PDA

View Full Version : Ottenere 1920x1080 (nativo) via "risoluzione personalizzata"

Goya
26-03-2016, 16:45
Salve a tutti.
Ho da poco formattato il mio pc sostituendo windows vista con windows 7. Disgraziatamente nel collegere il portatile al mio schermo scopro che la risoluzione nativa dello schermo (1920X1080) non si può impostare. Semplicemente non è presente fra le opzioni, anche se accedo alla lista completa.

Ho tentato di installare driver ecc. Niente.

La mia scheda video è Nvidia Geforce 9800M GTS. Lo schermo Samsung SyncMaster P2370.

Sul pannello di controllo Nvidia trovo la possibilità di impostare una "risoluzione personalizzata". Purtroppo richiede di impostare parametri al di fuori della portata di comuni mortali come me, ovvero:

pixel attivi (e fin qui, penso di dover ridare "1920x1080")
portico anteriore (pixel)
Larghezza sincronizzazione (pixel)
Pixel totali
Polarità negativo/positivo (:eek:)

Io non mi azzardo a toccar niente. Qualcuno possiede la soluzione del rompicapo?:confused:
Oppure sto sbagliando strada?

Chimico_9
26-03-2016, 23:17
la risoluzione HD non è disponibile nel pannello Nvidia o in quello di windows
secondo me ti stai complicando la vita, la risoluzione dovrebbe già esserci

p.s. portico anteriore; Larghezza sincronizzazione (pixel); etc. ...lascia su automatico ;)

aled1974
27-03-2016, 08:18
Ho tentato di installare driver ecc. Niente.

La mia scheda video è Nvidia Geforce 9800M GTS. Lo schermo Samsung SyncMaster P2370.

ho tentato e ci sono riusciuto oppure ho tentato ma non si sono installati?

supponendo la prima ;) , che versione stai usando?

che risoluzione video ti ha impostato in questo momento?

ci mostri alcuni screenshots? usa un sito esterno di hosting per le immagini :read:

come hai collegato la tv (pardon monitor)? in vga o in hdmi?

ciao ciao

P.S.
auguri di buona pasqua al thread :cincin: