View Full Version : iPad Pro da 9,7" ufficiale, prezzo, caratteristiche e data di lancio
Redazione di Hardware Upg
21-03-2016, 18:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-pro-da-9-7-ufficiale-prezzo-caratteristiche-e-data-di-lancio_61679.html
Apple solleva ufficialmente il sipario sul nuovo iPad con display da 9.7", un modello a metà strada tra iPad Air 2 e iPad Pro con display da 12,9" equipaggiato con processore Apple A9X e supporto ad Apple Pencil e Smart Keyboard
Click sul link per visualizzare la notizia.
anche stavolta è un triste tentativo di concorrenza a Surface... l'ennesimo...
Come per l'altro PRO da 13 pollici, finirà malamente...
IMHO non possono competere con Devices dotati di sistema Operativo completo.
tradotto=scaffale
secondo me le vendite del 12" non sono andate come si aspettavano e hanno fatto uscire in fretta questo da 9.7"
Spider-Mans
21-03-2016, 18:27
dopo ipad2 e 4 ....è arrivato il tempo di comprarmi un nuovo ipad
perfetto...potente..versatile..pencil...ha tutto :oink:
devil_mcry
21-03-2016, 18:47
Io volevo pensionare il mio iPad 3 che ormai è lento ma ora sono in dubbio
Da una parte il nuovo iPad Pro è davvero al top come hardware, dall'altra l'iPad Air 2 ha subito un taglio di prezzo interessante e con quello con cui compro l'Air 2 da 64gb non ci compro nemmeno lontanamente il PRO
Tra l'altro ero pure interessato all'8 pollici ma a livello hw oggi come oggi mi sa che l'Air 2 ha più vita
hwutente
21-03-2016, 18:51
Da una parte il nuovo iPad Pro è davvero al top come hardware, dall'altra l'iPad Air 2 ha subito un taglio di prezzo interessante e con quello con cui compro l'Air 2 da 64gb non ci compro nemmeno lontanamente il PRO
Tra l'altro ero pure interessato all'8 pollici ma a livello hw oggi come oggi mi sa che l'Air 2 ha più vita
Io prenderei l'Air 2, non ti limita in nulla.
pietrobit
21-03-2016, 19:41
Temevo di aver fatto un pessimo acquisto..., bene tutto considerato nel mio caso non mi è andata malissimo, ho acquistato in iPad air 2 settimana scorsa versione solo Wi-Fi con 64 gb, a 479 euro.Spendendo 210 euro in più avrei avuto ipad pro, ma da 32 gb, però con molte features in più, 4 casse, chip a9x, flash e fotocamere più potenti, insomma tante belle cose, menomale che l'hanno fatto da 32 giga, se fosse uscito a quel prezzo la versione da 64 ci sarei rimasto più male, però alla fine mi godrò il mio iPad air 2, sperando che l'aggiorneranno, e che non partirà questi aggiornamenti.
devil_mcry
21-03-2016, 19:48
Temevo di aver fatto un pessimo acquisto..., bene tutto considerato nel mio caso non mi è andata malissimo, ho acquistato in iPad air 2 settimana scorsa versione solo Wi-Fi con 64 gb, a 479 euro.Spendendo 210 euro in più avrei avuto ipad pro, ma da 32 gb, però con molte features in più, 4 casse, chip a9x, flash e fotocamere più potenti, insomma tante belle cose, menomale che l'hanno fatto da 32 giga, se fosse uscito a quel prezzo la versione da 64 ci sarei rimasto più male, però alla fine mi godrò il mio iPad air 2, sperando che l'aggiorneranno, e che non partirà questi aggiornamenti.
Dove lo hai preso a quel prezzo?
pietrobit
21-03-2016, 19:50
ciao, mediaworld, ti sembra un buon prezzo?
rilassati, sarebbero stati solamente 210 euro buttati e no lo dico perché anche io ho l'air 2 da 64.
Il pennino non lo userai mai in vita tua a meno che tu non faccia sketching.
4 altoparlanti is megl che due, ma sepre di un tablet parliamo, per sentirci la musica sempre ad uno stereo dovrai collegarlo.
Il flash sul tablet é piu' inutile dello zoom digitale.
Unico aggiornamento é il soc, ma per qualche anno con l'air 2 stai tranquillo.
pietrobit
21-03-2016, 20:28
ma la ram di questo pro 9,7?
online ho trovato chi dice che sarà di 4, voi che ne dite?
hwutente
21-03-2016, 20:30
ma la ram di questo pro 9,7?
online ho trovato chi dice che sarà di 4, voi che ne dite?
Punterei più sui 3 giga.
ah dimenticavo, se poi qualcuno volesse togliersi lo sfizio tastiera e pennino non sono mica in dotazione, come minino devi cacciare altri 200 euro, praticamente si arriva quasi al prezzo di un macbook air per avere un tablet arm con ios :asd:
hellkitchen
21-03-2016, 21:30
Ma quindi niente nuovi portatili? Nel senso nessun update?
Comunque niente male l'ipad pro da 9,7, a parte il prezzo alto ovviamente
hwutente
21-03-2016, 21:32
Ma quindi niente nuovi portatili? Nel senso nessun update?
Esatto, pero' forse questo e' un buon segno, magari vuol dire che a giugno (speriamo non a settembre) faranno questa benedetta riorganizzazione della linea mentre gli altri anni si limitavano a fare un piccolo upgrade a marzo.
AleLinuxBSD
21-03-2016, 21:37
Non penso che una simile uscita sia in grado di vivacizzare il segmento tablet in casa Apple a causa del suo posizionamento di prezzo nonché all'esistenza di prodotti alternative con altre potenzialità.
Peccato un'altra occasione persa.
Tra l'altro, a questo punto, equiparando il prezzo dell'iPad mini 4 con quello delll'iPad Mini 2 avrebbero potuto eliminare dal listino pure quest'ultimo.
hwutente
21-03-2016, 21:39
Non penso che una simile uscita sia in grado di vivacizzare il segmento tablet in casa Apple a causa del suo posizionamento di prezzo nonché all'esistenza di prodotti alternative con altre potenzialità.
Peccato un'altra occasione persa.
Tra l'altro, a questo punto, equiparando il prezzo dell'iPad mini 4 con quello delll'iPad Mini 2 avrebbero potuto eliminare dal listino pure quest'ultimo.
La questione dei tablet (iOS o android che sia) e' che non hanno il tasso di cambio degli smartphone che invece vengono cambiati ogni 12/18 mesi. I tablet una volta comprati uno se li tiene per anni fin quando non se ne sente la reale necessita' di cambiarli.
hellkitchen
21-03-2016, 22:59
Esatto, pero' forse questo e' un buon segno, magari vuol dire che a giugno (speriamo non a settembre) faranno questa benedetta riorganizzazione della linea mentre gli altri anni si limitavano a fare un piccolo upgrade a marzo.
Si in effetti forse è meglio così. Io ho preso da poco un macbook air e in molti mi consigliavano di aspettare a marzo per i nuovi. Meno male che non li ho ascoltati :D
hwutente
21-03-2016, 23:12
Si in effetti forse è meglio così. Io ho preso da poco un macbook air e in molti mi consigliavano di aspettare a marzo per i nuovi. Meno male che non li ho ascoltati :D
Io purtroppo non sono stato cosi deciso e ho dato retta a chi negli anni diceva "ma no, al prossimo evento presentano la nuova linea" e poi puntualmente non accadeva mai nulla. Pero' penso che questa volta ci siamo, a giugno dovrebbe essere la volta buona anche se l'evento di giugno e' dedicato prevalentemente al software, ma ogni tanto qualche lancio di nuovi prodotti c'e' stato.
non riesco mai a capire le futures di Apple: True Tone che regola automaticamente il colore e la luminosità a seconda dell'ambiente...
ma perchè cavolo la chiamano True se poi cambia? quando guardo una foto su un display la voglio vedere esattamente com'è !
io comunque di pro non ci vedo molto e come al solito 800 e passa euro per il 128GB mi sembrano sempre troppi per un tablet con iOS
ah dimenticavo, se poi qualcuno volesse togliersi lo sfizio tastiera e pennino non sono mica in dotazione, come minino devi cacciare altri 200 euro, praticamente si arriva quasi al prezzo di un macbook air per avere un tablet arm con ios :asd:
In effetti io sceglierei senza ombra di dubbio un macbook air. :asd:
Potenza da vendere, non sarà touch ma almeno è un PC.
L'unico vantaggio che vedo in questi tablet pro sono le eventuali app che verranno create appositamente per questi prodotti.
Simonex84
22-03-2016, 07:23
non riesco mai a capire le futures di Apple: True Tone che regola automaticamente il colore e la luminosità a seconda dell'ambiente...
ma perchè cavolo la chiamano True se poi cambia? quando guardo una foto su un display la voglio vedere esattamente com'è !
io comunque di pro non ci vedo molto e come al solito 800 e passa euro per il 128GB mi sembrano sempre troppi per un tablet con iOS
Nella presentazione Philip Schiller ha spiegato perfettamente cos'è con chiari e semplici esempi, se funziona davvero come detto non è per niente male.
Se tu hai una foto stampata e la guardi in un ambiente buio oppure con luci calde o fredde, oppure all'aperto i colori li vedi in modo diverso, questo sistema simula lo stesso effetto
Di Pro anche per me non ha nulla, avrei preferito un Air 3 al prezzo dell'attuale Air 2
Anche io voglio pensionare il mio ancor buon iPad3, ed aspettavo questo Pro, ma solo per avere Air 2 a miglior prezzo. Il 3 rispetto all'Air2 è soprattutto + pesante, e non poco. Certo anche potenza e ram fanno la differenza, ma per quel che lo uso ancora andrebbe benissimo.
Il problema non è Pro o non Pro, ma il prezzo... è semplicemente folle...
pietrobit
22-03-2016, 09:27
infatti 689 euro per un 32 gb, sono troppi, io ho speso 479 per ipad air 2, ma da 64 gb, va bene che come l'hardware il pro è superiore, ma il prezzo...
AleLinuxBSD
22-03-2016, 09:55
La questione dei tablet (iOS o android che sia) e' che non hanno il tasso di cambio degli smartphone che invece vengono cambiati ogni 12/18 mesi. I tablet una volta comprati uno se li tiene per anni fin quando non se ne sente la reale necessita' di cambiarli.
Io penso che senza eradicare l'idea che alla basa dello sviluppo di un prodotto debba esserci solo il consumismo più sfrenato ed insulso, sia possibile concentrarsi sulla sostanza dei problemi che riguardano innovazioni e funzionalità, qualcosa che dovrebbe essere alla basa di un sano sviluppo.
Non sottovalutiamo poi un'aspetto importante cioè la valorizzazione del proprio sistema.
Un utente che compra un dispositivo Apple, entra nel suo sistema (con i suoi aspetti positivi e negativi), con possibilità future che decida di ampliare la gamma di dispositivi se si trova bene, ecc.
non mi convince...
continuo a preferire un tablet che fa il tablet ed un portatile che fa il portatile
anche perche' cmq al lavoro uso un fisso e a casa ho portatile+tablet, non ho l'esigenza di portarmi dietro un altro computer
pero' in effeti fra ipad pro o surface pro il secondo e' davvero un PC, il primo se non erro si e' sempre limitiati alle app solo per ipad (per quanto valide, ma non sono comparabili alla vastita' e flessibilita' di quelle per winpc)
Niente di particolare: è simile alla modalità "Adaptive" utilizzata da Samsung.
Che ti da la possibilità di disabilitarla, passando alla modalità "sRGB", per esempio.
Normalmente se usi un monitor sempre nella stessa stanza, con luce naturale/artificiale più o meno costante, non ti serve ripetere la calibrazione troppo spesso.
Con uno smartphone/tablet, le condizioni ambientali cambiano in continuazione, di conseguenza è opportuno regolare punto bianco e colore a seconda dei casi.
pietrobit
22-03-2016, 16:02
una cosa non mi convince delle dichiarazioni che hanno fatto, ebbene hanno detto che la gpu del pro 9.7, avrebbe il doppio di prestazioni rispetto air 2, ma facendo ricerche ho visto su wiki che la differenza in gigaflop è del 25 per cento in più come potete vedere dal link https://en.m.wikipedia.org/wiki/PowerVR
Per quanto riguarda la cpu, in multithreading abbiamo pure solo il 25% di prestazioni in più, contro il raddoppio di prestazioni dichiarato...
A voi i commenti.
pietrobit
22-03-2016, 20:39
novità per la ram, confermati 2 giga, parziale delusione.
hellkitchen
22-03-2016, 21:08
Io purtroppo non sono stato cosi deciso e ho dato retta a chi negli anni diceva "ma no, al prossimo evento presentano la nuova linea" e poi puntualmente non accadeva mai nulla. Pero' penso che questa volta ci siamo, a giugno dovrebbe essere la volta buona anche se l'evento di giugno e' dedicato prevalentemente al software, ma ogni tanto qualche lancio di nuovi prodotti c'e' stato.
LOL ma che fai aspetti anni per comprare un mac? Compratelo e basta no? ;)
novità per la ram, confermati 2 giga, parziale delusione.
lo offrono a un prezzo più basso del modello 12'' pur mettendogli una fotocamera migliore, in qualcosa dovevano pur castrarlo
rimane più potente del Air 2 e l'upgrade della RAM avverrà in seguito, se no come fanno a venderne uno nuovo nel 2017?
anche dopo la presentazione rimango dell'idea che per l'uso che si può fare del tablet è meglio puntare su Air 2 o sul mini 4 risparmiando parecchio e avendo gli stessi 2GB di RAM e prestazioni ottime
manca il supporto alla matita, che però può servire giusto a un disegnatore o a uno che vuole prendere appunti a mano libera su tablet, ma chi lo fa??
pietrobit
23-03-2016, 09:18
appunto tanto vale prendere l'Air 2, tanto penso che li supporteranno entrambi almeno per un paio d'anni, e penso che il supporto terminerà per entrambi nello stesso tempo.
devil_mcry
23-03-2016, 13:12
infatti 689 euro per un 32 gb, sono troppi, io ho speso 479 per ipad air 2, ma da 64 gb, va bene che come l'hardware il pro è superiore, ma il prezzo...
Ma tu lo hai preso a quel prezzo dovuto al volantino nuovo? io vedo 539 - 10%
E' lui?
pietrobit
23-03-2016, 13:27
no nel volantino era dato a 479 euro, ma se lo puoi prendere a 485 euro va ben o lo stesso, prendilo.
pietrobit
23-03-2016, 13:37
aspetta ma tu parli di volantino o si offerte online, perché io ho visto proprio adesso sul sito mediaeorld, e non ho visto nessuno air2 da 64 giga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.