View Full Version : problema ip
Salve, da poco ho provato a cambiare l'ip da dinamico a statico senza riuscirci. Vi spiego quello che faccio, vado nelle proprieta della connessione poi su ipv4 e inserisco i vari dati come ip inserisco 192.168.1.101 e subnet mask e gateway gli standard cioe 255.255.255.0 192.168.1.1 dns metto quelli google 8.8.8.8 8.8.4.4 poi quando salvo non va internet e nella risoluzione problemi come errore mi da problemi di connettivita del modem a banda larga se rimetto ottieni ip automaticamente e ottieni dns automaticamente va di nuovo. io ho una rete orakom (purtroppo e una delle poche che va benino dove abito io). Potete per favore aiutarmi a risolvere questo problema?
Scodella
26-03-2016, 11:00
Prova a cambiare IP evidentemente ci sarà un dispositivo che possiede lo stesso IP
Ho controllato ma non ci sono dispotivi con lo stesso ip ho anche provato a cambiarlo ma niente
Ho controllato ma non ci sono dispotivi con lo stesso ip ho anche provato a cambiarlo ma niente
Qual è la configurazione IP che ti viene assegnata,quando imposti l'acquisizione automatica?
Qual è la configurazione IP che ti viene assegnata,quando imposti l'acquisizione automatica?
Come suggerito, devi prima capire qual'è la classe che ti viene assegnata automaticamente.
Apri una shell dos e digita IPCONFIG/ALL, per visualizzare la configurazione assegnata alla scheda di rete
https://s21.postimg.org/ghmpcai5v/Immagine2.png (https://postimg.org/image/ghmpcai5v/)
DavideDaSerra
29-03-2016, 09:27
Infatti sbagli il gateway, metti 192.168.1.254 e vedrai che ti fila tutto liscio
a consiglio mio sarebbe meglio impostare gli indirizzi statici direttamente lato router.
se lo fai sul client e hai vari dispositivi in casa potrebbe incasinarti.
per ogni indirizzo ip il lease (tempo di prenotazione IP) è di 24h.
Presumiamo che hai 2 dispositivi a casa
PC1 - ip statico
PC2 - ip dinamico
Appena scade il lease per pc1 l'indirizzo è nuovamente libero. Se accendi PC2 magari il router assegna proprio questo indirizzo (sopratutto se è il primo del DHCP) al PC2. Appena accendi nuovamente PC1 l'indirizzo impostato lato client è occupato e ti da accesso limitato (o voce leggermente diversa) e non navighi
Se invece fai riservare i vari indirizzi sul router questo non può sucedere siccome viene controllato l'indirizzo MAC del client che vuole accedere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.