View Full Version : Consiglio tablet con win+android
Giovix84
24-03-2016, 11:35
Ciao cerco un tablet che possiede i due sistemi operativi.
Che abbia abbastanza RAM non meno di 2gb o meglio 4gb e memoria da non meno di 32gb con 10 pollici circa e funzione telefono +4g. Tastiera staccabile o opzionale.
Prezzi dai 300 a 500€ circa
Ciao cerco un tablet che possiede i due sistemi operativi.
Che abbia abbastanza RAM non meno di 2gb o meglio 4gb e memoria da non meno di 32gb con 10 pollici circa e funzione telefono +4g. Tastiera staccabile o opzionale.
Prezzi dai 300 a 500€ circa
Se permetti un consiglio, in generale è meglio prenderne uso solo wifi+bluetooth ed usare lo smarphone in tethering wifi per le volte in cui non hai accesso alla wifi di casa/lavoro.
Una volta escluso il requisito del 4G si trovano tablet cinesi discreti anche a circa 200 euro
ad esempio:
Teclast X98 Plus Windows 10 + Android 5.1 (http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_286366.html?wid=3)
4GB ram, 64GB flash interna (+microSD opzionale) display "retina" 9.7" 2048x1536
e SoC Atom X5 Z8300 (quad core Cherry Trail).
Per la tastiera gli puoi abbinare una delle tante cover-tastiera bluetooth.
Nota che i produttori cinesi ultimamente per uno stesso modello propongono anche tre varianti diverse in base al S.O. (Android, Windows 10 ed "ibrido" Android+WIndows), quindi occhio quando cerchi nei vari siti che sia la variante che ti interessa.
Giovix84
25-03-2016, 18:15
Se permetti un consiglio, in generale è meglio prenderne uso solo wifi+bluetooth ed usare lo smarphone in tethering wifi per le volte in cui non hai accesso alla wifi di casa/lavoro.
Una volta escluso il requisito del 4G si trovano tablet cinesi discreti anche a circa 200 euro
ad esempio:
Teclast X98 Plus Windows 10 + Android 5.1 (http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_286366.html?wid=3)
4GB ram, 64GB flash interna (+microSD opzionale) display "retina" 9.7" 2048x1536
e SoC Atom X5 Z8300 (quad core Cherry Trail).
Per la tastiera gli puoi abbinare una delle tante cover-tastiera bluetooth.
Nota che i produttori cinesi ultimamente per uno stesso modello propongono anche tre varianti diverse in base al S.O. (Android, Windows 10 ed "ibrido" Android+WIndows), quindi occhio quando cerchi nei vari siti che sia la variante che ti interessa.
Lo cercavo "ufficiale" più tosto che cinese... Non è per me ma per una persona di una certa età che ha un semplice cellulare quindi niente tethering
Giovix84
01-04-2016, 22:14
Alla fine ho risolto con questo tablet:
http://smartpad.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRC=M-WPW801
Mediacom MWPW801 con doppio os Win10 + Android 5.1
a 99€ in offerta
Si può chiudere.
Alla fine ho risolto con questo tablet:
http://smartpad.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRC=M-WPW801
Mediacom MWPW801 con doppio os Win10 + Android 5.1
a 99€ in offerta
Si può chiudere.
Ma non parlavi di avere non meno di 2Gb di ram?
contenitore21
31-05-2016, 16:49
Mi inserisco. Sto cercando un tablet che mi sostituisca il portatile che uso a casa, quando sono in ferie. Non so se andare su android o win e volendo la tastiera, non so se prendere un 2in 1 o un tabket e tastiera BT. Vorrei una cosa fluida e affidabile, quindi almeno 2gb di RAM e con un assistenza italiana. Si trova qualcosa a 2-300 €? Consigli sulla tipologia che mi serve? Grazie
quizface
31-05-2016, 20:04
Mi inserisco. Sto cercando un tablet che mi sostituisca il portatile che uso a casa, quando sono in ferie. Non so se andare su android o win e volendo la tastiera, non so se prendere un 2in 1 o un tabket e tastiera BT. Vorrei una cosa fluida e affidabile, quindi almeno 2gb di RAM e con un assistenza italiana. Si trova qualcosa a 2-300 €? Consigli sulla tipologia che mi serve? Grazie
Se vuoi qualcosa di marca, controlla se questo fa al caso tuo Asus Transformer Book T100HA-FU102T (https://www.amazon.it/Asus-Transformer-T100HA-FU102T-Convertibile-TouchScreen/dp/B01DBSMAZ0)
contenitore21
02-06-2016, 19:43
Se vuoi qualcosa di marca, controlla se questo fa al caso tuo Asus Transformer Book T100HA-FU102T (https://www.amazon.it/Asus-Transformer-T100HA-FU102T-Convertibile-TouchScreen/dp/B01DBSMAZ0) grazie ma è win+android?
grazie ma è win+android?
I win+android che io sappia sono tutti "cinesi", tipo il Chuwi Hi12 ed a parità di prezzo sono generalmente superiori quanto a display, ram e storage.
Solo che hanno tempi di consegna intorno ad un mese ed ovviamente far valere la garanzia è più complicato.
contenitore21
06-06-2016, 09:34
Se vuoi qualcosa di marca, controlla se questo fa al caso tuo Asus Transformer Book T100HA-FU102T (https://www.amazon.it/Asus-Transformer-T100HA-FU102T-Convertibile-TouchScreen/dp/B01DBSMAZ0)
ho visto anche questo https://www.amazon.it/Asus-T100HA-FU029T-Portatile-Transformer-Touchscreen/dp/B01DDOEP8W/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1465197353&sr=1-1&keywords=notebook+2+in+1
: pensi che i 4gb di ram e i 64 di MMC valgano la differenza? grazie
contenitore21
27-06-2016, 15:25
Up, e sui processori qualche consiglio? Grazie
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
The_Fragger
28-06-2016, 17:37
Up, e sui processori qualche consiglio? Grazie
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Up! anche io nella stessa situazione, stavo comprando un Cube Iwork12 o un Chuwi HI12 ma mi hanno regalato un buono su amazon e adesso solo legato a quella piattaforma per comprare il tablet.
Specifiche:
almeno 10"
4gb di RAM
buona qualità e che non scaldi molto.
Prezzo massimo 400€
Ho trovato il T100HA- Fu029, con il z8500/4gb/64gb emmc ma è andato a ruba e adesso meno di 400€ non si trova e considerando che prima si trovava sui 340...
Up! anche io nella stessa situazione, stavo comprando un Cube Iwork12 o un Chuwi HI12 ma mi hanno regalato un buono su amazon e adesso solo legato a quella piattaforma per comprare il tablet.
Specifiche:
almeno 10"
4gb di RAM
buona qualità e che non scaldi molto.
Prezzo massimo 400€
Ho trovato il T100HA- Fu029, con il z8500/4gb/64gb emmc ma è andato a ruba e adesso meno di 400€ non si trova e considerando che prima si trovava sui 340...
Ma mi spiegate dove vedete scritto che funziona con 2 sistemi operativi?
Io ho il Chuwi hi12 e ne sono sicuro,ma questo T100 non è solo Windows?
knives84
28-06-2016, 18:38
l'asus è solo windows
Appunto e che ci azzecca allora?
The_Fragger
29-06-2016, 08:49
Per me va bene anche solo Windows. I dual sono solo cinesi ;)
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Per me va bene anche solo Windows. I dual sono solo cinesi ;)
Ho capito,ma allora dovresti scrivere altrove,qui dal titolo mi sembra che si parli solo di doppio SO,Android +Windows,non lo dico per romperti le scatole,ma solo per chiarire.:)
contenitore21
29-06-2016, 11:47
Ho capito,ma allora dovresti scrivere altrove,qui dal titolo mi sembra che si parli solo di doppio SO,Android +Windows,non lo dico per romperti le scatole,ma solo per chiarire.:)
Intervengo perchè mi sento in parte responsabile dell'OT. Il problema nasce dal fatto che ad una mia richiesta di consiglio su che tablet/ibrido acquistare e dichiarandomi interessato ai win+and, (ma solo perchè indeciso tra i 2 SO), mi è stato consigliato da un cortese forumista l'asus fu102 su cui e sul cui "cugino" 029 poi sono proseguiti gli scambi di pareri, anche se entrambi erano e restano solo win.
tutto qui e solo per chiarire.
quando ho tempo cerco il 3d giusto per proseguire sull'asus
Intervengo perchè mi sento in parte responsabile dell'OT. Il problema nasce dal fatto che ad una mia richiesta di consiglio su che tablet/ibrido acquistare e dichiarandomi interessato ai win+and, (ma solo perchè indeciso tra i 2 SO), mi è stato consigliato da un cortese forumista l'asus fu102 su cui e sul cui "cugino" 029 poi sono proseguiti gli scambi di pareri, anche se entrambi erano e restano solo win.
tutto qui e solo per chiarire.
quando ho tempo cerco il 3d giusto per proseguire sull'asus
Ma guarda che non ci sono problemi,era solo per chiarire,senza nulla di importante:)
Io,comunque,sto usando un Chuwi hi12 da un pochino e ne sono soddisfatto,grandissima versatilità e tutto è possibile fare!;)
Per il prezzo che costa è davvero una chicca!
Per il peso come ti trovi? il display si vede bene?
contenitore21
29-06-2016, 12:35
Ma guarda che non ci sono problemi,era solo per chiarire,senza nulla di importante:)
Io,comunque,sto usando un Chuwi hi12 da un pochino e ne sono soddisfatto,grandissima versatilità e tutto è possibile!;)
Per il prezzo che costa è davvero una chicca!
e allora approfitto per qualche domanda:
che differenza trovi nell'utilizzo dei due SO? ci sono cose che fai in uno e non puoi fare nell'altro?
gli hai abbinato una tastiera o sai se si puo fare?
peso?
affidabilità (finora...)?
a me servirebbe un coso da usare quando sono in vacanza o comunque fuori casa per non portarmi dietro il portatile (navigazione su news banking etc,, office non spinto, al piu qualche videoediting casalingo)
Grazie
p.s. ma ci sono modelli anche solo win? perchè su amazon mi pare così https://www.amazon.it/Chuwi-Windows-Tablet-11000mAh-batteria/dp/B01E5BHMQY/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1467196649&sr=1-1&keywords=Chuwi+hi12
The_Fragger
29-06-2016, 12:58
Si, esiste anche la versione solo Windows ma senza digitalizzatore.
In ogni caso se decidessi di comprarlo non lo fare su Amazon. It
Ti consiglio siti specializzati in questi device come geared bangood ecc.
Ps:aprirò un nuovo thread, anche se non vedo una grande differenza ;)
contenitore21
29-06-2016, 13:51
Si, esiste anche la versione solo Windows ma senza digitalizzatore.
In ogni caso se decidessi di comprarlo non lo fare su Amazon. It
Ti consiglio siti specializzati in questi device come geared bangood ecc.
Ps:aprirò un nuovo thread, anche se non vedo una grande differenza ;)
devo spendere dei buoni su amazon, percio mi era piaciuto l'asus da 4gb venduto e spedito da amazon a circa 300, anche per la garanzia: adesso è sparito ma lo tengo sotto controllo
Per il peso come ti trovi? il display si vede bene?
Essendo un 12" non è di sicuro leggero,ma neanche una cosa esagerata,è abbastanza soggettiva la cosa però,direi comunque che in mano si sente abbastanza ma a me non dà particolarmente fastidio.
Il display lo definirei più che valido,ottima risoluzione è ottima luminosità.
Se devo dire un punto negativo,riflette abbastanza,e se alle spalle si ha finestre o luci non è il massimo,sempre confrontandolo con display molto blasonati,tipo iPad Pro o surface 4.
Per il resto se la batte bene,anzi per il prezzo complessivo definirei lo schermo più che valido.
Sotto Windows è meglio tarato che sotto Android, e poi volendo ulteriormente migliorarlo lo si può fare, grazie all'accesso al settaggio della scheda grafica,io per es. ho tolto un pò di verde e ora è strepitoso!
Sotto Android non si può settarie di fino,si possono solo aggiungere filtri che un pò lo migliorano,ma questo discorso è valido solo per i maniaci come me che vogliono avere una colorimetria la più fedele possibile alla realtà,la maggior parte degli utilizzatori manco si accorgerà di nulla,nel senso che non vedrà nessun tipo di dominanza.
The_Fragger
29-06-2016, 18:04
devo spendere dei buoni su amazon, percio mi era piaciuto l'asus da 4gb venduto e spedito da amazon a circa 300, anche per la garanzia: adesso è sparito ma lo tengo sotto controllo
stessa e identica situazione!
Ho un buono considerevole ma non posso prendere il chuwi HI12...unico che è possibile ad un prezzo umano è il HI10 ma ha GRAVI Problemi di batteria.
Unica alternativa sarebbe l'Hibook.
e allora approfitto per qualche domanda:
che differenza trovi nell'utilizzo dei due SO? ci sono cose che fai in uno e non puoi fare nell'altro?
Certo che sì,alcune app Android girano solo sotto Android come alcune applicazioni Windows,però avendoli entrambi il problema non si pone.Sotto windows si ha molto più spazio di archiviazione.
gli hai abbinato una tastiera o sai se si puo fare?
io non ho abbinato nulla in quanto non ne ho bisogno,ma si può fare in quanto la Chuwi produce una tastiera dedicata,forse la qualità costruttiva non è il massimo ma neanche il prezzo.
peso?
Non è leggero e in mano si fa sentire,ma io lo tollero tranquillamente,è comunque soggettivo.
affidabilità (finora...)?
Fin'ora sono soddisfatto per il mio utilizzo,anzi con tutte quelle porte usb,HDMI ecc. è niente male.
a me servirebbe un coso da usare quando sono in vacanza o comunque fuori casa per non portarmi dietro il portatile (navigazione su news banking etc,, office non spinto, al piu qualche videoediting casalingo)
Per il video editing casalingo non penso sia il massimo,poi dipende sempre cosa vuoi fare e con quale programma,ma di sicuro non potrà stupirti.per tutto il resto vai super tranquillo,coi suoi 4gb di ram sarai anche comodo.
Grazie
Prego
p.s. ma ci sono modelli anche solo win? perchè su amazon mi pare così https://www.amazon.it/Chuwi-Windows-Tablet-11000mAh-batteria/dp/B01E5BHMQY/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1467196649&sr=1-1&keywords=Chuwi+hi12
Si,ma secondo me è meglio un doppio SO,tanta versatilità in più.
fabiomax56
03-08-2016, 12:34
ciao ragazzi, una delucidazione per favore, acquistando un tablet 2X1, come per esempio quello in oggetto (WIN10), ci posso poi installare qualsiasi tipo di programma che usualmente gira su win desktop oppure c'è la limitazione e l'installazione è solo per le app che si trovano sullo store? in pratica io ho un portatile asus che funziona tanto con le app che con gli altri programmi sviluppati per windows vorrei che lo stesso fosse per questo tablet grazie
ps
faccio questa domanda perchè avevo sentito che su alcuni tablet c'era la limitazione del software....
Se hai win 10 installi ciò che vuoi.
L'unica limitazione è quella hardware,nel senso che i programmi pesanti gireranno maluccio...
Essendo un 12" non è di sicuro leggero,ma neanche una cosa esagerata,è abbastanza soggettiva la cosa però,direi comunque che in mano si sente abbastanza ma a me non dà particolarmente fastidio.
Il display lo definirei più che valido,ottima risoluzione è ottima luminosità.
Se devo dire un punto negativo,riflette abbastanza,e se alle spalle si ha finestre o luci non è il massimo,sempre confrontandolo con display molto blasonati,tipo iPad Pro o surface 4.
Per il resto se la batte bene,anzi per il prezzo complessivo definirei lo schermo più che valido.
Sotto Windows è meglio tarato che sotto Android, e poi volendo ulteriormente migliorarlo lo si può fare, grazie all'accesso al settaggio della scheda grafica,io per es. ho tolto un pò di verde e ora è strepitoso!
Sotto Android non si può settarie di fino,si possono solo aggiungere filtri che un pò lo migliorano,ma questo discorso è valido solo per i maniaci come me che vogliono avere una colorimetria la più fedele possibile alla realtà,la maggior parte degli utilizzatori manco si accorgerà di nulla,nel senso che non vedrà nessun tipo di dominanza.
mi è arrivato ieri il chuwi hi12, spedizione da magazzino in germania, circa 3 giorni lavorativi per arrivare.
Probabilmente, tanto per spaccare il capello in 4, lo profilerò con sonda. Considerando che comunque ogni schermo fa storia a se, se ti interessa uppo comunque il profilo.
mi è arrivato ieri il chuwi hi12, spedizione da magazzino in germania, circa 3 giorni lavorativi per arrivare.
Probabilmente, tanto per spaccare il capello in 4, lo profilerò con sonda. Considerando che comunque ogni schermo fa storia a se, se ti interessa uppo comunque il profilo.
Certo,così valuto le mie capacità manuali di calibrazione.
Ma parli sotto Windows o con entrambi i SO?
Ti assicuro che dubito tu sia vicino a quanto può fare un colorimetro :D oltretutto le modifiche sono su curva lut, non su singolo parametro ad una singola luminosità
Ti assicuro che dubito tu sia vicino a quanto può fare un colorimetro :D oltretutto le modifiche sono su curva lut, non su singolo parametro ad una singola luminosità
Certo,ma mi ci avvicino molto per questione di deformazione professionale,e comunque non hai risposto alla mia domanda.
Hai ragione scusa. Solo Windows, con colormunki come spettrofotometro e ma non col suo se, con dispcal
Hai ragione scusa. Solo Windows, con colormunki come spettrofotometro e ma non col suo se, con dispcal
Immaginavo,con Windows sono abbastanza soddisfatto,è con Android che mi sarebbe piaciuto fare qualcosa.
Ciao a tutti,
approfitto del thread per chiedere se avete informazioni sull' Onda oBook 11.
Dalle caratteristiche elencate nei siti di vendita cinesi non sembra male però fatico a trovare qualche recensione al di fuori di tali siti e non so se possano esserci dei problemi.
Non ho bisogno di un portatile velocissimo ma mi piacerebbe uno schermo abbastanza luminoso e buona usabilità (anche come porte per collegarlo ad eventuali hd esterni). Possibilmente anche con opzione di boot da chiavetta usb, anche se non vincolante.
Anche un confronto rispetto al Chuwi hi12 di cui parlate bene sarebbe apprezzato.
Rispetto all' Asus T100ha, del quale ho letto recensioni positive riguardo al display, come sono messi ?
Infine, sapreste indicarmi negozi che hanno l'Onda ed il Chuwi con spedizione dall'europa ?
Grazie :)
Ciao
Prova tinydeal , il chuwi l'ho preso li, spedito da germania
Prova tinydeal , il chuwi l'ho preso li, spedito da germania
Ok, grazie :)
Non ho mai acquistato da questo sito, come garanzia sono affidabili ?
Per adesso come ti sembra il tuo tablet ?
Sotto la luce del sole lo schermo rimane ben visibile ?
Ok, grazie :)
Non ho mai acquistato da questo sito, come garanzia sono affidabili ?
Per adesso come ti sembra il tuo tablet ?
Sotto la luce del sole lo schermo rimane ben visibile ?
presto saprò dirtelo: il mio aveva un difetto nell' lcd, vediamo come risolvono.
Sicuramente non sono veloci (tra una richiesta e la risposta per ora siamo a 2 giorni)
presto saprò dirtelo: il mio aveva un difetto nell' lcd, vediamo come risolvono.
Sicuramente non sono veloci (tra una richiesta e la risposta per ora siamo a 2 giorni)
Bella seccatura! Spero risolvano in fretta.
Proprio per il timore di dovere rivolgersi al rivenditore, sto cercando un rivenditore italiano che offra garanzia italiana. Per adesso ho trovato un negozio su ebay che sembra offrire 24 mesi di garanzia, anche se con tempi tecnici che possono arrivare a 90 giorni lavorativi (praticamente 4 mesi effettivi)... Inoltre il prezzo e' di quasi 280 euro.
Allora, il difetto all'lcd é "rinsavito" da solo.
Nel frattempo, tinydeal mi ha detto si "me lo rimandi e sostituiamo" ma il me lo rimandi é a carico tuo (benché sia un dead on arrival). Tra una mail e la successiva MINIMO passano 24 ore
allora, un piccolo aggiornamento:
1) questione TinyDeal: anche se il difetto si era risolto, preferivo la sostituzione. Poiché però TinyDeal mi ha detto "se vuoi, in alternativa ti offriamo 35 euro di rimborso, oppure lo rispedisci a tue spese", ho accettato il rimborso.
2) il colormunki è in ufficio, per cui per ora non ho calibrato il display
3) ho migliorato la sensibilità del touch (che di casa richiede un po' di pressione) usando un setting trovato nel forum chuwi: http://forum.chuwi.com/thread-1832-2-1.html
dove ci sono anche altri tips & tricks.
4) su quali giochi ci girino, se a qualcuno interessa, beh, dipende. Ho l' impressione che lo schermo "retina" soffra l' alta risoluzione in realtà.
Ho provato ad istallare alcuni giochi che ho su steam, come due lego, e sono un po' scattosi. In realtà non ho provato a cambiare le impostazioni video.
giochi "da tablet" tipo candy crush o plague inc funzionano bene senza intoppi ovviamente.
Ora ci sto istallando su Rocksmith (sarà bello se funziona, mi potrei portare la chitarra ovunque :asd: ) e prison architect (gestionale, non credo richieda grandi potenze, ma vediamo.
5) il wifi. Con l' impostazione "di casa" sulla Vodafone station scaricava a 30mbit/s. sono andato nelle impostazioni della scheda e abilitato tutto l' abilitabile (concurrency e antenna diversity mi sembra) e il download è passato sui 50 mbit/s, scaricando da steam.
Certo non i 90 del fisso, ma quasi il doppio di prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.