per scoprire i canali utilizzati dai vicini, e imposta il canale della tua rete wirless in modo da evitare sovrapposizioni.
DavideDaSerra
29-03-2016, 09:42
Anziche installare tante cose: lancia da terminale
netsh wlan show all
alla fine ti mostrerà tutte le reti wifi rivelate col loro canale
altra cosa: per ridurre le interferenze, imposta sul modem la modalità 20MHz (al posto di 40 o auto), in zone molto affollate la linea migliora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.