PDA

View Full Version : dubbi sull installazione del 850 G2 EVGA

Spider-Mans
22-03-2016, 15:29
salve...potreste chiarirmi questi dubbi :D

ali evga g2 850
4 ventole: 2x 140mm led enermax cluster adv + 2x 120 led enermax cluster adv

1) meglio collegare le 4 ventole al cavo molex che parte dall ingresso sata molex dell ali oppure è preferibile lasciare il molex sata solo per gli ssd....e utilizzare il cavo molex periferiche dell ali?
non collego le ventole alla scheda madre per evitare di "appensantirla" ..del resto ho scelto ventole che hanno un selettore a tre livelli di velocita :D proprio per bypassare scheda masdre e non comprare un rhoebus

2) la vga ha due ingressi (6pin +8pin) ... va bene utilizzare il cavo dell ali che si sdoppia in 6pin+8pin o meglio utilizzare due cavi uno da 6pin e uno da 6+2pin ?

3) mi pare che ci sia una sorta di piccolo tester che si collega al cavo 20-24 pin ....per testare se l'ali funziona... secondo voi ha senso farlo prima di installarlo? xD
qui nel video dell evgateam fa un test con quel piccolo "accessorio" :
https://www.youtube.com/watch?v=rucfmsGjPow

l'immagine dei cavi qui:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/712Wm%2BZBKiL._SL1200_.jpg

grazie :oink:

Chimico_9
22-03-2016, 16:18
correggimi se sbaglio : l'alimentatore è dotato di un unico rail +12V da 70Ampere
quindi:
1-come ti è più comodo/in base alla disponibilità di connettori/effettivamente ventole e compagnia bella sarebbe meglio collegarle su un cavo separato dalle periferiche
cmq son 4 ventole "standard" e non daranno problemi
2-quale scheda video ?
cmq puoi utilizzare il 6 + 6+2 singolo
3-si usa per far andare la pompa e riempire gli impianti a liquido
veder girare la ventola non ti da alcuna informazione
ma se ti diverte fallo :D

Spider-Mans
22-03-2016, 16:50
è il pc in firma quindi al momento 970 gtx in attesa di pascal

ok niente test

quindi va bene il singolo cavo che si sdoppia per la vga?

sulle ventole visto che hanno anche i led..ho voluto evitare di collegarle tutte alla scheda madre..e a sto punto evito di utilizzare il cavo che alimenta i sata ... xD

Chimico_9
22-03-2016, 23:03
Ah ok, è anche la versione occata.
In teoria puoi usare un singolo cavo
per stare senza pensieri usane 2, se l'impatto estetico non è eccessivo