PDA

View Full Version : H100i: non raffredda piu decentemente. Uno dei 2 tubi è bollente

kingrock
26-03-2016, 14:30
Ciao, ragazzi, un problema dietro l'altro in questi giorni, sembra quasi che si mettano d'accordo. Dunque. Ho il dissi della CPU che non raffredda più a dovere: sembra che uno dei due tubi scaldi troppo e da BIOS viaggio tra i 60 e gli 80. Dall'oggi al domani. Ho provato a togliere la mx-4 e rimetterla (chicco), ma non fa nulla. Non È che magari muovendo i tubicini per togliere il dissi ha fatto qualche danno? Cerco sempre di non lasciarlo penzolare quando lo estraggo dal case, ma boh... Cosa posso fare? Ha 3 anni...buttare?
Qualcosa di simile all'H100i?
http://it.tinypic.com/r/2w31hs9/9

Grazie

Tonisettequattro
26-03-2016, 17:11
Forse si è bloccata la pompa...si sente un po di rumore? Se gira si dovrebbe sentire...

Chimico_9
26-03-2016, 23:25
... o hai strozzato un tubo

kingrock
27-03-2016, 09:49
Forse si è bloccata la pompa...si sente un po di rumore? Se gira si dovrebbe sentire...

L'unico rumore che sento è che quando cambio la velocità premendo il bottone al centro e lo setto a metà, si sente come un rumore elettronico ad intervalli regolari come se facesse fatica a stabilizzarsi. Quando sento il rumore le ventole accelerano momentaneamente. Quasi un loop

kingrock
27-03-2016, 09:57
... o hai strozzato un tubo

:( e come poteva succedere? Non c'è nemmeno una piega lungo i tubi, nemmeno punti dove stringe.

kingrock
28-03-2016, 19:36

fino a ieri uno dei due tubi non vibrava, ora vibrano entrambi ma comunque uno dei due è sempre più caldo dell'altro

Chimico_9
29-03-2016, 15:35
continuo a pensare che hai problemi alla pompa e che dovresti smettere di usarlo
e mandarlo, se ancora coperto, in rma

kingrock
30-03-2016, 23:13
continuo a pensare che hai problemi alla pompa e che dovresti smettere di usarlo
e mandarlo, se ancora coperto, in rma

si, la penso uguale. Quale consiglieresti come modello? Meglio due ventole posizionate in alto (il case è quello in descrizione) oppure una sola sul posteriore?

Chimico_9
30-03-2016, 23:50
sarai stato sfortunato...
Prenderei lo stesso modello o comunque un biventola, meglio se da 140x2;
comunque la garanzia è di 5 anni quindi dovresti riuscire a fartelo sostituire

p.s. perdonami ma non vedo case nella descrizione

kingrock
31-03-2016, 12:20
sarai stato sfortunato...
Prenderei lo stesso modello o comunque un biventola, meglio se da 140x2;
comunque la garanzia è di 5 anni quindi dovresti riuscire a fartelo sostituire

p.s. perdonami ma non vedo case nella descrizione

in teoria ora in firma si può leggere. Strano, forse avevo un altro profilo LOL. Cosa ne pensi dei singoli cpu liquid cooler ad una ventola?
- Cooler-Master-RL-S12V
- Enermax Lepa LPWAC120-HF
- Enermax Liqmax II 120 (ELC-LMR120S-BS)

Chimico_9
31-03-2016, 14:49
hai un i7 versione K ...
con una sola ventola saresti molto limitato