PDA

View Full Version : seri problemi con reti dei vicini

garigo
27-03-2016, 18:36
Ragazzi ho un problema che mi afflige.
Le reti intorno alla mia abitazione rendono ormai difficile la navigazione per buona parte della giornata.
Il problema sono i canali che si disturbano.
I canali li cambio sovente, per un pò si naviga più velocemente per poi nuovamente rallentare.

Come potrei risolvere?
Acquistando un router che viaggia sui 5gz?

Fede_94
28-03-2016, 08:27
Le reti intorno alla mia abitazione rendono ormai difficile la navigazione per buona parte della giornata.
I canali li cambio sovente, per un pò si naviga più velocemente per poi nuovamente rallentare.

Come potrei risolvere?
Sì,acquistando un modem/router che supporta il 5 GHz,dovresti risolvere ogni problema. Ovviamente poi,anche gli eventuali PC e smartphone che vi si collegheranno,devono supportare il 5 GHz.

trottolino1970
28-03-2016, 19:37
Sicuro che il problema è la wifi dei vicini?

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Blue_screen_of_death
29-03-2016, 08:56

Come potrei risolvere?

Usa inSSIDer o simili per scoprire i canali utilizzati dai vicini, e imposta il canale della tua rete wirless in modo da evitare sovrapposizioni.

DavideDaSerra
29-03-2016, 09:42
Anziche installare tante cose: lancia da terminale

netsh wlan show all

alla fine ti mostrerà tutte le reti wifi rivelate col loro canale

altra cosa: per ridurre le interferenze, imposta sul modem la modalità 20MHz (al posto di 40 o auto), in zone molto affollate la linea migliora