PDA

View Full Version : Seven, avvio si ferma prima della comparsa dektop. In Mod Provvisoria...

marklevi
23-03-2016, 11:35
Cari ragazzi, mi serve una mano col mio sistema dektop

da stamattina non si avvia.
in modalità normale si ferma alla schermata di avvio con il simbolo di Windows (la finestra di 4 colori)
in modalità provvisoria carica i driver fino a "CLASSPNP.SYS" poi si ferma.

provato a ripristinare il sistema alla giornata di ieri ma nulla,

ho backup sia su hd interno che esterno. Ma dovrei, credo... reinstallare Seven, installare il software di Backup, ripristinare immagine più recente.

Ma è un problema software? Ho qualche dubbio

Grazie

Eress
23-03-2016, 13:21
Leggi i vari suggerimenti presenti in questo post

http://www.tomshardware.com/forum/50042-63-boot-safe-mode

Con che hai eseguito il backup? Comunque per ripristinarlo non serve reinstallare Windows, ma basta il disco di ripristino per lanciare il ripristino dell'immagine di backup. Se non hai masterizzato il disco di ripristino di 7 puoi crearlo da qualsiasi altro Windows 7, possibilmente della stessa tua edizione/versione.

marklevi
23-03-2016, 15:29
Leggi i vari suggerimenti presenti in questo post

http://www.tomshardware.com/forum/50042-63-boot-safe-mode

Con che hai eseguito il backup? Comunque per ripristinarlo non serve reinstallare Windows, ma basta il disco di ripristino per lanciare il ripristino dell'immagine di backup. Se non hai masterizzato il disco di ripristino di 7 puoi crearlo da qualsiasi altro Windows 7, possibilmente della stessa tua edizione/versione.

Ciao, grazie. Ho risolto al momento ripristinando. Uso Ease Us ToDo BackUp ed il procedimento è andato a buon fine. Devo controllare perchè è successo con uno skandisk approfondito.

marklevi
24-03-2016, 13:23
Credo che il colpevole sia il terzo hard disk nel case, Un Seagate tirato fuori dal suo case esterno usb3.0
Mentre facevo normale amministrazione le due partizioni ad esso riconducibili d'un tratto sono scomparse. Il successivo riavvio dal Pc ha avuto lo stesso effetto di attesa ma dopo un minuto tutto è partito normalmente.
Mi sa che mi tocca prendere un HD. Western Digital ovviamente.

Eress
25-03-2016, 13:29
E si molto probabilmente era quello il problema. I WD comunque sono sempre un'ottima scelta.