PDA

View Full Version : Acquisto notebook (600/700 euro circa) per: visione film full hd, gaming, studio

fooki41
21-03-2016, 18:38
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.

Vi espongo la mia situazione:

Devo comprare per studio (word), gaming e visione film in full hd (da vedere su notebook o in uscita con cavo hdmi su tv full hd ) un notebook che tra i 15 ai 17 pollici.

[Nel titolo ho inserito che preferirei con schermo opaco, ma avendo avuto conoscenza da poco dell'esistenza di pellicole opache per notebook, mi andrebbe benissimo anche uno schermo "lucido", l'importante che mi soddisfi dal punto di vista dell'hardware!]

Dato che affidandomi alle caratteristiche dei computer quando andavo in negozio ho sempre "toppato" vorrei sapere cosa può uscire fuori con una spesa di 600-700 euro (non sto a guardare 50 euro in più o meno comunque).
Ripeto che il computer verrà usato esclusivamente per Word, social, visione video, e film in full hd, e magari anche gaming di tanto in tanto (quasi esclusivamente fifa 16 e gta v, se potessero girare a qualità dettagli alta sarebbe veramente una grande felicità).

Ho sentito che non sempre i5 è meglio di i7, o addirittura che le prestazione nel caso di alcuni i7 sono impercettibilmente superiori rispetto a un dato i5, ma il prezzo ne risente molto in aumento.
Eppoi dato l'uso che devo farne, non so se 8gb siano sufficenti oppure 16gb (comunque voglio un computer che mi duri qualche anno in più,rimanendo sempre all'altezza).
Per non parlare del fatto che alcuni notebook hanno risoluzione hd ready, altri full hd, e non capisco quali siano le conseguenze (dato che come vi dico vedere film in alta qualità è molto importante per me; capita poi spesso che debba far partire un film sul notebook e mandarlo in uscita con cavo hdmi sulla mia tv, ed alcuni film full hd 1080p come mad max, li visualizzavo leggermente a scatti sul sony vaio che possiedo attualmente, se riuscissi a prendere un pc che mi faccia superare questo problema sarebbe il massimo).

Vi ringrazio!!!

Roob!
21-03-2016, 20:02
Non penso ci siano alternative migliori al momento nella fascia di prezzo: Asus K550JX-DM217T!
Per quanto riguarda lo schermo mi sembra proprio che sia opaco, anche se non ricordo con certezza...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

fooki41
21-03-2016, 20:17
Ciao rob innanzitutto grazie per la risposta! Cercando su internet ho visto che ci sono delle pellicole apposite per netbook che vanno ad opacizzare lo schermo... quindi alla fine non sarebbe più un problema orientarmi verso pc con schermo "lucido"! In questo caso rimani sempre fermo nel ritenere per il mio uso sia più appropriato l'Asus che mi hai indicato, o conosci alternative migliori nei netbook a schermo "lucido"? Grazie mille!

fooki41
22-03-2016, 11:25
ciao roob ho visto che è fuori produzione questo modello, su eprice sono rimasti due pezzi, ma costa ben 825 euro, contro i 680-730 euro che ho visto sul altri siti che però non lo hanno più disponibile! Conosci alternative valide a questo asus? Grazie!!!

Roob!
22-03-2016, 15:24
ciao roob ho visto che è fuori produzione questo modello, su eprice sono rimasti due pezzi, ma costa ben 825 euro, contro i 680-730 euro che ho visto sul altri siti che però non lo hanno più disponibile! Conosci alternative valide a questo asus? Grazie!!!
Più che sia andato fuori produzione penso che siano finite le disponibilità dei vari Shop per l'ennesima volta... Negli ultimi due mesi è stato il Notebook con miglior qualità prezzo sotto gli 800€, però non so se sia già andato fuori produzione. Magari prova a contattare qualche Shop tipo Star1 che è stato uno di quelli che ne ha venduti di più.
Purtroppo al momento non trovo nient'altro di altrettanto buono che rientri nel tuo budget, anche se ho dato una rapida occhiata dallo smartphone, se trovo qualcos'altro ti aggiorno!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

fooki41
22-03-2016, 19:29
Ho guardato su star1, neanche lì e disponibile, e comunque sta a 866 euro! Appena lo trovo disponibile da qualche sito lo compro, sei un grande!

Non vorrei andare OT, ma se dovessi necessitare di un altro notebook 15 pollici, veloce nel multitasking (ovviamente un multitasking limitato a aprire 10-12 schede su chrome quando devo fare delle ricerche per lo studio), e per vedere video su youtube in 1080p e film in full hd, sotto i 350/400 euro, cosa mi consigli? Non vorrei prendere un pc che poi andrebbe a scatti su youtube con i video a 1080p (questa info è per mia sorella :) )! Grazie ancora :)