View Full Version : Problema connessione
Muad'Dib_1
23-03-2016, 11:26
Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè ho problemi con la connessione ad internet.
Ho sottoscritto un contratto con infostrada, e mi avevano assicurato che avrei potuto utilizzare qualsiasi modem (tranne vodafone e alice), alla fine ho scoperto che non è esattamente così, infatti posso si connettermi col modem che possiedo (telecom) ma solo facendo una connessione banda larga (PPPOE) e non posso connettere più di due dispositivi.
La cosa più curioso che accade comunque riguarda sky go, infatti non mi funziona quasi mai, eccetto delle rare volte ed inizio a pensare che il suo mancato funzionamento derivi dal fatto che due dispositivi siano connessi alla rete (quando connetto solo il mio computer non ho problemi...); è possibile che sia così? in caso come faccio a bloccare la connessione all'altro dispositivo quando voglio usare sky go?
vi ringrazio in anticipo!
p.s. se dovevo prima presentarmi in un apposito topic mi scuso e cercherò di rimediare.
p.p.s. forse mi sono accorto di avere sbagliato sezione... ._.
chris190
23-03-2016, 11:39
Guarda anch'io ho infostrada 20mb da giugno 2014 ed ho un router mio della netgear dgn2200v3 con instradamento PPoE e funziona benissimo, finora nessun problema. Anzi di dispositivi connessi ce ne sono anche troppi e talvolta la connessione è veramente lenta, troppo lenta! :D :D
Internet comunque ti funziona bene senza problemi?
Muad'Dib_1
23-03-2016, 11:42
Guarda anch'io ho infostrada 20mb da giugno 2014 ed ho un router mio della netgear dgn2200v3 con instradamento PPoE e funziona benissimo, finora nessun problema. Anzi di dispositivi connessi ce ne sono anche troppi e talvolta la connessione è veramente lenta, troppo lenta! :D :D
non so che dire, ci siamo accorti in casa che più di due pc non riescono a stare connessi, ho chiamato l'operatore e senza che glielo dicessi mi ha detto che con il pppoe si possono connettere solo due dispositivi (ok che gli operatori in passato me ne hanno dette di gran cavolate però questa confermava una cosa che stavo già di fatto sperimentando...)
comunque al di là di questo (è un problema per me molto secondario), come posso bloccare l'accesso agli altri?
p.s. si internet funziona (è lento ma vabbè, sono fin troppo abituato ad avere connessioni indecenti)
chris190
23-03-2016, 11:48
non so che dire, ci siamo accorti in casa che più di due pc non riescono a stare connessi, ho chiamato l'operatore e senza che glielo dicessi mi ha detto che con il pppoe si possono connettere solo due dispositivi (ok che gli operatori in passato me ne hanno dette di gran cavolate però questa confermava una cosa che stavo già di fatto sperimentando...)
comunque al di là di questo (è un problema per me molto secondario), come posso bloccare l'accesso agli altri?
p.s. si internet funziona (è lento ma vabbè, sono fin troppo abituato ad avere connessioni indecenti)
In che senso voui bloccare l'accesso, vuoi impostare una password? Se è libera ti conviene!
Per farlo devi accedere all'indirizzo del modem che di solito è 192.168.1.1 o 192.168.0.1 ed andare nella sezione wifi e configurarla! ;)
I modem/router Telecom,sono preconfigurati per funzionare solo sulla rete TIM. Se il tuo modem/router Telecom te lo consente,puoi provare a caricare il file di configurazione "Discus.conf" per Infostrada (lo trovi in rete).
Muad'Dib_1
23-03-2016, 11:59
I paramentri del router sono corretti? Dovresti avere queste impostazioni, connessione con login si, user benvenuto e ospite, e dopo i parametri della connessione LLC VPI 8 VCI 35
http://s9.postimg.org/xyri627cv/aaaaa.jpg
perdona la mia forte ignoranza in materia ma come faccio a controllare queste cose?
su benvenuto ed ospite ci sono ma per il resto non so dove controllare, dal pannello di controllo? o dalla pagina 192.168.1.1? (ho dato un'occhiata e non ho trovato nulla...)
chris190
23-03-2016, 12:52
Prova a guardare su stato connessione dovresti trovare qualcosa. Se però è gia settato in PPoeE non dovresti avere problemi.
In ogni caso come detto da fede, i momd/router proprietari sono molto limitati rispetto ai modem acquistati! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.