View Full Version : installazione w10 unita bloccata errore file boots
salvonline2000
25-03-2016, 13:23
salve a tutti ragazzi,ieri mi e capitata una cosa strana,mentre giocavo e andata via la luce e si e spenta la macchina,al riavvio subito dopo il SO non partiva piu dandomi errore File Boot/mbc 0xc000000f, avvio la risoluzione dei problemi da dvd ma mi dice che l'unita e bloccata e non posso farci niente,se faccio reimposta pc dice impossibile accedere alla partizione.
sicuramente e una stupidata ma piu di qualche comando stupido non so fare nel promt dei comandi! suppongo che si sia sputtanata la voce riguardante l'indirizzo dell'hd (suppongo eh).
qualcuno di gran cuore che mi saprebbe dare una dritta?
l'hard disk in questione e un samsung evo 120gb acquistato 4 giorni fa...
clientserver
25-03-2016, 16:19
strano errore , ti dice non puoi farci niente )
scusami magari dico una cosa inutile , provare con un sistema live o una chiavetta Linux potrebbe avere un senso ? potrebbe essere in grado di riparare l'errore del disco attraverso un altro sistema live mode ?
tallines
25-03-2016, 19:53
salve a tutti ragazzi,ieri mi e capitata una cosa strana,mentre giocavo e andata via la luce e si e spenta la macchina,al riavvio subito dopo il SO non partiva piu dandomi errore File Boot/mbc 0xc000000f, avvio la risoluzione dei problemi da dvd ma mi dice che l'unita e bloccata e non posso farci niente,se faccio reimposta pc dice impossibile accedere alla partizione.
sicuramente e una stupidata ma piu di qualche comando stupido non so fare nel promt dei comandi! suppongo che si sia sputtanata la voce riguardante l'indirizzo dell'hd (suppongo eh).
qualcuno di gran cuore che mi saprebbe dare una dritta?
l'hard disk in questione e un samsung evo 120gb acquistato 4 giorni fa...
Se hai il dvd di ......W10 o W8.1 ? Di installazione o di ripristino ?
Se hai quello di installazione, re-installa il SO sopra quello attuale, senza formattare, scegliendo l' installazione > Personalizzata .
In questo modo i dati vengono messi nella cartella Windows.Old, che ti viene creata durante l' installazione Personalizzata, se non hai formattato, che è quello che non devi fare, se hai dei dati nel SO che non ti parte più e se vuoi recuperarli .
O prima li recuperi con un live di linux, meglio se da pendrive e poi re-installi il SO .
Con quello che ti è successo, è saltato il boot .
Potresti provare a recuperarlo, da dvd di installazione, andando in > Risoluzioni problemi - Impostazioni avanzate (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Fix-MBR-per-ripristinare-boot-di-Windows-e-avvio-del-computer_12012)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.