PDA

View Full Version : Scheda madre morta o cpu

^KoraX^
27-03-2016, 12:20
Ciao a tutti, da ieri il pc non parte più, lo schermo non si accende e non c'è nessun beep.

Ho provato di tutto,staccato batteria, clear cmos, 1 banco ram alla volta, riposizionato CPU, staccato tutto e rimesso, la scheda madre non emette nessun beep.

I componenti che non ho testato sono CPU e MB, non ho ricambi.

Cosa può essere secondo voi ? faccio rma scheda madre ?

grazie

AMD 8320
GA970UD3P rev 2
RAM KINGSTON
R9280X
BE QUIET 500W

emp zurg
27-03-2016, 15:40
è difficile che una cpu muoia cosi di punto in bianco.
però anche fare rma a caso, poi rischi di perdere solo tempo.
quanto costa la mobo più economica che supporta quella cpu? potresti provare a vedere cosi.

emp zurg
27-03-2016, 15:48
doppio sorry.

^KoraX^
27-03-2016, 21:29
è difficile che una cpu muoia cosi di punto in bianco.
però anche fare rma a caso, poi rischi di perdere solo tempo.
quanto costa la mobo più economica che supporta quella cpu? potresti provare a vedere cosi.

la scheda madre e' in garanzia, e' stata comprata 6 mesi fa. smontando il dissipatore ho visto che era leggermente allentato, potrei aver fritto la cpu ? la scheda madre costa 80 circa. non so come fare per capire quale sia il problema

nengistelle
28-03-2016, 08:57
LA cpu non puo averla bruciata, in quanto la mobo ha una protezione, cioè se la cpu supera una certa temperatura si spegne subito.
Per eseprienza, al 95 % de casi è rotta la mobo.

emp zurg
29-03-2016, 12:43
la scheda madre e' in garanzia, e' stata comprata 6 mesi fa. smontando il dissipatore ho visto che era leggermente allentato, potrei aver fritto la cpu ? la scheda madre costa 80 circa. non so come fare per capire quale sia il problema

ce l'avevi la protezione temperatura attivata nel bios? dipende tutto da quello.

^KoraX^
30-03-2016, 19:41
serve aiuto, arrivata la scheda madre nuova, nessun beep, ho provato di tutto.

Ho provato con 1 banco di ram, ho provato lasciare la mobo senza cpu, ho cambiato alimentatore, ma cosa può essere?

van-hallow
31-03-2016, 21:18
possibilità di testare la ram o cambiarla con un altro modulo o far eseguire un memtest su un altro pc ? se avvi senza ram la scheda madre bippa ?

^KoraX^
05-04-2016, 21:16
non ne vengo fuori, ho fatto le seguenti prove :

scheda madre nuova : no beep e schermo nero
provato con vecchio alimentatore 450 w : no beep e schermo nero
provato con vecchia scheda video : no beep e schermo nero
ho 4 banchi ram, provati singolarmente : no beep e schermo nero

Mi manca da provare con un'altra CPU e con un alimentatore recente.

Accetto consigli.....provo a comprare un nuovo alimentatore ? o è più probabile che sia la CPU avendo già provato con il vecchio ali senza risultati.

grazie