View Full Version : Configurazione PC 500€
Ciao a tutti, vorrei fare un nuovo pc che userei un po' per tutto. In particolare uso spesso matlab o mi trovo a far andare qualche macchina virtuale sul pc, mi piacerebbe poter giocare, senza troppe pretese, a qualche gioco.
Budget: 500
L'unico componente che ho già è una gtx 560 che utilizzerò; mi piacerebbe poterla cambiare in futuro senza incappare in colli di bottiglia. Non ho esigenze particolari, ditemi voi se è meglio amd o intel.
Grazie a tutti.
skynet.81
27-03-2016, 20:48
Serve anche monitor, periferiche e licenza del sistema operativo?
Serve anche monitor, periferiche e licenza del sistema operativo?
No, ho già un monitor 1600 x 900. Per il S.O. ci penso io. Grazie:) :)
celsius100
28-03-2016, 11:50
Ciao
Pensi di cambiare a breve il monitor o di aggiornare la scheda video fra un po di tempo?
Hai uno shop preferito da voler usare?
Ciao
Pensi di cambiare a breve il monitor o di aggiornare la scheda video fra un po di tempo?
Hai uno shop preferito da voler usare?
Tra qualche mese vorrei comprare un monitor full hd e una nuova GPU, per il momento mi accontento;)
No, non ho uno shop preferito. Grazie dell'aiuto
celsius100
29-03-2016, 19:24
allroa hai pensato magari di aspettaer e aggiornare il pc totalmetne anceh cambiando scheda video e monitor fra qualceh mese?
in questo modo la spesa si puo suddivedere
faccio un esmepio oggi hai 500 euro x il pc
magari fra 6 mesi avrai 400 euro x monitor e vga, ma se poi te ne bastano 350 beh quei 50 euro che avanzano avresti potuto investirli nel pc
Più che altro mi premeva avere un computer buono da poter utilizzare il prima possibile, dici che vale la pena aspettare anche per vedere le amd zen? Io sinceramente prenderei tutto a parte monitor e gpu :rolleyes:
celsius100
29-03-2016, 22:48
piu che altro dicevo x una questine economica, sai se vuoi fare un pc da gioco con 750 euro comprensivi di dekstop e monitor alla fine meglioa verli tutti a disposizine che nn spezzettati qua e la
xke 50 euro di differenza messi da una aprte o dall'altra possono cambiare anche un po di cose
poi beh se aspetti l'autunno ci saranno le nuove shcede video e fine anno-inizio anno prox si troverai anceh una nuova serie di cpu e quidni piu scleta
cmq oggi coem oggi lo farei così:
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 73.81 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 46.29 iva compresa
1 Pz - HDSSD 2,5 128GB SanDisk X300s SATA, MLC, [SD7UB3Q-128G-1122]
Euro 52.24 iva compresa
1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 PWM
Euro 5.18 iva compresa
1 Pz - Case ATX Midi Thermaltake Versa H23 [CA-1B1-00M1NN-02]
Euro 45.15 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hyp 1x8GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FB/8]
Euro 32.78 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Euro 57.63 iva compresa
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE FD8350FRHKBOX Black Edition
Euro 154.27 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 458,01 iva Comp.
Paypal : 467,35 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
ho alsciato un solo banco di ram cosi hai la possibilita in futuro di metterne 16gb comprando a poco un altro abnco da 8gb
e nn ho speso tutti 500 x lasciarti un po di margine x la scheda video futura
Grazie mille per l'aiuto! Avrei qualche domanda: hai scelto amd per una questione puramente di budget? Ho visto che comunque il FX-8350 va ancora abbastanza bene come processore, avrebbe senso pensare ad una configurazione con i5 skylake? Ovviamente immagino si spenderà un po' di più...
Passare a delle ddr4 porta vantaggi effettivi?
Grazie ancora:D
celsius100
30-03-2016, 13:30
sarebbe un po piu lenta con le machcine virtuale e un po piu rapida con matlab
alla fine se costasse uguale sia la veriosne con FX8 o con I5 &xx0 sarebbe equivalente, ma dato ceh l'I5 costa di piu nn aveva tanto senso farti una configurazione che in metà dell'uso ceh farai e un po piu lenta
la ram conta poco sulle prestazioni
http://images.hardwarecanucks.com/image/mac/reviews/Intel/SkylakeDDR3versusDDR4/5.jpg
x dire ci sono ddr3 a frequenza piu alta di alcune ddr4
ma coem vedi in generale vanno uguali
Ho studiato un po' la tua configurazione celsius e avrei ancora qualche domanda::D
- Sul sito da cui hai fatto la config ho trovato questo alimentatore "LC-Power LC6550 V2.3" che è 550W 80+, è buono?
- Se volessi spendere un pelo di più per l'ssd, magari per arrivare a 240gb, cosa mi consigliereste? Per esempio il Crucial bx200 costa 10 euro in più del x300s.
- Il case non mi piace molto, sarei più su un Aerocool aero-800 (http://www.aerocool.com.tw/en/chssis/pgs-a/aero-800) venduto già con 2 ventole dentro, qualcuno ha avuto modo di vederlo/provarlo?
Ho studiato un po' la tua configurazione celsius e avrei ancora qualche domanda::D
- Sul sito da cui hai fatto la config ho trovato questo alimentatore "LC-Power LC6550 V2.3" che è 550W 80+, è buono?
- Se volessi spendere un pelo di più per l'ssd, magari per arrivare a 240gb, cosa mi consigliereste? Per esempio il Crucial bx200 costa 10 euro in più del x300s.
- Il case non mi piace molto, sarei più su un Aerocool aero-800 (http://www.aerocool.com.tw/en/chssis/pgs-a/aero-800) venduto già con 2 ventole dentro, qualcuno ha avuto modo di vederlo/provarlo?
Io ho acquistato il modello 500 alla fine non è malaccio, ma non è chissà che a livello di qualità dei materiali.
Vedendo le foto dell'800 mi sembra fatto alla stessa maniera, io lo ricomprerei perchè esteticamente mi piace, ma qualitativamente cercherei altro ( tra l'altro Celsius mi avevo consigliato di prendere altro, ed aveva ragione).
celsius100
01-04-2016, 12:50
l'LC-Power LC6550 monta hardware piu scarso lascia stare
si ilbx200 va bene, ha prestazioni altalenanti, quindi nn eun fulmine ma x il prezzo ceh ha ci sta
l'800 e come dice minomc, qualità mediocre, ma ho visto molto di peggio in giro a confronto, ci sta tutto senza problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.