PDA

View Full Version : Notebook in protezione dopo test LCD

Nefme
22-03-2016, 11:06
Buongiorno a tutti.

Ieri stavo provando dei pannelli LCD su di un Notebook Acer 5253G. Credo di aver commesso l'errore di staccare il flat dell' LCD e di attaccare il flat di un altro LCD a PC acceso... Ho visto una sorta di scintilla ed il PC non si accende pił... O meglio, si accende, parte la ventola ma si spegne in 4/5 secondi, come se andasse in protezione.
Ho provato anche ad avviarlo senza LCD ma jl problema si pone ugualmente...

Mi consigliate di aprirlo e beccare qualche bruciatura sulla scheda madre o vi sono altre soluzioni che in questo momento non mi sovvengono?

Grazie.

alecomputer
22-03-2016, 15:20
Da come descrivi il problema potrebbe essersi danneggiato il chip della scheda video .
Comunque apri il pc portatile controlla se c' e qualche segno di bruciato , prova anche a togliere la batteria tampone in modo da resettare il bios .

Nefme
22-03-2016, 15:28
Da come descrivi il problema potrebbe essersi danneggiato il chip della scheda video .
Comunque apri il pc portatile controlla se c' e qualche segno di bruciato , prova anche a togliere la batteria tampone in modo da resettare il bios .

Tutte le prove "base" le ho gią fatte... Provo con un reflow della scheda video?

FreeMan
22-03-2016, 20:27
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<