View Full Version : Scheda madre morta o cpu
Ciao a tutti, da ieri il pc non parte più, lo schermo non si accende e non c'è nessun beep.
Ho provato di tutto,staccato batteria, clear cmos, 1 banco ram alla volta, riposizionato CPU, staccato tutto e rimesso, la scheda madre non emette nessun beep.
I componenti che non ho testato sono CPU e MB, non ho ricambi.
Cosa può essere secondo voi ? faccio rma scheda madre ?
grazie
AMD 8320
GA970UD3P rev 2
RAM KINGSTON
R9280X
BE QUIET 500W
emp zurg
27-03-2016, 15:40
è difficile che una cpu muoia cosi di punto in bianco.
però anche fare rma a caso, poi rischi di perdere solo tempo.
quanto costa la mobo più economica che supporta quella cpu? potresti provare a vedere cosi.
emp zurg
27-03-2016, 15:48
doppio sorry.
è difficile che una cpu muoia cosi di punto in bianco.
però anche fare rma a caso, poi rischi di perdere solo tempo.
quanto costa la mobo più economica che supporta quella cpu? potresti provare a vedere cosi.
la scheda madre e' in garanzia, e' stata comprata 6 mesi fa. smontando il dissipatore ho visto che era leggermente allentato, potrei aver fritto la cpu ? la scheda madre costa 80 circa. non so come fare per capire quale sia il problema
nengistelle
28-03-2016, 08:57
LA cpu non puo averla bruciata, in quanto la mobo ha una protezione, cioè se la cpu supera una certa temperatura si spegne subito.
Per eseprienza, al 95 % de casi è rotta la mobo.
emp zurg
29-03-2016, 12:43
la scheda madre e' in garanzia, e' stata comprata 6 mesi fa. smontando il dissipatore ho visto che era leggermente allentato, potrei aver fritto la cpu ? la scheda madre costa 80 circa. non so come fare per capire quale sia il problema
ce l'avevi la protezione temperatura attivata nel bios? dipende tutto da quello.
serve aiuto, arrivata la scheda madre nuova, nessun beep, ho provato di tutto.
Ho provato con 1 banco di ram, ho provato lasciare la mobo senza cpu, ho cambiato alimentatore, ma cosa può essere?
van-hallow
31-03-2016, 21:18
possibilità di testare la ram o cambiarla con un altro modulo o far eseguire un memtest su un altro pc ? se avvi senza ram la scheda madre bippa ?
non ne vengo fuori, ho fatto le seguenti prove :
scheda madre nuova : no beep e schermo nero
provato con vecchio alimentatore 450 w : no beep e schermo nero
provato con vecchia scheda video : no beep e schermo nero
ho 4 banchi ram, provati singolarmente : no beep e schermo nero
Mi manca da provare con un'altra CPU e con un alimentatore recente.
Accetto consigli.....provo a comprare un nuovo alimentatore ? o è più probabile che sia la CPU avendo già provato con il vecchio ali senza risultati.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.