View Full Version : hdd esterno
Ho un wd green da 2 tb che vorrei collegare al pc tramite un box esterno (o qualcosa che svolga la stessa funzione) per archiviare dei file e poi riporlo, vorrei dei consigli su quale box comprare.
tallines
21-03-2016, 19:54
Ciao, acquista un qualsiasi box esterno con cavo usb 2.0, con il pulsante On/Off e il suo alimentatore .
Volendo puoi anche guardare che il case del box esterno abbia anche il collegamento via Sata, per magari un domani collegarlo o a una delle prese sata del pc fisso se hai un pc fisso o se hai anche un pc fisso .
Chimico_9
21-03-2016, 21:35
anche un box USB 3... se hai USB3 sul pc
Dovrei farlo con un fisso, quindi ho sia sata che usb3, dite che mi conviene collegare direttamente l'hdd dentro senza nessun box esterno?
Avete qualche consiglio per la scelta del box?
bio.hazard
23-03-2016, 06:55
Dovrei farlo con un fisso, quindi ho sia sata che usb3, dite che mi conviene collegare direttamente l'hdd dentro senza nessun box esterno?
se dici di volerlo usare solo per storage e collegarlo in maniera saltuaria, probabilmente è meglio averlo esterno.
è però ovvio che mettendolo dentro al PC risparmi la spesa del box USB. :)
ci sono tante marche valide: Fantec, IcyBox, Lindy, ecc., cerca un po' su Amazon e scegli quello che preferisci.
tallines
23-03-2016, 14:14
Per la scelta del box esterno, devi dare un' occhiata on line, basta che abbia il tasto On/Off come detto e il suo alimentatore .
Poi se vuoi, puoi anche collegarlo al pc fisso tramite cavo Sata, sempre tenendo l' hard disk nel box esterno, la differenza è che non usi il cavo usb 3.0 .
Il box esterno è utile perchè, se per ipotesi un giorno acquisterai un altro hard disk, puoi collegarlo anche questo al box esterno acquistato .
Chiaramente un hard disk alla volta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.