View Full Version : Consiglio e compatibilità RAM per PC Asus
Salve a tutti,
sto cercando una RAM da 8GB da abbinare al PC che sto per acquistare.
Questo è il PC: [edit]
Sapete consigliarmi qualcosa?
Cosa devo sapere per scegliere una RAM adatta?
Voglio spendere sui 40 euro circa.
Questa RAM da 8GB è compatibile e vale i 40 euro?
[Edit]
Grazie mille!
deraps95
23-03-2016, 21:55
Per la compatibilità dovrebbe esserci, sarebbe meglio però sapere il modello esatto di quella che attualmente monta
Per la compatibilità dovrebbe esserci, sarebbe meglio però sapere il modello esatto di quella che attualmente monta
Purtroppo non lo so, posso solo dire che la RAM montata è una 1600mhz DDR3 SDRAM e credo che sia 1,35V, inoltre ho trovato queste informazioni, sono delle domande fatte da alcuni utenti su Amazon.
Domanda 1:
che banco di ram bisogna montare per attivare il dual channel?
Risposta:
Non c'è possibilità di attivare alcun dual channel. Monta DDR3 1600 sia a basso voltaggio che standard.
Domanda 2:
posso acquistare la ram hyperx impact hx316ls9ib/4 memoria 4gb 1600mhz ddr3l cl9 sodimm 1.35v che compare assieme?. e' compatibile al 100% ? grazie
Risposta:
Cas 9 è anche troppo basso, noi normalmente montiamo le Kingston Value che vanno benissimo. Tanto se montate insieme a quelle "integrate" non serve siano troppo veloci.
Domanda 3:
La ram installata è cl9 o cl11?
Risposta da un utente di Amazon:
non lo so in quanto la ram è saldata internamente e non si può leggere i modello, c'è solo lo slot per aumentarla. Importante è usare ram low voltage perchè quella normale fa riavviare il sistema mentre si sta lavorando.
Domanda 4:
Ma la ram che può essere aggiunta deve essere ddr3 o ddr3l? perchè tra le varie risposte ho letto dd3l ma nella scheda tecnica si dice ddr3
Risposta:
DDRL3. Ho preso un banco da 8gb DDRL3 e nessun problema.
Che mi consigliate quindi in base a questi dati? Una DDRL3 o una DDR3?
CL9 o CL11?
Non so proprio che comprare :)
Nessuno che risponda? :doh:
Sono tutte differenze marginali, CL11 o CL9 cambia poco e low voltage potrebbero scaldare un po meno e consumare un po meno, quindi se la tua scheda madre lo supporta potresti andare con quelle che hai linkato senza problema.
Per essere sicuro se CL11 o CL9 entra nel bios e guarda quella che hai già installata che timing ha e comprala corrispondente :)
No link eshop
Max 1 up ogni 24 ore
sezione errata
leggi le regole di sezione
cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.