Queennie
22-03-2016, 13:41
Ciao, mio fratello ha un problema da diverso tempo.
A casa ha un solo attacco telefonico, dove ci tiene collegato il filtro (già sostituito ma senza risolvere) e quindi l'unico telefono di casa e il router.
Prima era con infostrada e la linea era comunque lenta, pensando fosse un problema di qualità dell'azienda è tornato a telecom, risultato non cambia, quando alza la cornetta si sente un forte fruscio, quando si collega a internet va a 1,8mbps di media nonostante i 20 teorici promessi, comunque un po pochini sapendo che i vicini non hanno problema alcuno.
Dopo svariate lamentele viene un tecnico telecom che cambia il cavo dalla cabina fino a dentro casa, dove tiene collegato il telefono e il router.
Risultato? Il problema persiste.
Per scrupolo ho provato a collegargli anche il modem senza l'uso del filtro e senza telefono. Non cambia niente.
Chi ci capisce qualcosa? Grazie mille.
A casa ha un solo attacco telefonico, dove ci tiene collegato il filtro (già sostituito ma senza risolvere) e quindi l'unico telefono di casa e il router.
Prima era con infostrada e la linea era comunque lenta, pensando fosse un problema di qualità dell'azienda è tornato a telecom, risultato non cambia, quando alza la cornetta si sente un forte fruscio, quando si collega a internet va a 1,8mbps di media nonostante i 20 teorici promessi, comunque un po pochini sapendo che i vicini non hanno problema alcuno.
Dopo svariate lamentele viene un tecnico telecom che cambia il cavo dalla cabina fino a dentro casa, dove tiene collegato il telefono e il router.
Risultato? Il problema persiste.
Per scrupolo ho provato a collegargli anche il modem senza l'uso del filtro e senza telefono. Non cambia niente.
Chi ci capisce qualcosa? Grazie mille.