luckhard
22-03-2016, 20:51
Buon giorno.
Nn sono un esperto (e si capirà anke benissimo).
Kiedo un aiuto tecnico sulla scelta di nuovo hardware ke voglio installare sul mio vekkio notebook
- HP COMPAQ 6720S,
Processore
Intel Core2 Duo (fino a 2,4 GHz, fino a 4 MB L2 cache)
Chipset
Mobile Intel GM965 o GL960
Memoria
DDR2 SDRAM, 667 MHz, due slot di memoria SODIMM a due canali, supporta 512/1024/2048 MB, fino a un massimo di 4096 MB totali
Dischi rigidi
SATA 80 GB 5400 rpm, HP DriveGuard aggiornato cn W7.
Voglio sostituire l' HD esistente da 80 GB
mod TOSHIBA MK8046GSX ATA device
cn un SSD da 240 GB
mod KingDian Disco 128 m Cache SATAIII disk SSD Solid State S280 240GB Articolo numero: sottile tipo 7 mm per S280 Ultra sottile 120GB.
Sequenziale lettura/scrittura (prestazioni fino a): 559,7 381/MB/S
Tipo: da 2,5 ", interfaccia SATA III, TLC
Vi kiedo se l' SSD ke voglio acquistare è COMPATIBILE/INSTALLABILE al posto dell' HD ora presente !
La cosa ke vorrei capire è se vi è correlazione tra la scelta di un HD (o SSD ke sia) e la RAM installata sullo stesso PC !!!
Altra cosa ke vorrei risolvere sul notebook è la seguente:
eseguendo la valutazione delle performance del notebook, risulta "deleteria" la scheda video (ke immagino INSOSTITUIBILE se NN sostituendo la scheda madre, in un notebook).
Oltre ad aggiornare i Driver della stessa, c'è qualke "trukketto" x migliorare la perfrmance ? (spero si veda la foto skeda valutazione allegata)
Grazie a tutti.
luca (MO)
Nn sono un esperto (e si capirà anke benissimo).
Kiedo un aiuto tecnico sulla scelta di nuovo hardware ke voglio installare sul mio vekkio notebook
- HP COMPAQ 6720S,
Processore
Intel Core2 Duo (fino a 2,4 GHz, fino a 4 MB L2 cache)
Chipset
Mobile Intel GM965 o GL960
Memoria
DDR2 SDRAM, 667 MHz, due slot di memoria SODIMM a due canali, supporta 512/1024/2048 MB, fino a un massimo di 4096 MB totali
Dischi rigidi
SATA 80 GB 5400 rpm, HP DriveGuard aggiornato cn W7.
Voglio sostituire l' HD esistente da 80 GB
mod TOSHIBA MK8046GSX ATA device
cn un SSD da 240 GB
mod KingDian Disco 128 m Cache SATAIII disk SSD Solid State S280 240GB Articolo numero: sottile tipo 7 mm per S280 Ultra sottile 120GB.
Sequenziale lettura/scrittura (prestazioni fino a): 559,7 381/MB/S
Tipo: da 2,5 ", interfaccia SATA III, TLC
Vi kiedo se l' SSD ke voglio acquistare è COMPATIBILE/INSTALLABILE al posto dell' HD ora presente !
La cosa ke vorrei capire è se vi è correlazione tra la scelta di un HD (o SSD ke sia) e la RAM installata sullo stesso PC !!!
Altra cosa ke vorrei risolvere sul notebook è la seguente:
eseguendo la valutazione delle performance del notebook, risulta "deleteria" la scheda video (ke immagino INSOSTITUIBILE se NN sostituendo la scheda madre, in un notebook).
Oltre ad aggiornare i Driver della stessa, c'è qualke "trukketto" x migliorare la perfrmance ? (spero si veda la foto skeda valutazione allegata)
Grazie a tutti.
luca (MO)