PDA

View Full Version : The Division è l'MMO che stavamo aspettando?

Redazione di Hardware Upg
22-03-2016, 15:16
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4600/the-division-e-l-mmo-che-stavamo-aspettando_index.html

Il primo confronto è con Destiny: Ubisoft aveva come obiettivo quello di cercare di capire i motivi alla base del fallimento di Activision e Bungie e come rimediare. Ma in realtà il nuovo titolo sviluppato da Massive Entertainment riprende una serie di tecnologie e di concetti di gioco visti in altri titoli Ubisoft e non solo e li amalgama bene. È un gioco apprezzato dai giocatori e considerato divertente, vediamo perché.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

fraquar
22-03-2016, 15:41
Non lo so come sarà tra 6 mesi, per adesso mi sto divertendo troppo e credo che una volta i videogiochi avessero questo scopo.
Che poi vorrei sapere quali sono i giochi a cui qualcuno gioca ininterrottamente per oltre 6 mesi. I vari giochi semi interattivi da ben 6-7 ore di durata?
I 15€ di Firewatch dove non si gioca per ben 3 ore? :muro:

traider
22-03-2016, 15:45
No!

Ci ho giocato un pò arrivato a liv 15 , io e i miei amici ci siamo stufati , sempre uguale , noioso e privo di stimoli .

Ibanez89
22-03-2016, 16:16
Non lo so come sarà tra 6 mesi, per adesso mi sto divertendo troppo e credo che una volta i videogiochi avessero questo scopo.
Che poi vorrei sapere quali sono i giochi a cui qualcuno gioca ininterrottamente per oltre 6 mesi. I vari giochi semi interattivi da ben 6-7 ore di durata?
I 15€ di Firewatch dove non si gioca per ben 3 ore? :muro:

Per citarne un paio:

Arma 3
Company of Heroes 2

al135
22-03-2016, 16:50
bo a me sta bimbominchia di terza persona proprio non ispira.
solo max payne puo' avere la 3 persona. :D

DukeIT
22-03-2016, 17:02
Terza persona? Non ci avevo fatto caso! Rimosso da lista dei desideri di Steam ^^

embassy81
22-03-2016, 17:30
di giochi longevi ce ne sono parecchi
per esempio Blizzard insegna con tutti i suoi titoli .... con WOW ... direi che parliamo di anni .... 12
con qualche milione di giocatori da 5 a 15 ....
(non sto nemmeno a citare gli altri)
i vari giochi di calcio ... durano 1 anno ... e chi gioca ci gioca con continuità

che io sappia ... sono molti gli mmo in terza persona... proprio perchè sono giochi "di gruppo" ... e per gruppo intendo qualcosa di diverso da Battlefiled, dove è gradita la cooperazione ma non "indispensabile" ...

nelle istanza/dungeon alla Wow ... o in the division che andranno an implementare ... sono obbligatori ruoli ben precisi

ad ogni modo al momento è molto divertente, sulla carte possono espandersi per anni, se strutturano il gioco bene ... ovvio che non deve essere ripetitivo ... a livello 15 ci arrivi facendo 5 missioni ... se per te è già noioso... hai sbagliato gioco

dal mio punto di vista ... da bimbominchia ha bene poco .... c'è molta cooperazione e interazione del personaggio/talenti/oggetti ...

icoborg
22-03-2016, 18:39
ah 3p....ebbasta con ste mimmate da console

*Pegasus-DVD*
22-03-2016, 19:24
No!

Ci ho giocato un pò arrivato a liv 15 , io e i miei amici ci siamo stufati , sempre uguale , noioso e privo di stimoli .

molto probabilmente non hai capito niente ;) ma penso sia un problema tuo non del gioco :D

cronos1990
23-03-2016, 07:34
Non che mi freghi molto di questo titolo ma... gioco istanziato con gruppi di 4 giocatori massimo e semplice sequenza di missioni da fare, da quanto capito dall'articolo: dov'è la componente MMO?
Qua mi pare di avere di fronte un coop da 4 (come ne stanno uscendo a bizzeffe negli ultimi anni) basato sul PvE con un'unica zona in cui ci si può sfidare con altri giocatori, dove non si capisce bene in quanti si possa essere; e dubito in numeri di un certo rilievo.

Parlare di MMO mi sembra fin troppo generoso.

jolly74
23-03-2016, 11:24
No!

Cioè a livello 15 vi siete stufati, quando il vero gioco inizia a livello 30 e parte l'end game, probabilmente avete sbagliato completamente genere di videogioco ;)

bo a me sta bimbominchia di terza persona proprio non ispira.
solo max payne puo' avere la 3 persona. :D

Scusa ma perchè mai dovrebbe essere da BM la terza persona ? specialmente poi in un mmorpg ? :doh:

di giochi longevi ce ne sono parecchi
per esempio Blizzard insegna con tutti i suoi titoli .... con WOW ... direi che parliamo di anni .... 12
con qualche milione di giocatori da 5 a 15 ....
(non sto nemmeno a citare gli altri)
i vari giochi di calcio ... durano 1 anno ... e chi gioca ci gioca con continuità

che io sappia ... sono molti gli mmo in terza persona... proprio perchè sono giochi "di gruppo" ... e per gruppo intendo qualcosa di diverso da Battlefiled, dove è gradita la cooperazione ma non "indispensabile" ...

nelle istanza/dungeon alla Wow ... o in the division che andranno an implementare ... sono obbligatori ruoli ben precisi

ad ogni modo al momento è molto divertente, sulla carte possono espandersi per anni, se strutturano il gioco bene ... ovvio che non deve essere ripetitivo ... a livello 15 ci arrivi facendo 5 missioni ... se per te è già noioso... hai sbagliato gioco

dal mio punto di vista ... da bimbominchia ha bene poco .... c'è molta cooperazione e interazione del personaggio/talenti/oggetti ...

Approved!

ah 3p....ebbasta con ste mimmate da console

Ma provarlo prima di sparare ste sentenze da BM no è ? :doh:

Non che mi freghi molto di questo titolo ma... gioco istanziato con gruppi di 4 giocatori massimo e semplice sequenza di missioni da fare, da quanto capito dall'articolo: dov'è la componente MMO?
Qua mi pare di avere di fronte un coop da 4 (come ne stanno uscendo a bizzeffe negli ultimi anni) basato sul PvE con un'unica zona in cui ci si può sfidare con altri giocatori, dove non si capisce bene in quanti si possa essere; e dubito in numeri di un certo rilievo.

Parlare di MMO mi sembra fin troppo generoso.

In realtà solo il tuo team non può essere formato da più di 4 persone, ma nella Dark Zone, incontri anche altri gruppi di player con cui puoi cooperare oppure fraggarti , e devono ancora uscire le varie espansioni tra le quali i Raid che amplificheranno ancora di più la componente massive, perciò mmo è corretto :)

baarzo
23-03-2016, 12:19
no

Pakos6600
23-03-2016, 12:37
Appena prendo una PS4 sarà da provare.
Ho una domanda sulle tematiche, a me (dalla presentazione) ricorda molto (con le dovute contestualizzazioni e differenziazioni) l'incipit di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl ovvero un'area contaminata, dei tizi con tanto pelo sullo stomaco che ci girano dentro, un'area centrale ancora più pericolosa e contaminata e con tanto bottino. Mi sbaglio?
Se è così mi intriga molto.

PaulGuru
23-03-2016, 13:03
non ho mai capito da dove usciva tutto sto hype !

guardando più volte i gameplay su youtube non riuscivo proprio a capire cosa ci fosse di bello ..... bah

LordPBA
23-03-2016, 16:28
giocato alla beta:

noioso

rimosso

PaulGuru
23-03-2016, 17:11
giocato alla beta:

noioso

rimosso
39€ risparmiati.
Bene così !
( costava pure tanto addirittura, mi sembrava strano che Ubizoz tirasse fuori un capolavoro ).

Nowhere
23-03-2016, 22:45
Di una noia esagerata, ripetitivita' infinita, nemici che sono spugne per proiettili , bho', per me, una delusione incredibile, gia' dimenticato e passato ad altro, non mi interessa piu' neanche sapere le nuove espansioni e le nuove modalita' di gioco future. Gia' un gioco che viene programmato a tavolino come uno spezzatino alla battlefield per me puo' anche morire all'istante. Per finire u play pagliacciata.

alfri
23-03-2016, 22:57
Di una noia esagerata, ripetitivita' infinita, nemici che sono spugne per proiettili , bho', per me, una delusione incredibile, gia' dimenticato e passato ad altro, non mi interessa piu' neanche sapere le nuove espansioni e le nuove modalita' di gioco future. Gia' un gioco che viene programmato a tavolino come uno spezzatino alla battlefield per me puo' anche morire all'istante. Per finire u play pagliacciata.

Nemici che sono spugne per proiettili?
Penso che te non hai capito il genere del gioco.

Therinai
24-03-2016, 01:36
Premesso che in questo momento sono ampiamente preso dall'attesa per Dark Souls III, quindi sono proprio fuori dal contesto... non capisco cosa c'entra ground control, a parte il fatto che ci ha lavorato massive :v

jolly74
24-03-2016, 15:22
Nemici che sono spugne per proiettili?
Penso che te non hai capito il genere del gioco.

Massiiii lasciali parlare , classica gente che acquista un gioco senza sapere nemmeno di che genere si tratti, e poi sfoga le proprie frustrazione per l'acquisto ERRATO sui forum screditandolo :doh:

riuzasan
29-03-2016, 12:37
L'avrò ripetuto ovunque.
Il giorno in cui uscirà un cavolo di MMO con l'RvR-PvP di Dark Age of Camelot, allora forse si potrà parlare di MMO che aspettavamo!

wolverine
29-03-2016, 17:58
Premesso che in questo momento sono ampiamente preso dall'attesa per Dark Souls III, quindi sono proprio fuori dal contesto... non capisco cosa c'entra ground control, a parte il fatto che ci ha lavorato massive :v

Ground control to Major Tom.. :)

wolverine
29-03-2016, 18:13
The Division è l'MMO che stavamo aspettando?

Dipende da cosa uno si aspetta, se per ogni uscita ci si hype-sbrodola addosso o ci si fa i film sul gioco della vita eh beh.. :fiufiu:

Personalmente sono a 12lvl dopo quasi 17 ore, per il momento mi sta piacendo molto. :)