PDA

View Full Version : Onedrive Win10. Dubbio settings...

arsenio.lupin
22-03-2016, 16:55
Buongiorno a tutti,
ho un account onedrive su Win10 dal quale accedo sia al lavoro che da casa sul quale ho parecchi dati (circa 50gb)
Ora: ho comprato un tablet surf (Trekstor) sempre con Win10, con 32GB di memoria per potere lavorare comoamente anche in viaggio. Tuttavia se attivo l'account sul surftab, onedrive sincronizza il surftab con il cloud scarcandomi in locale i file, per i quali (ovviamente) non c'è abbastanza spazio.

Mi chiedevo, dunque: E' possibile usare onedrive con la shell integrata in explorer ma SENZA che scarichi in locale i files, ma lasciandoli sul cloud e accedendovi direttamente?

biometallo
22-03-2016, 18:35
Con il client attuale per windows 10 non credo si possa fare, ma in futuro sì...
Proprio sul forum però ho scoperto un metodo alternativo per accedere a onedrive, cioè accervi come se fosse una unità di rete:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Mappare-Google-Drive-e-OneDrive-come-unita-di-rete_11471

http://www.navigaweb.net/2015/04/onedrive-o-google-drive-come-dischi-di.html

Io ho provato e all'inizio sembrava tutto perfetto, però dopo ho cominciato ad avere problemi e ora non capisco perché non riesco più a loggarmi...

se faccio da terminale il drive sembra aggiunto correttamente, ma poi in windows non appare :confused:

bene invece con il programma Netdrive, semplice e funzionante solo che è a pagamento...

arsenio.lupin
24-03-2016, 11:05
Grazie Biometallo!
(scusa il ritardo nella risposta).
Era proprio quello di cui avevo bisogno.

Il mappaggio dell'unità direttamente in Windows mi attrira molto. Ho provato e però mi da errori poichè il mio account è impostato per la verifica in due passaggi. Quando provo a mappare come da articolo che mi hai suggerito, mi chiede le credenziali dell'account, poi mi chiede nuovamente le credenziali e la mia password non funziona più, ma non funziona nemmeno la "passwprd per l'app" che ho generato sul sito microsoft come da istruzioni... Mah... ci riproverò...

arsenio.lupin
24-03-2016, 15:53
Niente da fare... la verifica in due passaggi che ho attiva sull'account microsoft (e che ci tengo a tenere attiva) mi impedisce l'accesso mediante mappatura del disco di rete...