View Full Version : Specifiche tecniche VN7-592G-772Q NH.G6HET.001
ciao a tutti
le specifiche tecniche "commerciali" le trovate qui:
http://www.acer.com/datasheets/2016/4876/VN7-592G/NH.G7RET.001.html
e va bene...
ma volendo sapere che ...
- marca/modello di pannello di monitor
- tipologia di disco ssd
sono informazioni che pesano (direi un 20%) sulla valutazione complessiva del notebook
qualcuno lo ha oppure sa dove reperire specifiche tecniche più dettagliate?
grazie
Anche se trovi qualcuno che lo possiede difficilmente se lo acquisti troverai le stesse componenti, i produttori di notebook hanno più fornitori e non sempre sullo stesso modello di portatile si trovano le stesse componenti...i notebook si acquistano a scatola chiusa.
Anche se trovi qualcuno che lo possiede difficilmente se lo acquisti troverai le stesse componenti, i produttori di notebook hanno più fornitori e non sempre sullo stesso modello di portatile si trovano le stesse componenti...i notebook si acquistano a scatola chiusa.
ciao Andy grazie per il tuo feedback.
Sapevo questa cosa ma a livello di Country (cioè ... i modelli di una serie hanno caratteristiche uguali ma poi ogni nazione ha le sue configurazioni)...ma addirittura che a parità di codice possano esserci dentro marca/modello di hw differente...questo non lo sapevo
Francamente, considerando che tra un pannello e l'altro possono esserci anche qualche centinaia di euro di differenza, francamente mi girano un pò le balle.
Come se tu acquistassi una Mercedes e poi però ti dicono...occhio che però può darsi che ti arriva il modello con i cilindri cinesi.
Bello!
ciao Andy grazie per il tuo feedback.
Sapevo questa cosa ma a livello di Country (cioè ... i modelli di una serie hanno caratteristiche uguali ma poi ogni nazione ha le sue configurazioni)...ma addirittura che a parità di codice possano esserci dentro marca/modello di hw differente...questo non lo sapevo
Francamente, considerando che tra un pannello e l'altro possono esserci anche qualche centinaia di euro di differenza, francamente mi girano un pò le balle.
Sulla carta hanno le medesime caratteristiche tecniche, e vengono reputati qualitativamente equivalenti dal produttore (a cui probabilmente costano lo stesso prezzo)...quindi non c'è niente di strano, montano quello che hanno in magazzino in quel momento.
Come se tu acquistassi una Mercedes e poi però ti dicono...occhio che però può darsi che ti arriva il modello con i cilindri cinesi.
Se la mercedes ritiene che i cilindri cinesi vadano bene per i loro motori non vedo cosa cambi.
Sulla carta hanno le medesime caratteristiche tecniche, e vengono reputati qualitativamente equivalenti dal produttore (a cui probabilmente costano lo stesso prezzo)...quindi non c'è niente di strano, montano quello che hanno in magazzino in quel momento.
Se la mercedes ritiene che i cilindri cinesi vadano bene per i loro motori non vedo cosa cambi.
se un "campione" ..o "configurazione" (a questo punto non so più come chiamarlo) monta un pannello TN e un altro IPS... cambia eccome!
Sia per finalità d'uso...che per costo.
Il primo adatto al games, l'altro più orientato al photoediting.
Evidentemente a te non interessa sapere cosa spendi e per ottenere cosa, a me invece interessa eccome, sia dal punto di vista economico sia da quello delle finalità d'uso.
Questo per il monitor...
Vogliamo parlare dell'SSD?
Secondo te fa differenza se ti montano un Samsung o un SanDisk?
A mio avviso fa differenza eccome! Sono due qualità completamente diverse.
Vogliamo parlare della RAM!? Meglio di no...
Ecco...uno sbalzo di prezzo (oltre che di qualità) del +/-20% per ogni pezzo...ed ecco che un portatile può costare +/-20%...ovvero un notebook di 2500€ potrebbe costare 2000€. A me francamente girano le balle se venissi a sapere che un notebook pagato 2500€ perchè "credo" ci siano certe componenti venissi poi a scoprire che ne poteva costare 2000€.
Probabilmente a te no. A me si e con questo direi che non ha più senso proseguire...
ciao!
Se vuoi componenti specifiche devi acquistare gli assemblabili, tipo santech e raiontech, dove a parte la marca dello schermo puoi decidere tutto...ma ovviamente vai a spendere molto di più.
Se compri un acer prendi un notebook consumer, che quindi ti viene dato a scatola chiusa...e cmq se c'è scritto ips avrai un ips, solo Asus monta tn al posto degli ips sulla sua serie N, ma questa è un'altra storia.
Salve a tutti..
io ho da qualche giorno il 772q.. :)
Salve a tutti..
io ho da qualche giorno il 772q.. :)
Sai dirmi che pannello (marca modello) monta? E anche che tipo di ssd....grazie mille
Sai dirmi che pannello (marca modello) monta? E anche che tipo di ssd....grazie mille
Certo..
LG Philips LP156WF6-SPB1 / ID: LGD046F
Samsung MZNLN256HCHP
Praticamente il PM951
Che te ne pare?
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Certo..
LG Philips LP156WF6-SPB1 / ID: LGD046F
Samsung MZNLN256HCHP
Praticamente il PM951
Che te ne pare?
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
ora vado un pò di fretta e non riesco ad approfondire di più...ma vorrei tanto capire come fanno a pubblicizzare il ColorBlast con un pannello 6bit (262k colori). quanta fuffa...
Magari mi sbaglio io...
vabbè ciao e grazie mille per le info!
ciao a tutti
le specifiche tecniche "commerciali" le trovate qui:
http://www.acer.com/datasheets/2016/4876/VN7-592G/NH.G7RET.001.html
e va bene...
ma volendo sapere che ...
- marca/modello di pannello di monitor
- tipologia di disco ssd
sono informazioni che pesano (direi un 20%) sulla valutazione complessiva del notebook
grazie
il codice nel titolo è sbagliato.. si riferisce all'altro modello
ora vado un pò di fretta e non riesco ad approfondire di più...ma vorrei tanto capire come fanno a pubblicizzare il ColorBlast con un pannello 6bit (262k colori). quanta fuffa...
Magari mi sbaglio io...
Tutti i notebook recenti hanno schermi a 6 bit, in genere quando i produttori pubblicizzano queste cose sono per lo più profili di colore, niente di hardware.
Tutti i notebook recenti hanno schermi a 6 bit, in genere quando i produttori pubblicizzano queste cose sono per lo più profili di colore, niente di hardware.
bhè non credo proprio!
Asus dichiara copertura 100% srgb...e 77% adobergb... e non parla di profili colore.
http://eshop.asus.com/it-IT/computer/notebook-ultrabook/serie-n/asus-n552vw-notebook-15-6-fhd-processore-intel-core-i7-6700hq-16gb-ram-1tb-hdd-eur-it-it-90nb0an1-m00600.html
Parlano di GAMMA colore... se poi invece è fuffa! Allora è truffa! :ciapet:
bhè non credo proprio!
Asus dichiara copertura 100% srgb...e 77% adobergb... e non parla di profili colore.
http://eshop.asus.com/it-IT/computer/notebook-ultrabook/serie-n/asus-n552vw-notebook-15-6-fhd-processore-intel-core-i7-6700hq-16gb-ram-1tb-hdd-eur-it-it-90nb0an1-m00600.html
Parlano di GAMMA colore... se poi invece è fuffa! Allora è truffa! :ciapet:
Lo schermo è cmq a 6 bit, saranno 10 anni che non vengono più prodotti pannelli lcd a 8 bit..che poi erano TN e non IPS.
Lo schermo è cmq a 6 bit, saranno 10 anni che non vengono più prodotti pannelli lcd a 8 bit..che poi erano TN e non IPS.
parli dei pannelli per notebook, vero?
parli dei pannelli per notebook, vero?
Si si per notebook, parlavamo di quelli quindi pensavo si capisse :).
bandreabis
20-09-2016, 09:08
Questa interessantissima discussione termina così? Nel nulla cosmico?
Erano informazioni interessanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.