PDA

View Full Version : Router 4G LTE per soluzione provvisoria

Il Secchione
25-03-2016, 08:06
Buongiorno a tutti!
La mia ragazza si sta trasferendo in una zona vicino Roma dove pero', causa nuova costruzione, non sono ancora giunti i fili del telefono e, soprattutto, per esperienze precedenti sempre nella medesima zona (Marino) le connessioni cablate non hanno risultati eccezionali.

A tal proposito, pur dovendo mantenere i costi bassi, avendo gia' una rete strutturata, avrei bisogno di collegarla ad un router LTE dotato di porte ethernet. Ho cercato un po' su internet e, seppur non di "primo pelo", ho notato che in molti hanno acquistato il B593 della huwaei (nello specifico del b593s-22) usato. Io avrei trovato, in abbondanza, sulla baia, il B593s-12 marchiato da vari operatori (ma credo di facile configurazione con operatori italiani).

La situazione attuale e' questa:
Modem Router (penoso) ZTE della Vodafone con annessi 20 giga di internet a 30 euro al mese
Una antenna con connettore TS-9 per cercare di migliorare le prestazioni

Vorrei arrivare a questa situazione:
Modem router Huwaei (o altra marca secondo vostro consiglio, anche usato magari, sui 60 - 80 euro)
Riciclare antenna suddetta
Cambiare pacchetto dati con Omnia24/Broker per la telefonia di taglio ancora da decidere.

Le mie domande:
Quell'apparato B593s-12, di cui si trovano molteplici esemplari, e' valido?
Alternative?
Altri consigli in generale?

Grazie mille dell'aiuto!
Andrea