View Full Version : Solo metà degli utenti Windows Phone può passare Windows 10 Mobile | AdDuplex
Redazione di Hardware Upg
24-03-2016, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/solo-meta-degli-utenti-windows-phone-puo-passare-windows-10-mobile-adduplex_61735.html
Le statistiche di AdDuplex aggiornate al mese di marzo contribuiscono a delineare l'impatto della decisione di Microsoft di aggiornare solo parte dell'intera base installata Windows 10 Mobile. Solo la metà degli utenti attivi Windows Phone può passare alla nuova major release dell'OS mobile.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Può anche tenerselo a sto punto Microsoft questo windows 10
quello che mi pento è di aver perso tempo a provare fin dalla prima versione windows 10 sul 630 ....... e va pure molto bene l ultima
per la serie vuoi windows 10 ? spendi altri soldi e compra un nuovo telefono
considerando la sua quota di mercato e la mancanza di app fondamentali nello store si sta proprio scavando la fossa
brancamenta
24-03-2016, 09:12
Io neanche 2 mesi fa ho comprato a mia mamma un Lumia 630 proprio perché sapevo dell'uscita di Windows 10, che brutti figli di putt@na. Non darò mai più 1€ a sti mentecatti.
512MB sono pochi.
Vergognoso però che MS abbia distrutto la fiducia dei (pochi) consumatori non mantenendo la promessa sui Lumia con HW che sarebbe stato adeguato (e venduti con la scritta "Aggiornabile a Windows 10 quando sarà disponibile"!!).
Non tutto è perduto cmq: quelli con 1GB+ di RAM possono essere FORZATI a Win10, abilitando anche gli update futuri, ufficiosamente:
http://windows.hdblog.it/2016/03/18/guida-aggiornare-windows-10-mobile-insider/
Unrealizer
24-03-2016, 09:51
Sicuramente hanno sbagliato a dire che avrebbero aggiornato tutti i terminali quando nemmeno loro sapevano se potevano o meno e sicuramente avrebbero dovuto dirlo prima, però il 50% (in realtà un po' di più) è comunque un valore nettamente superiore a quello di Android, infatti persino siti dedicati ad Android (http://www.androidcentral.com/microsoft-can-teach-android-partners-thing-or-two?_ga=1.28059260.176740321.1445525220) pensano che Microsoft potrebbe insegnare una cosa o due a Google riguardo gli aggiornamenti
uahhuaHUaHUaHUahuhuaHUahuhuaHUaHUahuahuahuahu
TheDarkAngel
24-03-2016, 10:08
Sicuramente hanno sbagliato a dire che avrebbero aggiornato tutti i terminali quando nemmeno loro sapevano se potevano o meno e sicuramente avrebbero dovuto dirlo prima, però il 50% (in realtà un po' di più) è comunque un valore nettamente superiore a quello di Android, infatti persino siti dedicati ad Android (http://www.androidcentral.com/microsoft-can-teach-android-partners-thing-or-two?_ga=1.28059260.176740321.1445525220) pensano che Microsoft potrebbe insegnare una cosa o due a Google riguardo gli aggiornamenti
Davvero, microsoft deve insegnare come tagliare fuori il 50% dei terminali dalle nuove applicazioni, così da ridurre un parco software miserabile in uno miserabilissimo :p
TheDarkAngel
24-03-2016, 10:13
meglio non aggiornare l'os del 90% dei device e relative patch di sicurezza :p
Google non si occupa degli aggiornamenti OEM :O
Ps agli utenti interessa l'ultima versione del gioco xyz piuttosto che della pseudo sicurezza ;)
Simonex84
24-03-2016, 10:16
e pensare che c'è un produttore che aggiorna ancora ufficialmente uno smartphone uscito ad ottobre 2011 proprio con 512 mb di ram
pistu_foghecc
24-03-2016, 10:20
Non tutto è perduto cmq: quelli con 1GB+ di RAM possono essere FORZATI a Win10, abilitando anche gli update futuri, ufficiosamente:
http://windows.hdblog.it/2016/03/18/guida-aggiornare-windows-10-mobile-insider/[/QUOTE]
Non è del tutto vero. Schifosoft ha già dichiarato che i terminali pezzenti non riceveranno nemmeno i prossimi aggiornamenti insider. Di fatti ormai le release si dividono in due branchie Redstone per i terminali eletti e l'altra non ricordo, forse Tombstone, come il futuro di w10m. Ho un 102 con 2 gb di ram, ma piuttosto che sbattersi per integrare le funzioni avanzate della fotocamera, hanno detto che nunvaa, nunvaa nunvaaa.
Sono pur sempre 18 modelli che riceveranno l'update.
Questi elencati per Android non saranno il 50% del totale installato, ma in termini di volumi e numero di modelli, non c'è nemmeno confronto:
http://www.tidingstoday.com/list-of-phones-getting-android-marshmallow-update-04391/
senza contare che tra un dispositivo con Kitkat/Lollipop, che coprono il 70% del parco installato, ed uno Marshmallow, non cambia molto a livello di supporto delle app.
Detto questo, Microsoft con l'acquisizione di Nokia si è elevata al pari di Apple, per produrre di hw e sw.
La "via" di Android, di usare partner esterni, nei fatti è stata disattesa.
Quindi se vogliamo fare un paragone, possiamo vedere se quel 50% di Windows Phone eleggibili di upgrade è paragonabile al parco installato di Apple, che ha ricevuto la 9.x, ed a quanto ricordo, questi dovrebbero essere il 75-80% del totale.
cronos1990
24-03-2016, 10:54
Il paragone con Android non ha senso; li abbiamo un sistema operativo che viene installato su millemila terminali delle più svariate marche, dove ognuno crea lo smartphone che vuole completamente libero da vincoli, o quasi, e con altissima possibilità di personalizzazione.
La situazione di WP è più simile a quella di iOS (seppure meno restrittiva), dove hai specifiche tecniche ben precise per creare il tuo terminale e molti più paletti anche a livello software. Hanno un sistema operativo che ha lo stesso vantaggio di Apple, ovvero adattarsi a pochi dispositivi, anche se comunque maggiore rispetto all'iPhone. Senza contare che, come già si sa e come questi grafici dimostrano, praticamente tutti i WP sono prodotti da Microsoft stessa, quindi anche in questo caso siamo di fronte ad un produttore unico.
Quindi no, Microsoft non è comunque giustificabile messa a confronto con Android.
Il punto poi rimane sempre lo stesso: il problema è che per due anni hanno detto una cosa dandola per certa (ed indirizzando molti acquisti) per poi rimangiarsi la parola proprio all'ultimo momento.
Ora sono curioso di vedere quanti in futuro acquisteranno i loro prodotti.
...Hanno un sistema operativo che ha lo stesso vantaggio di Apple, ovvero adattarsi a pochi dispositivi, anche se comunque maggiore rispetto all'iPhone.
Apple ha supportato un maggior numero di dispositivi con iOS 9.x rispetto a Microsoft: 21 vs 18, anche se ci sono funzioni limitate su alcuni modelli.
Un numero assolutamente paragonabile, anche in termini di "varietà" di hw, tra risoluzioni, soc, ram ed elementi hw "accessori, da supportare tramite sw.
azi_muth
24-03-2016, 11:09
Il paragone con Android non ha senso;
Il paragone non ha senso perchè con wp 10 viene segato il supporto dello store dei dispositivi wp 8.1. Mentre android mantiene la compatibilità dello store da una versione all'altra.
Chi resta con WP 8.1 si ritroverà senza uno store con app da installare entro pochi mesi.
e pensare che c'è un produttore che aggiorna ancora ufficialmente uno smartphone uscito ad ottobre 2011 proprio con 512 mb di ram
Appunto...Che sono la bellezza di 4 anni e 6 mesi (sempre che non esca qualche altro update da qui alla fine di Ottobre).
pistu_foghecc
24-03-2016, 11:24
Posso concordare con chi dice che i dispositivi con 512 mega non debbano essere aggiornati. Ho provato a mettere wp10m sul mio l620 e al di là del fatto che giri abbastanza bene in se l'os, le app su sd sono veramente lente ad avviarsi e di sicuro l'esperienza non è quella a cui l'utente wp è abituato. Ma sul mio 1020 non ci sono di questi problemi, ma solo dei bug derivanti dal software. Per esempio nella nuova build non mi funziona più il "non disturbare" nelle ore stabilite. Ora proverò ad aggiornare alla fast, ma nel giro di pochi mesi Treshold verrà aabbandonata e solo Redstone continuerà con gli update insider.
In ogni caso il paragone Windows-Android ha poco senso, sono due mondi completamente diversi.
Tra le altre cose, per un utente Android passare dal 4 al 5 od al 6, cambia pochetto. La compatibilità con le app è quasi sempre garantita e anche qualora non lo fosse, ce ne sono talmente tante che non è difficile trovare alternative. Infine, le app sono aggiornate di continuo e la presenza di uno store così vasto offre già di per sè una qualche forma di garanzia di sicurezza.
Gli aggiornamenti (patch o nuovi S.O.) sono opera di Google, ma è responsabilità degli OEM implementarli e questo porta eventualmente ad una selezione tra quelli più o meno affidabili.
Parliamo dunque di una situazione ben diversa da quella di Windows.
Axios2006
24-03-2016, 12:31
Senza contare che Android è open source e nel peggiore dei casi si va di Cyanogenmod.
Inoltre il Play Store di Google mantiene la retro compatibilità anche con Android 2.3 o anche precedente.
Ma si sa, per alcuni, tutto ciò che fa MS è giusto a prescindere. Poco importa se sono cose anche in palese contrasto con quanto da MS stessa dichiarato.
oggi mi divertiro' a mettere in inside preview il 520 di mia moglie, e guardare se e' come dicono loro, perche' sul mio 635 512MB, senza i loro bootware, gira che e' una favola.
purtroppo il piu' grave problema di 8.1 e' IE, che e' penoso ed e' l'unico che si puo' usare.
poi, il fatto che le UWA non si potranno mettere relega i terminali 8.1 alla... terminazione forzata.
quando poi uscira' redstone vedremo come si puo' fare...
BulletHe@d
24-03-2016, 14:24
Ragazzi, sono un po' OT ma volevo un parere, avendo un Lumia 625 (e quindi fuori dall'update ufficiale a Win10m) se volessi cambiarlo mi chiedevo se il Lumia 550 aveva le stesse potenzialità del 625 o se dovevo rivolgermi a un modello superiore tipo il Lumia 650
azi_muth
24-03-2016, 14:57
Ragazzi, sono un po' OT ma volevo un parere, avendo un Lumia 625 (e quindi fuori dall'update ufficiale a Win10m) se volessi cambiarlo mi chiedevo se il Lumia 550 aveva le stesse potenzialità del 625 o se dovevo rivolgermi a un modello superiore tipo il Lumia 650
Prendi un 640 e stai apposto. Il 650 non vale 200 euro. cmq non sei solo un pò Ot sei completamente fuori :)
BulletHe@d
24-03-2016, 15:14
@azi_muth
ti ringrazio intanto per le info, lo sapevo che sono OT però mi sentivo chiamato in causa facendo parte di "quella metà" che non può aggiornare a Win10m ;)
Cmq il mio dubbio nasce dal fatto che il SoC S4 Plus del Lumia 625 non riesco a capire se perde o meno come potenza rispetto allo Snap 210/212 dei Lumia 550/650 (o dello Snap 400 del Lumia 640) perché i 3 telefoni nelle dotazioni accessorie sono molto simili, siccome col &25 mi trovo bene se il 550 ha la stessa potenza/resa con Win10m lo prenderei a mani basse
il 640 e' piu' dotato in sensoristica, ed e' un bel sistema per quella cifra.
sinceramente non spenderei di piu' per ottenere meno.
PS:
anche se e' un padellone, il 640XL ha molta piu' autonomia e fa' meglio video e foto.
per me e' un po' esagerato, ma mia moglie si e' ormai abituata al 1320 e non e' disposta a rinunciare nel scendere troppo di diagonale.
sinceramente vedere che uno SD S4 A15 dual a 1700 venga giudicato meglio di un A7 quad a 1200...
il 1320 ha pure il barometro!
azi_muth
24-03-2016, 16:18
@azi_muth
ti ringrazio intanto per le info, lo sapevo che sono OT però mi sentivo chiamato in causa facendo parte di "quella metà" che non può aggiornare a Win10m ;)
Cmq il mio dubbio nasce dal fatto che il SoC S4 Plus del Lumia 625 non riesco a capire se perde o meno come potenza rispetto allo Snap 210/212 dei Lumia 550/650 (o dello Snap 400 del Lumia 640) perché i 3 telefoni nelle dotazioni accessorie sono molto simili, siccome col &25 mi trovo bene se il 550 ha la stessa potenza/resa con Win10m lo prenderei a mani basse
Il tuo 625 ( come il mio 920) è un dual core S4 e sicuramente perde nei confronti dello snap 210/212 o del 400/410.
A mio modesto parere è invece allo stesso livello dello snap 200 che è un dual core montato sul lumia 435 che verrà aggiornato a wp10. La differenza maggiore la fa la ram.
L'ultimo lumia che ho preso è stato il 435 ma solo perchè lo preso a 29 euro altrimenti nemmeno regalato.
Mi è appena costato 12 euro provare WP10...ho appena scoperto che con tre non funziona il blocco sul roaming...
Pier2204
24-03-2016, 17:41
Appunto...Che sono la bellezza di 4 anni e 6 mesi (sempre che non esca qualche altro update da qui alla fine di Ottobre).
Facile aggiornare telefoni da 800 euro... e ci mancherebbe pure che non lo fanno con tre modelli in tutto, sarebbe da tirarli in testa...
Il tuo 625 ( come il mio 920) è un dual core S4 e sicuramente perde nei confronti dello snap 210/212 o del 400/410.
A mio modesto parere è invece allo stesso livello dello snap 200 che è un dual core montato sul lumia 435 che verrà aggiornato a wp10. La differenza maggiore la fa la ram.
L'ultimo lumia che ho preso è stato il 435 ma solo perchè lo preso a 29 euro altrimenti nemmeno regalato.
Mi è appena costato 12 euro provare WP10...ho appena scoperto che con tre non funziona il blocco sul roaming...
Ed ecco il problema....
azi_muth
24-03-2016, 18:50
Ed ecco il problema....
E' quello che vale...
Axios2006
24-03-2016, 18:56
non mi pare di aver affermato una cosa del genere
Ho quotato te? No. Come non ho quotato nessun altro. Parlavo in generale.
come volevasi dimostrare mia moglie, che non e' avvezza d'informatica, come normale utente ha trovato il 520 aggiornato a W10m in IP (e aggiustato senza troppe invasioni nella privacy) piu' veloce che con 8.1, e ora gli ho aggiornato anche il 1320, che intanto si sta' scaricando una 30ina di app in aggiornamento... dai primi smanettamenti anche questo a guadagnato nettamente dal cambio (vero che ormai era saturo, e ho dovuto togliergli 1.3GB di robaccia prima di aggiornarlo... sulla flash erano rimasti si e no 1GB di spazio libero).
un SD S4 e' meglio di un 200: il 200 a core A7 tal quale, l'S4 ha Krait, un core A15, solo con meno stadi di pipeline, quindi anche sensibilente piu' veloce; a pari frequenza vanno il doppio... li frega solo il processo produttivo datato, e quindi il consumo.
un 200 quad A7 a 1.2ghz a confronto di un Krait dual core a 1.7ghz vale il 70% in potenza computazionale; consuma pero' la meta'.
il lumia 625, pur montando un 400 in effetti usa l'8930 con dual core krait, solo portato a 1.2ghz, mentre 520, 620 e 720 usano un 8227 ma a 1ghz, e le differenze sono principalmente nel clock della GPU, per tutti una Adreno 305.
Pier2204
24-03-2016, 19:51
E' quello che vale...
Non lo metto in dubbio, pensa un pò, un telefono da 29 euro riceverà l'aggiornamento a windows 10...
ma io non mi riferivo al 435 in particolare, ma a tutti gli smartphone oggettivamente vecchi, quelli con Soc S4..
sono vecchi dai... capisco voler far camminare i morti, ma sono roba da museo.
La prossima volta che quei cazzoni di Microsoft fanno promesse non realizzabili (aggiornare i cadaveri compreso quelli da 512 MB) sarebbe da sparargli. E qui c'è un po di responsabilità di Nadella esiste, per l'ui l'acquisto di Nokia è stata una sciagura e queste scelte sono diretta conseguenza....fosse per lui windows 10 era ancora in licenza agli OEM, e non posso dargli torto visto che il trampolino di lancio Nokia non è servito a un caxxo...soldi buttati al vento per avere un pugno di mosche...rincorrere vecchi errori e tutte le cappelle interne...l'unico vantaggio è l'acquisizione del Know-Ow Nokia, ma non so se vale i soldi spesi...
Confido più in HP che tira fuori un aggeggio come Elite X3, aggeggio con i controcogl.. professionale e veramente sfruttabile in ambito professionale oppure nei Surface Phone, quelli fatti internamente a Microsoft, oppure in Lenovo....apparecchi veramente professionali. E se si riesce a penetrare il settore pro poi entra anche quello consumer...
Il mercato non si fa con un sistema operativo da PC su Plasticotti da 30 euro...che poi prendi anche gli insulti..
azi_muth
24-03-2016, 20:06
Veramente è un telefono da 85 euro...l'ho preso a 29 euro al solito perchè probabilmente non vendeva e vodafone a fatto il super sottocosto. Il problema è che vale 29 euro ad esser buoni non 85...
Pier2204
24-03-2016, 20:29
Veramente è un telefono da 85 euro...l'ho preso a 29 euro al solito perchè probabilmente non vendeva e vodafone a fatto il super sottocosto. Il problema è che vale 29 euro ad esser buoni non 85...
Capisco, è stata una spesa importante...
azi_muth
24-03-2016, 21:10
Capisco, è stata una spesa importante...
No è solo il pensiero di spendere anche un altro euro per un altro windows phone che mi da la brutta sensazione di aver buttato dei soldi.
:D :D :D
biometallo
24-03-2016, 21:14
512MB sono pochi.
http://windows.hdblog.it/2016/03/18/guida-aggiornare-windows-10-mobile-insider/
Sicuro rigurdi solo i modelli con 1GB+?
Perché da com'è scritto l'articolo sembra che si possa fare a prescindere:
"per tutti gli smartphone esclusi dall'elenco è possibile ricevere l'aggiornamento passando dal circuito degli Insider."
"In ogni caso, Microsoft permette di installare comunque Windows 10 passando attraverso il programma Insider. È come se dicesse: "abbiamo valutato che le performance del sistema non sono buone a sufficienza per il rilascio ufficiale. Però, se vuoi, te lo lasciamo installare in modo "ufficioso", senza alcuna garanzia di qualità". Procedi a tuo rischio e pericolo, insomma: un dettaglio importante da considerare prima di cimentarsi nella procedura."
Quindi se ho capito bene si riesce ad avere windows 10 mobile stabile con tutti gli aggiornamenti di sicurezza anche sui modelli esclusi, semplicemente MS non risponde in caso di problemi, giusto?
zephyr83
24-03-2016, 21:22
Non lo metto in dubbio, pensa un pò, un telefono da 29 euro riceverà l'aggiornamento a windows 10...
ma io non mi riferivo al 435 in particolare, ma a tutti gli smartphone oggettivamente vecchi, quelli con Soc S4..
sono vecchi dai... capisco voler far camminare i morti, ma sono roba da museo.
La prossima volta che quei cazzoni di Microsoft fanno promesse non realizzabili (aggiornare i cadaveri compreso quelli da 512 MB) sarebbe da sparargli. E qui c'è un po di responsabilità di Nadella esiste, per l'ui l'acquisto di Nokia è stata una sciagura e queste scelte sono diretta conseguenza....fosse per lui windows 10 era ancora in licenza agli OEM, e non posso dargli torto visto che il trampolino di lancio Nokia non è servito a un caxxo...soldi buttati al vento per avere un pugno di mosche...rincorrere vecchi errori e tutte le cappelle interne...l'unico vantaggio è l'acquisizione del Know-Ow Nokia, ma non so se vale i soldi spesi...
Confido più in HP che tira fuori un aggeggio come Elite X3, aggeggio con i controcogl.. professionale e veramente sfruttabile in ambito professionale oppure nei Surface Phone, quelli fatti internamente a Microsoft, oppure in Lenovo....apparecchi veramente professionali. E se si riesce a penetrare il settore pro poi entra anche quello consumer...
Il mercato non si fa con un sistema operativo da PC su Plasticotti da 30 euro...che poi prendi anche gli insulti..
Bhe Microsoft è stata costretta ad acquisire Nokia dopo averla portata sul baratro altrimenti i finnici sarebbero passati ad Android uccidendo definitivamente il mercato di Windows Phone.
Cmq ste cose c'è chi le diceva anni fa ma molti utenti si sn voluti bere le balle dei telefoni sempre aggiornati. Te le ricordi ancora le varie discussioni fatte?
Bello sentire adesso che fa bene a non aggiornare i telefoni cadavere...
Però per Android sto ragionamento nn andava bene.
Il vero problema dei mancanti aggiornamenti di wp riguarda il parco software. Già è scorso e a ogni aggiornamento importante tagliano fuori i vecchi terminali. È successo da wp7 a wp8 e si ripete ora con wm10. Con Android questo non succede e anche se non tutti aggiornano i terminali, il numero di quelli che ricevono un Major update è mostruosamente più alto rispetto a tutti i terminali wp esistenti.
Aggiungiamo anche che è fallace anche il sistema chiuso per alcune app di sistema soprattutto il browser. Wp8 rimane incastrato cn IE che nn sarà aggiornato cosa che fa invecchiare precocemente i terminali.
Ripeto tutte cose che erano già scontate all'uscita di wp7 eppure molti hanno voluto ignorare la realtà. Queste sn le conseguenze di certe scelte....
adkjasdurbn
25-03-2016, 12:57
conta che è un solo modello VS n-mila di Microsoft.. oltre al fatto che all'uscita costava MOLTO di più degli smartphone in questione ;)
son d'accordo sull'esclusione dei 512MB da W10Mobile. già su alcuni modelli dotati di 1GB non è ancora fluido come il predecessore... piuttosto spero che gli attuali WP8.1 denim ricevano almeno GDR2 (che 640 e 735 avevano all'uscita).
Pier2204
25-03-2016, 14:10
Bhe Microsoft è stata costretta ad acquisire Nokia dopo averla portata sul baratro altrimenti i finnici sarebbero passati ad Android uccidendo definitivamente il mercato di Windows Phone.
Cmq ste cose c'è chi le diceva anni fa ma molti utenti si sn voluti bere le balle dei telefoni sempre aggiornati. Te le ricordi ancora le varie discussioni fatte?
Bello sentire adesso che fa bene a non aggiornare i telefoni cadavere...
Però per Android sto ragionamento nn andava bene.
Il vero problema dei mancanti aggiornamenti di wp riguarda il parco software. Già è scorso e a ogni aggiornamento importante tagliano fuori i vecchi terminali. È successo da wp7 a wp8 e si ripete ora con wm10. Con Android questo non succede e anche se non tutti aggiornano i terminali, il numero di quelli che ricevono un Major update è mostruosamente più alto rispetto a tutti i terminali wp esistenti.
Aggiungiamo anche che è fallace anche il sistema chiuso per alcune app di sistema soprattutto il browser. Wp8 rimane incastrato cn IE che nn sarà aggiornato cosa che fa invecchiare precocemente i terminali.
Ripeto tutte cose che erano già scontate all'uscita di wp7 eppure molti hanno voluto ignorare la realtà. Queste sn le conseguenze di certe scelte....
questa naturalmente è una tua considerazione, ai tempi Nokia per bocca non di Elop ma di Olli-Pekka Kallasvuo rifiutò l'offerta Google per Android e continuò per la sua strada fino a quando capì che symbian non era più idoneo, ma ormai era tardi. I finnici da soli sarebbero morti prima...
polli079
25-03-2016, 19:30
Non penso che sia utile tirare in mezzo ios o android, il punto è che Microsoft ha sempre fatto proclami sulla disponibiltà dell'aggiornamento a windows 10 su tutti i dispositive, adesso si rimangia tutto.
Condivido con chi non dice che non si sta facendo un gran pubblicità e visto la sua quota di mercato...
zephyr83
25-03-2016, 20:32
questa naturalmente è una tua considerazione, ai tempi Nokia per bocca non di Elop ma di Olli-Pekka Kallasvuo rifiutò l'offerta Google per Android e continuò per la sua strada fino a quando capì che symbian non era più idoneo, ma ormai era tardi. I finnici da soli sarebbero morti prima...
No ho detto che se Microsoft nn si decideva a comprare Nokia alla fine i finnici sarebbero passati ad Android e avevano anche realizzato il Nokia X per dar vedere che erano capaci di farlo. A quel punto Nokia probabilmente sarebbe sempre finita male ma per Windows Phone sarebbe stata la fine.
I finnici sn morti prematuramente per colpa di Windows Phone e delle scelte di Elop. Fino al 2010 faceva utili e spendeva tanto in ricerca e sviluppo. Elop azzoppò di colpo symbian che a Nokia rendeva ancora tanto distruggendo la fascia bassa regalando ad Android.
zephyr83
25-03-2016, 20:33
Non penso che sia utile tirare in mezzo ios o android, il punto è che Microsoft ha sempre fatto proclami sulla disponibiltà dell'aggiornamento a windows 10 su tutti i dispositive, adesso si rimangia tutto.
Condivido con chi non dice che non si sta facendo un gran pubblicità e visto la sua quota di mercato...
Pollo chi c'era cascato e chi la menava col sistema chiuso e hardware prestabilito. Anzi in proporzione si sn comportati meglio i vari produttori cn Android che hanno davvero avuto a che fare cn un OS non proprio, molti più terminali e maggior varietà hardware.
...io credo che il 90% di quelli che parlano non l'hanno mai neppure visto acceso un sistema Windows mobile; non dico averne uno, ma insomma, signori, non sapere di cosa si stia parlando e' proclamarsi idioti da soli.
per quanto riguarda la possibilita' d'istallazione della IP, si puo' fare su tutti... non c'e' problema.
sui terminali vecchiotti e con 1/2GB di ram si deve "rimodulare" qualche privilegio delle app di base (che purtroppo non si possono eliminare del tutto), ma e' un setting che si fa' in 10 minuti, e si ottiene piena operativita' nella maggior parte degli usi...
io trovo migliorato in modo drastico la navigazione web... con IE era impossibile (pure con 1GB), con edge e' un navigare non certo come su PC, ma almeno non crasha ogni 2 secondi!
il resto, sui terminali che ho, solo il 1320 sa' accusando problemi sulla fotocamera. l'app manda in crash il sistema se si tentano piu' refocus, ma settando le opzioni opportunamente anche quel problemino e' bypassabile.
rimane il fatto che il driver (ma non solo su quel modello, anche sugli altri) e' nettamente meno ottimizzato rispetto a 8.1, rendendo lento il tutto.
non so' cosa abbiano fatto, ma sembra che mandino in saturazione il bus dati del sistema...
quindi con il lumia 1020 c'e' un po' da stare attenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.