PDA

View Full Version : Versione 6.0 per DiskStation Manager, il sistema operativo dei NAS Synology

Redazione di Hardware Upg
25-03-2016, 16:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/versione-60-per-diskstation-manager-il-sistema-operativo-dei-nas-synology_61784.html

L'azienda taiwanese continua l'evoluzione della piattaforma software alla base dei propri NAS, indirizzati tanto all'utenza domestica come a quella professionale e d'ufficio. Molte novità che vanno nella direzione della collaborazione tra utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Raffaele
25-03-2016, 18:02
soprattutto era ora che si passasse ad un os 64 bit nativo ;)

Wonder
25-03-2016, 18:32
Wow un mail server sul proprio NAS... che stronzata. Virus, spam e banda che se ne va quando meno te lo aspetti... na goduria

Ginopilot
25-03-2016, 18:34
Wow un mail server sul proprio NAS... che stronzata. Virus, spam e banda che se ne va quando meno te lo aspetti... na goduria

E' invece una soluzione ottima, soprattutto a livello di piccole aziende.

biffuz
26-03-2016, 13:52
Confido nel nuovo Video Station, quello attuale è imbarazzante: cerca i metadati dei film in rete basandosi sul nome del file, e quando sbaglia devi correggerlo a mano file per file: peccato che all'indexing successivo sovrascrive tutto di nuovo.
Io ho i titoli dei film sia in italiano che in inglese, quindi sbaglia praticamente tutto, non trova i dati delle serie tv, e confonde le puntate di South Park con film per adulti :D
L'unica soluzione che ho trovato finora è un tool che cancella tutti i metadati dal db e li sostituisce con il nome del file, ma ovviamente dura finché non parte il re-indexing.

deggial
26-03-2016, 21:47

dipende....
è una stronzata perchè non va bene per aziende di 50 o più dipendenti, o perchè all'utente singolo non serve?
Perchè ci sono anche le vie di mezzo... trovami una valida alternativa per un ufficio di 5-10 persone

floc
27-03-2016, 23:07
Il mail server/client è utilissimo per lo stoccaggio della PEC aziendale. Chi parla di stronzata non sa quello che dice.

demon77
28-03-2016, 22:49
Domanda su synology! (Sono seeeeeeeempre io!). :ciapet:

Non ho del tutto chiaro che cosa cambia tra le diskstation normali e quelle "j" che sarebbero junior..
Solo differenze hardware o anche il sisyema software ha limitazioni?

floc
29-03-2016, 00:22
purtroppo la cosa varia modello per modello, di solito si parla sempre di hw ma la cosa puo' trascinarsi dietro anche pacchetti non eseguibili (o funzionanti a c)

demon77
29-03-2016, 08:45
purtroppo la cosa varia modello per modello, di solito si parla sempre di hw ma la cosa puo' trascinarsi dietro anche pacchetti non eseguibili (o funzionanti a c)

:( :( :(
azz..

Luc][ino
29-03-2016, 11:48
si sa niente di possibili rilasci di nuovi nas di fascia medio-alta a breve?
Perché sto valutando se comprare un 1815+ per casa ma visto la spesa importante non vorrei che lo prendo ed esce il modello nuovo dopo poco

Personaggio
30-03-2016, 00:29
[ino;43519673']si sa niente di possibili rilasci di nuovi nas di fascia medio-alta a breve?
Perché sto valutando se comprare un 1815+ per casa ma visto la spesa importante non vorrei che lo prendo ed esce il modello nuovo dopo poco

Gli xx16 usciti fino ad ora hanno processori intel i3, i5 e Xeon (quest'ultimo nella serie R cioè quelli che vanno montati nei rack da 13"), mentre i precedenti hanno Intel Atom, compreso il 1815+, le serie J mi pare abbiamo ARM.

Cmq essendo la transcodifica obbligatoria per i sottotitoli, sui DS1815+ e DS1515+ si riesce a transcodificare solo fino a 720p, mentre con le serie DSxx14+ già fa fatica con i 720p.

l'ultimo uscito il DS216Play, piccoletto da 2 slot solamente, monta un i5 Skylake e consente la transcodifica sia con Video Station che con Plex dei 1080p in tempo reale.

Quindi se fossi in te aspetterei il DS1516+. Ti sconsiglio quello con 8 slot, perché con la differenza di costo puoi comprarti una unità esterna per altri 5HDD e lo potrai fare solo quando sarà strettamente necessario.

roccia1234
30-03-2016, 07:52
Cmq essendo la transcodifica obbligatoria per i sottotitoli

No, dipende.

Con i sottotitoli testuali come .srt o, a volte, .ass non serve alcuna transcodifica (plex server).
Dove serve la transcodifica è con i .vob

DjLode
30-03-2016, 08:07
l'ultimo uscito il DS216Play, piccoletto da 2 slot solamente, monta un i5 Skylake e consente la transcodifica sia con Video Station che con Plex dei 1080p in tempo reale.

Il DS216Play ha un SOC Arm.

Luc][ino
30-03-2016, 10:39
Gli xx16 usciti fino ad ora hanno processori intel i3, i5 e Xeon (quest'ultimo nella serie R cioè quelli che vanno montati nei rack da 13"), mentre i precedenti hanno Intel Atom, compreso il 1815+, le serie J mi pare abbiamo ARM.

Cmq essendo la transcodifica obbligatoria per i sottotitoli, sui DS1815+ e DS1515+ si riesce a transcodificare solo fino a 720p, mentre con le serie DSxx14+ già fa fatica con i 720p.

Quindi se fossi in te aspetterei il DS1516+. Ti sconsiglio quello con 8 slot, perché con la differenza di costo puoi comprarti una unità esterna per altri 5HDD e lo potrai fare solo quando sarà strettamente necessario.

Con i prezzi a cui li trovi ora (cioè poco più di 100€ di differenza) conviene prendere quello da 8. La mia paura è che non li vedremo prima del 2017 i nuovi 151x+ e 181x+