imbranato.doc
21-03-2016, 19:18
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Forum. La mia Smart TV Panasonic, collegata al router con il cavo Lan e inserita nella rete domestica, si connette in Internet dopo 20-25 minuti dal momento dell’accensione. E’ come se cercasse il segnale e lo trovasse dopo tutto quel tempo. Alla fine funziona, ma non capisco perché ci mette così tanto.
Ho provato a collegare il cavo Lan su porte diverse del router ma fa lo stesso effetto: ho collegato un pc portatile a quel cavo Lan e non trova il segnale: ho provato a collegare un router direttamente alla TV con un cavo Lan diverso e il segnale lo trova subito.
Secondo voi, può essere uno dei due spinotti crimpato male, o può essere che il cavo Lan si sia attorcigliato/piegato quando è stato passato nella forassite ?
Cosa potrei fare, prima di ripassare un nuovo cavo nella forassite ?
Ho provato a collegare il cavo Lan su porte diverse del router ma fa lo stesso effetto: ho collegato un pc portatile a quel cavo Lan e non trova il segnale: ho provato a collegare un router direttamente alla TV con un cavo Lan diverso e il segnale lo trova subito.
Secondo voi, può essere uno dei due spinotti crimpato male, o può essere che il cavo Lan si sia attorcigliato/piegato quando è stato passato nella forassite ?
Cosa potrei fare, prima di ripassare un nuovo cavo nella forassite ?