PDA

View Full Version : Controllare tramite rete un dispositivo locale


jumpjack
22-03-2016, 15:40
Ho un PC collegato a internet tramite WiFi. Però vorrei temporaneamente collegarci via cavo un dispositivo per testarlo.
Solo che il router è nell'altra stanza, e non ho un cavo ethernet di 20 metri per collegare là il dispositivo da tenere vicino al PC...
Ho provato a collegare il dispositovo direttamente alla porta ethernet del PC, ma non riesco a vederlo; ho provato anche a mettere in mezzo uno switch di rete ma non lo vedo lo stesso.... Sembra che sia più complicato del previsto.

Come devo fare?!?

In più, come faccio a sapere quali dispositivi sono attualmente connessi al PC, sia in Wifi che tramite cavo? So (credo) che il mio dispositivo non è connesso perchè conosco il suo IP... ma forse invece cambia l'IP se lo attacco al PC invece che al router e quindi è per questo che non lo trovo?!?
Sul cellulare ho Fing, che mi mostra tutti i dispositivi connessi alla rete wireless, ma il mio dispositivo non compare. Dovrebbe?
Cosa c'è per PC di simile a Fing?

Fede_94
22-03-2016, 16:50
Ma cosa intendi di preciso per "dispositivo"? Un dispositivo (di rete),potrebbe essere qualsiasi cosa (un PC,un cellulare,un router ecc). Comunque per PC (Windows),esiste Advanced IP Scanner,che è simile a Fing (che tra l'altro mi sembra esista anche per PC Windows).

jumpjack
22-03-2016, 19:18
Ma cosa intendi di preciso per "dispositivo"?
Credo sia irrilevante, comunque è una IPCam.

pigi2pigi
22-03-2016, 19:37
Alla ipcam hai messo un indirizzo (e subnet) valido per la tua rete

jumpjack
22-03-2016, 21:37
Alla ipcam hai messo un indirizzo (e subnet) valido per la tua rete
Funziona benissimo se attaccata al router tramite cavo. Il wifi della cam si è rotto.

jumpjack
31-03-2016, 08:50
Ho fatto davvero una domanda così complicata?!?
Nessuno in questa sezione sa come funziona uno switch? O una porta di rete ethernet su un PC connesso tramite WiFi? :mbe: