View Full Version : Per il 2021 le vendite di tablet previste in calo del 33%
Redazione di Hardware Upg
24-03-2016, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/per-il-2021-le-vendite-di-tablet-previste-in-calo-del-33_61745.html
Quello dei tablet è un mercato in difficoltà, con vendite in calo negli ultimi 2 anni che continueranno secondo le stime sino al 2021 toccando quota 140 milioni di pezzi. Cambia anche il mix di prodotto, sempre più a favore delle soluzioni branded
Click sul link per visualizzare la notizia.
alejandro ramirez inariditu
24-03-2016, 10:18
Per il 2025 speriamo spariscano del tutto. Detesto vedere gli idioti che scattano le foto con l'ipad.
AnacletoC
24-03-2016, 10:30
Speriamo che sparisci tu magari anche un poco prima.
Detesto vedere idioti che sparano stronzate.
roccia1234
24-03-2016, 10:35
Ma queste previsioni c'è qualcuno che verifica che effettivamente si avverino?
No perchè a sparare così a casaccio sono buono pure io...
predator87
24-03-2016, 11:07
Per il 2025 speriamo spariscano del tutto. Detesto vedere gli idioti che scattano le foto con l'ipad.
Speriamo che sparisci tu magari anche un poco prima.
Detesto vedere idioti che sparano stronzate.
ma avete almeno provato a leggere il regolamento prima di iscrivervi?
concordo pienamente..
AnacletoC
24-03-2016, 11:28
Assolutamente no Predator, ne ho intenzione di farlo.
E' facile verificare le previsioni degli anni passati, effettuate su tablet e diffusione dei SO, di IDC e Gartner.
Si sono sempre rivelate sbagliate.
Una previsione a 6 anni in questo settore, per me, è puro esercizio di stile.
Non mi dispiacerebbe la cosa se segnasse una ripresa del mercato desktop (fisso o mobile), ma ho paura che la decrescita dei tablet verrà compensata dalla vendita di smartphone... sempre più grandi.
Italia 1
24-03-2016, 12:36
Mai sentita la necessità di averne uno, e chi li ha non è che li usa poi cosi spesso. Di sicuro, chi diceva che avrebbero sostituito i pc fa capire che non sa cosa si può fare davvero con un pc
marchigiano
24-03-2016, 14:19
spariscono perchè sostituiti dai 2in1 con win10 e magari dual boot android
tanto per fare qualche esempio
cube i9 skylake 12" fhd 4gb 128gb :eek:
chuwi hibook cherry trail x8300 10" fhd 4gb 64gb :oink:
entrambi in offerta sul famoso sito orientale...
Ho un ipad da 2 o 3 anni (non ricordo) e non ho mai capito cosa farci se non qualche giochino mentre sono in bagno.
Qualche genio del forum che si vanta di lavorarci mi potrebbe dire REALMENTE cosa ci fa?
REALMENTE grazie, non risposte tipo "compilo schede" o "prendo appunti" o "mostro foto", quello lo posso fare anche con una cornice digitale di 10 anni fa tra l'altro. Parlo di lavoro vero, grazie.
[Kendall]
24-03-2016, 17:27
Ho un ipad da 2 o 3 anni (non ricordo) e non ho mai capito cosa farci se non qualche giochino mentre sono in bagno.
Qualche genio del forum che si vanta di lavorarci mi potrebbe dire REALMENTE cosa ci fa?
REALMENTE grazie, non risposte tipo "compilo schede" o "prendo appunti" o "mostro foto", quello lo posso fare anche con una cornice digitale di 10 anni fa tra l'altro. Parlo di lavoro vero, grazie.
Nel mio lavoro non saprei sinceramente che farci, infatti non lo uso mai.
Nel tempo libero invece lo trovo invece utile in tutta una serie di circostanze.
Il tablet è un buon strumento per la fruizione di contenuti. Lo uso per la lettura di libri e fumetti (in questo campo è sicuramente lo strumento elettronico migliore) per navigazione web "da stravacco" e per le classiche attività ricreative "da tazza" :D.
Lato creazione di contenuti invece lo uso davvero raramente.
marchigiano
24-03-2016, 23:40
ho visto alcune aziende dotarsi di database ordini solo per ios, quindi se volevi comprare qualcosa da loro dovevi avere per forza un ipad o iphone... :muro:
ziopeppone88
25-03-2016, 01:36
Io personalmente li ho sempre trovati poco utili al mio mestiere e per lo svago uso il mio amato PC però devo ammetterlo che qualcuno che davvero ci lavora lo conosco e senza sarebbe perso: un amico venditore ha sempre il suo catalogo prodotti, le tabelle degli ordini e riceve decine di mail al giorno e proprio grazie al tab, riesce a fare tutto sempre molto velocemente e cosa ancor più importante, si può permettere ancora sdmartphone dalle dimensioni umane (4,5 pollici). Si comunque sono d'accordo che la maggior parte li compri per ''moda'':muro: :muro:
Tasmanian Devil
25-03-2016, 08:00
Io sono un agente di commercio , senza il mio Surface 3 sarei perso.....
Office,onedrive, one note, PENNA , ho tutto il mio lavoro in 600grammi ......
a casa stacco la tastiera e al cesso netflix .....
dipende dalle esigenze ......
marcoesse
25-03-2016, 14:49
Io sono un agente di commercio , senza il mio Surface 3 sarei perso.....
Office,onedrive, one note, PENNA , ho tutto il mio lavoro in 600grammi ......
a casa stacco la tastiera e al cesso netflix .....
dipende dalle esigenze ......
idem Surface3 completo di tutto
e soprattutto Office excel 2010 vero
ho tutto in excel;) ma mi serve quello "vero" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.