PDA

View Full Version : Segnalazioni sito ecommerce

Vito_TEX
23-03-2016, 12:17
Salve a tutti,
qualcuno ha acquistato uno smartphone in promozione il 10 Marzo 2016 da un noto sito e-commerce?

io sto avendo una brutta esperienza, e vorrei sapere/capire se è mi possibile segnalare il sito alle autorità per verificarne la correttezza.

Buona giornata a tutti

bio.hazard
23-03-2016, 16:59
io sto avendo una brutta esperienza, e vorrei sapere/capire se è mi possibile segnalare il sito alle autorità per verificarne la correttezza.

lo puoi fare quando e come meglio credi.

megthebest
23-03-2016, 17:36
ma lo shop lo puoi menzionare.. mica è reato!

doctor who ?
23-03-2016, 17:41
Ma se lo smartphone è rotto o da problemi c'è sempre la garanzia, capita ovunque.

Se lo smartphone che hai acquistato è una ciofeca di suo o non ti soddisfa hai il diritto di recesso entro 14 giorni, sei in tempo.

Se invece hai ricevuto un clone cinese o roba del genere è tutto un altro discorso.

Vito_TEX
23-03-2016, 20:23
il sito è vmall...
Ho comprato l'honor 5X in offerta il 10 Marzo e ad oggi ancora non è disponibile in stock.
Chiaramente i soldi li hanno già intascati, al contrario di quanto riportato nelle condizioni d'uso ovvero che il reale pagamento avveniva solo alla spedizione dell'oggetto.

Ancora più grave è che a Pasqua ci sarà una nuova offerta... Cosa venderanno se non hanno a disposizione nemmeno gli smartphone del 10 Marzo??

A chi dovrei denunciare/segnalare questi problemi??

maxsy
24-03-2016, 02:35
il sito è vmall...
Ho comprato l'honor 5X in offerta il 10 Marzo e ad oggi ancora non è disponibile in stock.
Chiaramente i soldi li hanno già intascati, al contrario di quanto riportato nelle condizioni d'uso ovvero che il reale pagamento avveniva solo alla spedizione dell'oggetto.

Ancora più grave è che a Pasqua ci sarà una nuova offerta... Cosa venderanno se non hanno a disposizione nemmeno gli smartphone del 10 Marzo??

A chi dovrei denunciare/segnalare questi problemi??

azz...sei riuscito a contattarli? se si, cosa ti hanno detto?

se invece non riesci a contattarli, chiama o fai un salto alla polizia postale.

sarebbe anche utile (per un eventuale futura denuncia) inviare una PEC o una raccomandata A/R dove chiedi l'immediato invio dell'articolo o rimborso e di essere contattato al più presto.

info:
http://www.damianozito.org/2013/03/21/cosa-fare-dopo-un-acquisto-su-internet-se-il-venditore-non-spedisce-il-prodotto/

Vito_TEX
24-03-2016, 14:28
Grazie dell'aiuto!!
L'help desk funziona e risponde sia via chat che via mail.
Mi propongono di cambiare colore del telefono, annullare l'ordine con rimborso in 10gg circa, oppure aspettare.

Tutte le conversazioni sono state salvate però su gmai non una PEC.

Dopo il rimborso scrivo alla polizia postale, questi siti devono chiudere

[?]
24-03-2016, 14:34
ma lo shop lo puoi menzionare.. mica è reato!

é vietato dal regolamento del forum.

megthebest
24-03-2016, 16:27
;43507088']é vietato dal regolamento del forum.
i link sono vietati, non la menzione del singolo shop.. altrimenti tutti o quasi i post sarebbero da moderare....
cmq in sezione c'è questo regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=582113

[?]
24-03-2016, 17:44
i link sono vietati, non la menzione del singolo shop.. altrimenti tutti o quasi i post sarebbero da moderare....
cmq in sezione c'è questo regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=582113

No.
E' vietato parlare di truffa o simile in riferimento a uno shop perchè in passato ci son stati problemi.
Chiedi a chi di dovere se non ci credi.

P.S. Quello è il regolamento della sezione, non c'entra niente.

maxsy
24-03-2016, 23:17
Grazie dell'aiuto!!
L'help desk funziona e risponde sia via chat che via mail.
Mi propongono di cambiare colore del telefono, annullare l'ordine con rimborso in 10gg circa, oppure aspettare.

Tutte le conversazioni sono state salvate però su gmai non una PEC.

Dopo il rimborso scrivo alla polizia postale, questi siti devono chiudere

perchè 10 gg?

cioe', stanno trattenendo i tuoi soldi da ben 15gg senza spedirti l'articolo (cosa che viola le condizioni di vendita) e ora hanno deciso di trattenerli altri 10gg per motivi ignoti.

mi sembra un pò assurdo: fagli capire che tu hai bisogno di quei soldi immediatamente, non tra 10gg e che comunque quesi soldi dovevano rimanere nel tuo portafogli e non nelle loro tasche fintanto non veniva spedito il prodotto. cosa che appunto non e' mai avvenuta.
è grave e loro lo sanno: faglielo notare ;)

vedi te quale sia la scelta migliore: aspettare, cambiare colore o rimborso.