View Full Version : Consiglio scheda video Physx
Ciao a tutti,
Io ho una AMD Sapphire R9 290X 4GB GDDR5 sul mio pc e stavo pensando di prendere una scheda Nvidia per il Physx ed alleggerire il carico di CPU e GPU.
So che ci vogliono dei driver moddati perche' i driver Nvidia rilevano una AMD e ti dicono "chupa". Per quelli mi arrangero'.
Invece non saprei che scheda video prendere. Al di la' che devo controllare se ho spazio in quel piccolo case, al 90% mi serve una scheda video single slot e con ventolina (perche' se non ricordo male la disposizione, ho dovuto attaccare la AMD nel 2° slot PCI-E e questa nuova si beccherebbe tutto il calore).
Di che scheda avrei bisogno? Faccio un elenco del negozio di fiducia cosi' vi restringo la scelta:
- GT210 1GB (e' sufficiente?) €38
- GT610 1GB €43,5 / 2GB €56,5
- GT710 2GB €49
- GT730 2GB €71,5 / 4GB €87
- GT740 Lite (ovvero?) 2GB €103 / "liscia" 2GB 106€
- GTX750Ti 2GB 135€
Non vorrei spendere cifre assurde per niente (esempio la 750Ti), ma nemmeno buttare via 40 euro per una scheda che non fa la differenza.
Voi che mi consigliate?
celsius100
24-03-2016, 13:34
Ciao
ti direi di lasciar stare
troppo alta la perdita di tempo che avresti x cercare di fa funzionare tutto, nessuno ti assicurerebbe del fatto ceh funzioni e poi dovresti spendeer un bel po di soldi x vedere la fisica in 5/8 giochi, cioe sono veramente cosi pochi che sarebbe come cmoprare dei pneumatici da deserto x la propria auto da usare solo una volta nella vita x fare un vacanza in spagna, ma dato ceh abitiamo in italia poi nn si useranno piu
Hai ragione anche te, sinceramente credevo di trovare un sito dove c'erano procedure e drivers aggiornati, perche' credevo fosse una pratica molto usata.
Invece no... Ho fatto meno fatica a trovare i driver moddati per la 320M del Macbook Air 2011 per Windows...
celsius100
25-03-2016, 13:18
beh xke e una raptica illegale e chi viene beccato a "smerciare" certe cose rischia una causa legale da Nvidia in questo caso
e loro tengono da aprte ogni anno diversi milioni di euro da destinare agli avvocati x cose del genere, brevetti, ecc...
beh xke e una raptica illegale e chi viene beccato a "smerciare" certe cose rischia una causa legale da Nvidia in questo caso
e loro tengono da aprte ogni anno diversi milioni di euro da destinare agli avvocati x cose del genere, brevetti, ecc...
Non e' illegale, come non e' illegale il root di un Android o il jailbreak di un iPhone.
Al massimo possono dire che hai invalidato la garanzia, su quello nulla da dire (per tutti i casi che ho messo come esempio) e gia' lo fanno. "Hai forzato il sistema per utilizzare il dispositivo in maniera non appropriata" e ci mancherebbe che non venga invalidata.
Ma non stai facendo nulla di illegale. Altrimenti anche l'overclock sarebbe illegale :D
Piu' che altro sono pochi gli utenti che usano una scheda Nvidia solo per Physx e di questi sono ancora meno quelli che comprano una AMD come GPU principale.
Per i giochi invece (che l'hai scritto nell'altra discussione :Prrr:), vero che sono pochi ma guardacaso sono quelli che uso io:
- Fallout 4
- Borderlands 2
- Borderlands The Prequel
Alla fine mi conviene eccome :D
celsius100
25-03-2016, 18:48
se modifichi stringhe di codice nei driver e illegale
vedi tu, alla fine x me, vedere un po di fumo e qualche effetto ceh nn noterei nemmeno nn vale la prna di spenderci dei soldi
e in questo caso nenache di passare delle giornate a far funzionare il pc
se modifichi stringhe di codice nei driver e illegale
Perche'. Non le stai vendendo, non ci fai lucro, e' una modifica ad un codice.
Secondo il tuo ragionamento, anche i trainer e alcune cheat che richiedono modifiche ai file del gioco, sarebbero illegali.
vedi tu, alla fine x me, vedere un po di fumo e qualche effetto ceh nn noterei nemmeno nn vale la prna di spenderci dei soldi
e in questo caso nenache di passare delle giornate a far funzionare il pc
Questo e' vero, infatti ci ho ripensato. Anche vendere la scheda che ho per cambiarla con una Nvidia e' una cazzata...
celsius100
28-03-2016, 23:27
aspetta chiariamo, se lo fai tu in casa e lo usi x te una cheat o una modifica ai driver si puo fare
se la pubblichi e la fai suare ad altri potresti incorrere in qualche problema legale
con le cheat dei giochi al max nn usi piu un determianto server online, con cose legate ai driver della vga o del sistema oeprativo al max ti posso intimare di nn farlo (x cose piu grosse partono le cause x fortuna)
Se non ci lucri sopra, le modifiche ad un driver non sono illegali.
Incorri in problemi legali se vendi la tua modifica o se pubblichi i sorgenti del codice.
celsius100
29-03-2016, 13:15
si esatto
anceh se pubblichi driver modificati con parte di sorgenti cmq puoi rischaire qualcosa
certo nn vengono a rpenderti a casa x spedirti a guantanamo ma possono rompere le scatole se nn si smette di tenere pubblico quel codice quello si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.