View Full Version : Help: il PC non si arresta
zxcvbnmqwert
25-03-2016, 12:29
Spero di essere nel posto giusto .....
Qualche giorno fa nell'intento di fare una cosa buona ho pulito il PC aprendolo e asportando la polvere con un getto d'aria.
Lo rimonto e manifesta il problema di non arrestarsi.
La prima volta si è riavviato e le altre rimane acceso a schermo spento per decine di minuti e poi lo spengo io.
Ho cercato in rete me non riesco a trovare una soluzione.
Grazie in anticipo per il vostro contributo
clientserver
25-03-2016, 15:30
puo' dipendere da diversi fattori , nel mio caso era un programma che rimaneva attivo in background e cose simili .
si potrebbe intervenire in molti modi , pero' ti consiglio di compiere prima queste semplici operazioni , stai attento perché se accumuli troppi errori ti si rovina il disco..cerca di spegnerlo nel modo giusto.
usa il cleaner e guarda anche nelle opzioni avanzate , controlla cosa parte all'avvio del computer ed elimina tutto cio' che puoi..
fai una pulizia anche dei registri e dei file temporanei.
potresti successivamente provare un ripristino configurazione di sistema , scegli una data molto vicina e ripristina lo stato del computer a quel momento in cui funzionava.
altra prova ..reinstallare i driver della scheda video , controllare l'antivirus perché a volte sono troppo invasivi ..gestiscono il computer come meglio credono..creano problemi anche di questo genere.
si puo' intervenire in molti modi e maniere , prova per adesso una semplice pulizia dei file ecc ecc
dipede anche da che sistema usi .. se sei in grado cerca di vedere che servizi lavorano durante l'uso del computer , in particolare quelli ceh utlizzano molta memoria , vedi se c'è qualcosa di anomalo. basta che usi le applicazioni di Windows senza installare nulla di particolare per questo scopo.
dopo controlla eventuali errori del disco ..meglio prevenire che curare , leggiti questo https://en.wikipedia.org/wiki/CHKDSK
zxcvbnmqwert
25-03-2016, 17:37
Sembra risolto con CCleaner. Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.