PDA

View Full Version : Hp probook 440 g3

catan85
25-03-2016, 17:46
Ciao a tutti,
mi interessa molto il notebook HP probook 440 g3.
Quello che mi piace è:
tastiera senza numpad,
processore i5 6200 skylake,
prezzo molto interessante (640€)
Se lo prendessi vorrei subito sostituire l'hd con un ssd. La ram però ho visto che è ddr3, ma gli skylake non supportano anche la ddr4? Potrei sostituirla secondo voi? Non è che a livello di scheda madre cambi qualcosa?
Altrimenti non ci sono altri portatili con le caratteristiche menzionate?

Grazie Andrea

andy45
26-03-2016, 08:08
La ram però ho visto che è ddr3, ma gli skylake non supportano anche la ddr4? Potrei sostituirla secondo voi? Non è che a livello di scheda madre cambi qualcosa?

Supportano anche la ddr4, ma evidentemente su questo per contenere i costi, o semplicemente per diversificarlo da qualche altro modello, hanno messo la ddr3, cmq se per sostituirla intendi mettere la ddr4 al posto della 3 allora no, non è sostituibile, le memorie come sempre sono diverse.

Altrimenti non ci sono altri portatili con le caratteristiche menzionate?

Senza tastierino numerico ho trovato il probook 640 G2, ma è un 14'', con tastierino numerico ce ne sono molti, fujitsu a556, hp 450 g3, lenovo b51-80...

catan85
27-03-2016, 16:26
Senza tastierino numerico ho trovato il probook 640 G2, ma è un 14'', con tastierino numerico ce ne sono molti, fujitsu a556, hp 450 g3, lenovo b51-80...
Eh però lì andiamo su altri prezzi, il mio target massimo è sui 600-650 euro.

Per le ddr4 quindi è un discorso di scheda madre? Cioè il processore le supporterebbe ma la scheda madre può montare solo le ddr3?

andy45
27-03-2016, 16:56
Eh però lì andiamo su altri prezzi, il mio target massimo è sui 600-650 euro.

Purtroppo di notebook senza tastierino numerico ce ne sono pochi, quindi ci si deve accontentare di quello che si trova.
Di pari caratteristiche e con il tastierino sono tutti al di sotto del tuo budget massimo, secondo me ti conviene prendere uno di questi.

Per le ddr4 quindi è un discorso di scheda madre? Cioè il processore le supporterebbe ma la scheda madre può montare solo le ddr3?

Esatto, skylake supporta entrambi i tipi di memorie, ma sulla scheda madre hanno messo delle ddr3, e di conseguenza potrai installare solo questo tipo.