PDA

View Full Version : Consiglio e compatibilità RAM per PC Asus

Tello91
23-03-2016, 15:23
Salve a tutti,
sto cercando una RAM da 8GB da abbinare al PC che sto per acquistare.
Questo è il PC: [edit]
Sapete consigliarmi qualcosa?
Cosa devo sapere per scegliere una RAM adatta?
Voglio spendere sui 40 euro circa.
Questa RAM da 8GB è compatibile e vale i 40 euro?
[Edit]
Grazie mille!

deraps95
23-03-2016, 21:55
Per la compatibilità dovrebbe esserci, sarebbe meglio però sapere il modello esatto di quella che attualmente monta

Tello91
25-03-2016, 07:53
Per la compatibilità dovrebbe esserci, sarebbe meglio però sapere il modello esatto di quella che attualmente monta

Purtroppo non lo so, posso solo dire che la RAM montata è una 1600mhz DDR3 SDRAM e credo che sia 1,35V, inoltre ho trovato queste informazioni, sono delle domande fatte da alcuni utenti su Amazon.

Domanda 1:
che banco di ram bisogna montare per attivare il dual channel?
Risposta:
Non c'è possibilità di attivare alcun dual channel. Monta DDR3 1600 sia a basso voltaggio che standard.

Domanda 2:
posso acquistare la ram hyperx impact hx316ls9ib/4 memoria 4gb 1600mhz ddr3l cl9 sodimm 1.35v che compare assieme?. e' compatibile al 100% ? grazie
Risposta:
Cas 9 è anche troppo basso, noi normalmente montiamo le Kingston Value che vanno benissimo. Tanto se montate insieme a quelle "integrate" non serve siano troppo veloci.

Domanda 3:
La ram installata è cl9 o cl11?
Risposta da un utente di Amazon:
non lo so in quanto la ram è saldata internamente e non si può leggere i modello, c'è solo lo slot per aumentarla. Importante è usare ram low voltage perchè quella normale fa riavviare il sistema mentre si sta lavorando.

Domanda 4:
Ma la ram che può essere aggiunta deve essere ddr3 o ddr3l? perchè tra le varie risposte ho letto dd3l ma nella scheda tecnica si dice ddr3
Risposta:
DDRL3. Ho preso un banco da 8gb DDRL3 e nessun problema.

Che mi consigliate quindi in base a questi dati? Una DDRL3 o una DDR3?
CL9 o CL11?
Non so proprio che comprare :)

Tello91
25-03-2016, 19:52
Nessuno che risponda? :doh:

alie360
25-03-2016, 22:03
Sono tutte differenze marginali, CL11 o CL9 cambia poco e low voltage potrebbero scaldare un po meno e consumare un po meno, quindi se la tua scheda madre lo supporta potresti andare con quelle che hai linkato senza problema.
Per essere sicuro se CL11 o CL9 entra nel bios e guarda quella che hai già installata che timing ha e comprala corrispondente :)

FreeMan
28-03-2016, 14:45
No link eshop

Max 1 up ogni 24 ore

sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<