View Full Version : Ridimensionare un controllo a runtime col mouse
Coma da titolo è possibile farlo? Uso VB.NET e sto cercando di realizzare un form designer.
Grazie a chi m'aiuterà.;)
Originariamente inviato da gohan 
[B]Coma da titolo è possibile farlo? Uso VB.NET e sto cercando di realizzare un form designer.
Grazie a chi m'aiuterà.;) spiegati meglio la devi ridimensionare alla lunghezza di ciò che c'è scritto dentro?
No, proprio ridimensionare la textbox tramite i grab: vorrei che una volta posizionata sulla form (questo già lo faccio) facendo click col mouse si selezionasse e mi creasse intorno alla textbox gli 8 quadratini che ti permettono di ridimensionarla; esattamente come fa VB quando progetti l'applicazione, solo che dev essere in grado di farlo a runtime. Se magari sai anche come fare il docking alla griglia della form, siamo a cavallo!;) 
Grazie ciao
[B]No, proprio ridimensionare la textbox tramite i grab: vorrei che una volta posizionata sulla form (questo già lo faccio) facendo click col mouse si selezionasse e mi creasse intorno alla textbox gli 8 quadratini che ti permettono di ridimensionarla; esattamente come fa VB quando progetti l'applicazione, solo che dev essere in grado di farlo a runtime. Se magari sai anche come fare il docking alla griglia della form, siamo a cavallo!;) 
Grazie ciao 
bella sfida ci lavoro un po' su ;)
io e il mio collega avevamo trovato un programma d'esempio ma era in delphi e ovviamente non c'era il codice sorgente (se lo volevi lo pagavi). Poi alla fine vorremo che il layout della form venisse esportato in un file XML che verrà caricato da un programma client. è un bel progettino, solo che facciamo una fatica a trovare esempi, soprattutto per gli export XML: c'è molta teoria e pochi esempi pratici.
Nessuno ha qualche esempio do come funzionano i grab?
vedrò cosa riesco a fare con questo, visto che VB.NET non è proprio uguale...
Cmq grazie. :D
Ti so dire verso lunedì o mertedì.;)
[B]vedrò cosa riesco a fare con questo, visto che VB.NET non è proprio uguale...
Cmq grazie. :D
Ti so dire verso lunedì o mertedì.;) 
ci deve essere una procedura di VS.NEt per convertire da vb6
me l'hanno detto! ma m'hanno detto anche che può essere mooolto pericolosa come operazione!:D ;)
E per disegnare i grab in modo che stiano in primo piano senza scomparire sotto ad un controllo già sulla form a video?
Qualche idea?:confused:
DanieleC88
12-07-2002, 23:33
Mi spiace ma non posso aiutarti molto, non ho Vb.Net, ma io e mio cugino stavamo creando un "nuovo" VB, ma il progetto é fallito...
Solo mio cugino potrebbe avere il codice, in VB5 !
Lui c'era riuscito, con anche la griglia !
-----------
Beh, per il primo piano dei grab ti posso aiutare: basta ad ogni movimento sia fatto questo:
Grab(Indice).ZOrder (questo almeno in VB5)
Ciao !
Grazie, proverò! ma VB.NET in certe cose è molto diverso da VB6!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.