Entra

View Full Version : Apple iPhone SE ufficiale, prezzo, caratteristiche e data di lancio

Redazione di Hardware Upg
21-03-2016, 17:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-iphone-se-ufficiale-prezzo-caratteristiche-e-data-di-lancio_61680.html

Nel corso di questi ultimi istanti il colosso di Cupertino ha ufficialmente annunciato iPhone SE, una nuova versione del proprio smartphone di punta, caratterizzato da una scheda tecnica che si posiziona un gradino sotto quella di iPhone 6S con un prezzo logicamente inferiore

Click sul link per visualizzare la notizia.

adapter
21-03-2016, 17:42
500$ la versione 64GB?? :eek:

san80d
21-03-2016, 17:48
Adesso tutti a produrre smartphone da 4', speriamo.

Simonex84
21-03-2016, 17:50
E' ufficiale, lo compro di sicuro, ho finalmente trovato un degno sostituto per il mio 5!

Hal2001
21-03-2016, 17:54

Wow regalato vero?

PeK
21-03-2016, 17:55

che si trasformeranno in 600*1.25 = 750... 799€

Cappej
21-03-2016, 17:56
vebbè, degustibus... hanno fatto bene.
Se hanno richiesta sul mercato, perchè no in fondo.
Spese di R&D pari a "0"... o comunque molto meno di un nuovo iPhone...
Guadagno assicurato...
chiamateli scemi...

adapter
21-03-2016, 18:01
che si trasformeranno in 600*1.25 = 750... 799€

Secondo quale cambio valuta?? :rolleyes:

Guadagno assicurato...
chiamateli scemi...

Bhe che hanno mercato è sicuro.
Hanno snocciolato numeri sui 30 milioni di pezzi venduti nel 2015.
Comunque..Tornando alla news...Ottimo il fatto che hanno mantenuto la linea del 5 che io (e non solo) preferisco di gran lunga alle versioni "tondeggianti" dei modelli superiori.
La camera poi non è antiestetica e sporgente quindi direi che è imho un prodotto che sarà preferito da molti.
Io devo rompere il porcellino da 500€ per acquistare o questo prodotto, oppure un drone per riprese video.
Per ora la scelta è pari...Mi sa che mi tocca lanciare la monetina...:asd:

mattewRE
21-03-2016, 18:03

prezzo eccellente. Prestazioni top di gamma in un 4" possono venderlo a quanto gli pare, vista la concorrenza.

Dominioincontrastato
21-03-2016, 18:10
Guadagno assicurato...
chiamateli scemi...

infatti scocca e display di 2 anni e mezzo fa e il resto dei componenti di 6 mesi e ce lo impropinano a 500 E

c'è poco da fare geni del marketing, geni del male

Raven
21-03-2016, 18:14
... non ho prodotti apple, ma devo dire che questo è davvero uno smartphone sensato (a mio parere più dei "fratelli maggiori")!... Prestazioni da top di gamma senza essere una padella (e io ho una padella! :D)... in ambito android non c'è nulla di paragonabile, può fare sfracelli!

ps: inoltre la "linea estetica" del 5 è ancora elegantissima!

xP4Kix
21-03-2016, 18:19
609€ la versione italiana 64gb, circa 160€ (499 dollari sono circa 449 euro) in più rispetto al prezzo retail americano.

Simonex84
21-03-2016, 18:21
609€ la versione italiana 64gb, circa 160€ (499 dollari sono circa 449 euro) in più rispetto al prezzo retail americano.

in USA non costa 499$, costa 499$ più tasse, che sono circa del 8-10%

xP4Kix
21-03-2016, 18:22
in USA non costa 499$, costa 499$ più tasse, che sono circa del 8-10%

è comunque "accettabile" il prezzo, qui no.
volevo fare un upgrade dal 4s, dai 3.5 ai 4 pollici, peccato.

b.u.r.o.87
21-03-2016, 18:23

speriamo di sì :D ormai smartphone buoni sotto i 4.5 - 4.7 pollici sono una rarità

Simonex84
21-03-2016, 18:23

Io a giugno andrò in vacanza a NY e lo comprerò li :D

gd350turbo
21-03-2016, 18:24

Dov'è il problema, c'è gente che spende molto di più per una scheda video...
Ognuno ha i suoi hobby, se uno si vuole comperare un telefono vecchio al prezzo del nuovo, che faccia pure i soldi sono i suoi !

xP4Kix
21-03-2016, 18:26
Io a giugno andrà in vacanza a NY e lo comprerò li :D

:cincin: :winner:

adapter
21-03-2016, 18:30

Io mi farò un giro in Svizzera a fare benzina, prendere un po di cioccolato e magari chissà...:asd:
Là costerà certamente meno, io il mio Iphone 5 all'epoca lo pagai poco poco più di 500€...;)

Alfhw
21-03-2016, 18:34
Bene che non hanno abbandonato gli smartphone compatti e potenti (ormai sono rimasti solo Sony e Apple) ma quand'è che daranno una rinfrescata al design? E' fermo da anni ma soprattutto quand'è che ridurranno cornici e bezel?

xP4Kix
21-03-2016, 18:35
Io mi farò un giro in Svizzera a fare benzina, prendere un po di cioccolato e magari chissà...:asd:
Là costerà certamente meno, io il mio Iphone 5 all'epoca lo pagai poco poco più di 500€...;)

buono a sapersi, ma purtroppo da Napoli spenderei più soldi per autostrada e benzina per arrivare lì :D

hwutente
21-03-2016, 18:36

In Svizzera i benzinai vendono cioccolata e iPhone? :D

adapter
21-03-2016, 18:40
Bene che non hanno abbandonato gli smartphone compatti e potenti (ormai sono rimasti solo Sony e Apple) ma quand'è che daranno una rinfrescata al design? E' fermo da anni ma soprattutto quand'è che ridurranno cornici e bezel?

Per il design, direi che hanno fatto più che bene a mantenere quello.
E' imitato un po ovunque (sopratutto dai cinafonini che vendono a 200€ :asd:) quindi perché cambiare?
Per le cornici e bezel, per me è prettamente una questione tecnica che condivido appieno.
2 viti che bloccano il display che fa da coperchio a tutto il dispositivo.
Zero colla e rapidità di intervento nel caso ci debba mettere le mani l'assistenza.:O

buono a sapersi, ma purtroppo da Napoli spenderei più soldi per autostrada e benzina per arrivare lì :D

Trova qualche amico che te lo acquista e poi spedisce...
Oppure ti tocca pagarlo 80/90€ in più qua in Italia dove trovi le solite tassettine del cacchio tipo accise sulla benzina...:doh:

In Svizzera i benzinai vendono cioccolata e iPhone? :D

Se vai nei grossi centri commerciali vicino al confine, trovi di tutto. Con un viaggio unisci l'utile al dilettevole.
Oppure prendi due piccioni con una fava...Scegli tu quello che preferisci...;)

gd350turbo
21-03-2016, 18:43
Zero colla e rapidità di intervento nel caso ci debba mettere le mani l'assistenza.:O

Questo farà felice i vari genius che ci dovranno mettere le mani, ma non vedo al cliente tipo, cosa possa interessare !

mark984
21-03-2016, 18:46
Oggi spulciavo due volantini trovati in cassetta della posta; tutti 5" o superiori. Speriamo qualcuno cerchi di farle concorrenza, anche se dubito siano in grado.

hwutente
21-03-2016, 18:50
Oggi spulciavo due volantini trovati in cassetta della posta; tutti 5" o superiori. Speriamo qualcuno cerchi di farle concorrenza, anche se dubito siano in grado.

Sicuramente da oggi molti produttori torneranno a produrli, poi quanto saranno concorrenziali ristoppo a questo lo scopriremo.

Alfhw
21-03-2016, 18:51
Per il design, direi che hanno fatto più che bene a mantenere quello.
E' imitato un po ovunque (sopratutto dai cinafonini che vendono a 200€ :asd:) quindi perché cambiare?
A me personalmente ha stufato e poi ormai è imitato solo dai cinafonini. Poi vabbé de gustibus...

Per le cornici e bezel, per me è prettamente una questione tecnica che condivido appieno.
Ma scusa, cosa c'entra con lo spessore di cornici e bezel??? Si possono usare le viti anche con bezel inferiori. Le due cose non sono correlate. :confused:

pierodj
21-03-2016, 18:51
da vedere quanto sarà da noi col cambio e tasse... :fagiano:
se costasse 499€ sarebbe un buon prezzo, ma prevedo già che non sarà così :asd:
un po' più di fantasia nel design potevano mettercela però :D

sbaffo
21-03-2016, 18:52
speriamo di sì :D ormai smartphone buoni sotto i 4.5 - 4.7 pollici sono una rarità
più che una rarità direi che non ne esistono proprio!
Cosa c'è sui 4' con prestazioni non dico da Z(x) Compact ma almeno a livello Moto G (snap 400)?
Speriamo che si diano una svegliata gli altri, perchè dover spendere 4-500e per un compact (comunque 4.6) o un SE è inutile per me, sui 200 invece...

hwutente
21-03-2016, 18:53
da vedere quanto sarà da noi col cambio e tasse... :fagiano:
se costasse 499€ sarebbe un buon prezzo, ma prevedo già che non sarà così :asd:
un po' più di fantasia nel design potevano mettercela però :D

Gia' negli USA costerà di più dei 500 dollari visto che vanno aggiunte le tasse, diciamo una cinquantina di dollari, figurati in Italia.

adapter
21-03-2016, 18:54
Sicuramente da oggi molti produttori torneranno a produrli, poi quanto saranno concorrenziali ristoppo a questo lo scopriremo.

Bhè la prima direi che sarà Samsung con la versione mini di S7.
E a giudicare dalla vendite del fratello maggiore, potrebbe tirare fuori un prodotto altrettanto valido che certamente qualcuno acquisterà.

mark984
21-03-2016, 18:57
Cosa c'è sui 4' con prestazioni non dico da Z(x) Compact ma almeno a livello Moto G (snap 400)?
Speriamo che si diano una svegliata gli altri, perchè dover spendere 4-500e per un compact (comunque 4.6) o un SE è inutile per me, sui 200 invece...

Ecco non so cosa darei (non più di 200€ in verità) per uno snap 41x con schermo 4-4.3" con fotocamera mica da top di gamma , ma almeno decente.

adapter
21-03-2016, 18:59
Ma scusa, cosa c'entra con lo spessore di cornici e bezel??? Si possono usare le viti anche con bezel inferiori. Le due cose non sono correlate. :confused:

Avendo smontato diverse volte il mio 5 e altri smartphone, ti dico che è molto difficile fare un bezel più stretto fissandolo con le sole viti e senza incollarlo.
Per me hanno fatto bene a mantenere quel tipo di soluzione, tecnicamente è la migliore.

xzonex
21-03-2016, 19:01
Gia' negli USA costerà di più dei 500 dollari visto che vanno aggiunte le tasse, diciamo una cinquantina di dollari, figurati in Italia.

esistono stati tax free ;)

hwutente
21-03-2016, 19:03
esistono stati tax free ;)

Immagino il Delaware, ma bisogna andarci. :)

ShinyDiscoBoy
21-03-2016, 19:03
non capisco la scelta di riciclare per la terza volta il design...
é identico identico? Almeno l'alluminio che si scalfisce con gli occhi l'hanno cambiato ?

Alfhw
21-03-2016, 19:12
Avendo smontato diverse volte il mio 5 e altri smartphone, ti dico che è molto difficile fare un bezel più stretto fissandolo con le sole viti e senza incollarlo.
Per me hanno fatto bene a mantenere quel tipo di soluzione, tecnicamente è la migliore.
Allora potevano cambiare sistema di apertura. Ci sono parecchi smartphone senza colla che sono apribili e hanno bezel molto più stretti.

adapter
21-03-2016, 19:44
Allora potevano cambiare sistema di apertura. Ci sono parecchi smartphone senza colla che sono apribili e hanno bezel molto più stretti.

Quali? quelli che per cambiare poi il solo vetro devi smontare tutto il telefono? No grazie!
L'iphone, per come è strutturato, è lo smartphone con il più alto indice di riparabilità sul mercato.
Se vuoi mantenere il guscio unibody e non vuoi usare colla a profusione, imho quella resta la soluzione tecnicamente più azzeccata che potevano scegliere.
Io sono contento che hanno mantenuto la vecchia linea. Sono stati smentiti anche i rumor che volevano un iphone con fotocamera sporgente e che riprendeva la linea delle modelli padella superiori che a me, non piacciono neanche un po.

marchigiano
21-03-2016, 20:01
... non ho prodotti apple, ma devo dire che questo è davvero uno smartphone sensato (a mio parere più dei "fratelli maggiori")!... Prestazioni da top di gamma senza essere una padella (e io ho una padella! :D)... in ambito android non c'è nulla di paragonabile, può fare sfracelli!

si concordo che è bello, su android ci sono i sony z-compact ma sono comunque abbastanza più grossetti, io uso il droid mini che è molto simile a questo SE, devo dire che è veramente comodo quando non serve un display grande, peccato che sia ormai obsoleto e che motorola lo abbia abbandonato del tutto... :muro:

acerbo
21-03-2016, 20:15
il 5S my 2016 a quanto per il mercato europeo, 579€ per la versione da 64gb? Non c'é che dire sono dei geni assoluti.

Simonex84
21-03-2016, 20:20
il 5S my 2016 a quanto per il mercato europeo, 579€ per la versione da 64gb? Non c'é che dire sono dei geni assoluti.

scatola a parte, è un 6S a tutti gli effetti, non è un semplice 5S potenziato

floc
21-03-2016, 20:21

davvero... Ma vedrai che UNA volta che si deve copiare apple, non copiera' nessuno:rolleyes:

acerbo
21-03-2016, 20:27

Fino a prova contraria quello é il 5S che ho regalato un anno e mezzo fà a mia moglie, ovviamente con un refresh hardware, poi chiamalo come vuoi, 6s, the iphone, i4 ...
Comunque sono curioso di vedere come reagirà l'utenza apple, quando usci' il 6 molti storsero la bocca per il nuovo form factor con il display piu' grande, vediamo se questo gli toglierà quote di mercato o se rimarrà una soluzione di nicchia.

hwutente
21-03-2016, 20:29
davvero... Ma vedrai che UNA volta che si deve copiare apple, non copiera' nessuno:rolleyes:

Minchia, rischia davvero di andare cosi. :D

gd350turbo
21-03-2016, 20:41
:sofico:

Alfhw
21-03-2016, 20:55
Quali? quelli che per cambiare poi il solo vetro devi smontare tutto il telefono? No grazie!
L'iphone, per come è strutturato, è lo smartphone con il più alto indice di riparabilità sul mercato.
Il più alto indice di riparabilità sul mercato?
In realtà non è così: https://it.ifixit.com/smartphone-repairability
Nel 5S la batteria è pure incollata...

Raven
21-03-2016, 21:02

... è più facile fare un hardware top in soluzioni da 5.5'' che in quelle da 4''... ;)

floc
21-03-2016, 21:18
no, basta farlo spesso il giusto e non voler fare per forza sottilette inutili e scomode

hwutente
21-03-2016, 21:24
no, basta farlo spesso il giusto e non voler fare per forza sottilette inutili e scomode

Quoto per lo scomodo, e' sempre a rischio caduta anche.

Natalu88
21-03-2016, 21:32
is that you iphone 5s? seriously? Comunque come ogni prodotto apple di certo venderà a manetta, e dio disse pascete il mio gregge, bheeee bheeeeeeeeee, ed io qui a cercare di farmi mandare un lenovo vibe x3 (x3a40) dall'india per 278 euro

AleLinuxBSD
21-03-2016, 21:39
Prezzo, come al solito, più che penalizzante.
Dimensione invece ergonomiche, a differenza delle tante mostruosità esistenti.

hwutente
21-03-2016, 21:42
Prezzo, come al solito, più che penalizzante.
Penalizzante per l'acquirente non per Apple. :D

Dimensione invece ergonomiche, a differenza delle tante mostruosità esistenti.
Comunque sono curioso di vedere le dimensioni, perché gli iPhone hanno sempre avuto qualche mm di troppo rispetto alla concorrenza.

benderchetioffender
21-03-2016, 23:22

:mc: nope

pure io ne ho smontati un bel po': da 1/2 a 1mm per parte si puo limare portando tutto a filo (denti metallici e monitor).... chiaro che per un modello "poca spesa tanta resa" non aveva senso riprogettare il case o allargare il monitor

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/1IcoxldTBAlCoBQA

marchigiano
21-03-2016, 23:33
is that you iphone 5s? seriously? Comunque come ogni prodotto apple di certo venderà a manetta, e dio disse pascete il mio gregge, bheeee bheeeeeeeeee, ed io qui a cercare di farmi mandare un lenovo vibe x3 (x3a40) dall'india per 278 euro

è quello con la sezione audio hifi vero? piacerebbe anche a me...

gomax
22-03-2016, 00:16
Ma che senso ha un 4" "potente" con cornici spesse 2 dita che lo rendono quasi un 4,7 - 5"? E poi 1gb di ram nel 2016? (no, apple non è
"magic", anche qui con due o tre tab del browser ricaricherà abbestia, altro che multitasking). E dire che il prezzo è quasi ragionevole (anche se continuano a trollare i "vorreimanonposso" con i 16gb non espandibili.. 10 secondi di video in 4k e avoja di cloud :asd: ). Eppure, mi troverò costretto a consigliarlo a chi vuole qualcosa di potente e piccolo, purtroppo il mercato non offre nulla di meglio fra i mini.

Ciao

maxsy
22-03-2016, 01:19
RAM e batteria non si sà nulla?
lo compriamo a scatola chiusa?

comunque, il design e' vecchio di 3 anni, il processore e' buono come anche la fotocamera.
solito giochetto dello storage 16/64Gb che di fatto annulla il dispositivo col prezzo più basso dato che i Gb effettivi disponibili saranno intorno ai 10Gb.
cioè, posso registrare video in 4k, ma con solo 10Gb di storage non espandibili. assurdo.
tradotto: si è ''spinti'' a preferire il 64Gb. ;)

display mediocre

609€: prezzo come sempre esagerato. per chi desidera spendere una cifra del genere meglio rivolgersi alla concorrenza.

un ultimo disappunto:

col suo design riciclato in tutto e per tutto dal 5S rende questo iphone SE '' l'iphone meno esclusivo di sempre ''. Sembrerà di andare in giro con un telefono vecchio di 3 anni.
ovviamente per chi crede che gli iphone siano esclusivi :D

halduemilauno
22-03-2016, 06:28
Bello ma troppo piccolo e quindi troppo troppo costoso.

Pier2204
22-03-2016, 06:39
Un iPhone 5 - 5s, riciclato dopo 2 anni a 609 euro per il processore rinnovato, pezzo che ad Apple costa 20 euro... e li venderanno pure...

Raven
22-03-2016, 06:45
E poi 1gb di ram nel 2016? (no, apple non è
"magic", anche qui con due o tre tab del browser ricaricherà abbestia, altro che multitasking).

Ma è confermato?... questo sì, sarebbe un grosso handicap... :stordita:

Eppure, mi troverò costretto a consigliarlo a chi vuole qualcosa di potente e piccolo, purtroppo il mercato non offre nulla di meglio fra i mini.

Ecco appunto... non c'è proprio concorrenza su questa "taglia" di smartphone... (a parte gli "z" compact di sony che però, alla fine stracostano pure loro, e con il 5 hanno fatto un flop)

adapter
22-03-2016, 07:07
609€: prezzo come sempre esagerato. per chi desidera spendere una cifra del genere meglio rivolgersi alla concorrenza.

Trovo I.O.S in quelli della concorrenza?
Se si, ne prendo subito un pacco da 20 pagandoli cash...:asd:

Il più alto indice di riparabilità sul mercato?
In realtà non è così: https://it.ifixit.com/smartphone-repairability
Nel 5S la batteria è pure incollata...

Ho dimenticato di mettere un: "tra i più alti"...;)
Di certo, non arriverà a punteggio dieci ma neppure si ferma a 1.
In quei punteggi viene comunque tenuto conto anche di eventuali viti proprietarie che penalizzano gli iphone. Viti peraltro che è in grado di svitare chiunque con l'apposito cacciavite dal costo irrisorio.
La batteria non è incollata. C'è solo una striscia di biadesivo che la tiene ferma.

Di colla ne puoi trovare molta nell'ultimo S7...che infatti prende un punteggio bassissimo.
;)

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s7-arriva-il-teardown-di-ifixit-ecco-le-foto-degli-interni_61462.html

:mc: nope

pure io ne ho smontati un bel po': da 1/2 a 1mm per parte si puo limare portando tutto a filo (denti metallici e monitor).... chiaro che per un modello "poca spesa tanta resa" non aveva senso riprogettare il case o allargare il monitor

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/1IcoxldTBAlCoBQA

Si ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il...:sofico:
Non puoi dire: prendo la lima, tolgo di qua e di là e lo faccio più sottile.
In mezzo ci sono centinaia di prove e prototipi che altri hanno fatto prima di te. Stiamo pur sempre parlando di qualcosa che la gente si mette in tasca e che quando tira fuori deve risultare intatto e non con la cornice del vetro che si apre perché è stata fatta troppo sottile...:asd:
Imho..se non vuoi incollare nulla, devi per forza progettare una cornice più "robusta" e che resti in sede anche se sollecitata.

cagnaluia
22-03-2016, 07:40
nell' ordine:

poca ram
poca batteria
poco schermo

è nato già morto

leddlazarus
è un modello studiato per i possessori di 4s-5-5s che non passano al 6-6s per la dimensione dello schermo.

capisco che un 5" o sup per molti è troppo grande, ma un 4" è veramente piccolo.

poi de gustibus. io ho un modello 5,5" e ormai difficilmente tornerei sotto i 5"

gd350turbo
lo compriamo a scatola chiusa?

E dove la sarebbe la novità ?

col suo design riciclato in tutto e per tutto dal 5S rende questo iphone SE '' l'iphone meno esclusivo di sempre ''. Sembrerà di andare in giro con un telefono vecchio di 3 anni.
ovviamente per chi crede che gli iphone siano esclusivi :D

Si non hanno considerato che l'effetto "figaggine", con questo modello sparisce...

Questo lo comperano quelli che vogliono un telefono piccolo e costoso, non lo prende chi vuole il telefono figo !
Quanti sono ?

monster.fx
22-03-2016, 07:43
FINALMENTE!!!

Era ora che qualcuno si decidesse a tornare a questo form factor.
Da ancora felice possessore di 4S, un buon sostituto.
Immaginate se Samsung dovesse fare un
A chi si preoccupa del "solo" 1gb di RAM ... Ricordo che ha una risoluzione inferiore a 6/6s per cui potrebbe non destare problemi.
Più che altro mi interesserebbe sapere che alluminio hanno utilizzato...
Per 3D touch forse è una feature non indispensabile.

Stormblast
22-03-2016, 08:12
...
Questo lo comperano quelli che vogliono un telefono piccolo e costoso, non lo prende chi vuole il telefono figo !
Quanti sono ?

a leggere nel 3d direi parecchi... :D

adapter
22-03-2016, 08:14
Secondo il Keynote di ieri, sono circa trenta milioni. Tanti quanti quelli che nel corso del 2015 hanno acquistato un iphone da 4".
Comunque, la versione da 64GB, a me costerebbe quanto l'iphone 5 da 16gb che acquistai 4 anni fa...:)
Resta solo da scegliere se rompere il porcellino con dentro 500€ per questo nuovo iphone oppure per un bel drone per delle riprese video che ho in mente...:D

*aLe
22-03-2016, 08:15
lo compriamo a scatola chiusa?Sempre stato così eh...

Dipende principalmente dall'uso che uno fa del telefono.
Io che lo uso in maniera molto rilassata (quindi telefonate e messaggi più navigatore, internet ogni tanto e client di posta) posso fregarmene delle specifiche tecniche: una volta che è fluido e gira bene senza incatastarsi, va più che bene (ho già detto più di una volta che per me è abbastanza il mio Lumia 630).
Chi lo usa principalmente per giocarci ad Asphalt, invece, sicuramente necessita di un telefono differente. In quel caso sì, è necessario andare a spulciare un po' di caratteristiche hardware in più (anche se il telefono è fluido e stabile con 512MB, se il gioco "vuole" 1GB non si installa, pure se magari girerebbe altrettanto bene anche con 512MB).

Marko#88
22-03-2016, 08:19

In ambito Android ci sono i Sony Zx Compact. Sono più grandi ma nel mondo Android sono piccoli. Gli unici se si vogliono top di gamma in dimensioni umane.

Dov'è il problema, c'è gente che spende molto di più per una scheda video...
Ognuno ha i suoi hobby, se uno si vuole comperare un telefono vecchio al prezzo del nuovo, che faccia pure i soldi sono i suoi !

Sai che sono spesso della tua opinione... ma telefono vecchio? Il design si, le prestazioni però saranno al top e sono quelle che contano, non la scheda tecnica.

Thanks for the info, sicuramente al mondo interessa sapere che Natalu88 sta cercando di comprare una padell... un telefono dall'India.

nickmot
22-03-2016, 08:22
Non sono una rarità, sono semplicemente inesistenti da ANNI!

Questo farà felice i vari genius che ci dovranno mettere le mani, ma non vedo al cliente tipo, cosa possa interessare !

Salvo errore 53 farà felice anche chiunque abbia un paio di cacciaviti e voglia di cambiarsi eventuali schermi rotti o batterie esautite.

Non si sa il quantitativo di RAM (io continuo a temere 1GB) e probabilmente non monterà nemmeno le memorie che monta il 6s.
Non è che farà schifo, ma non penso proprio abbia lo stesso HW del 6s, altrimenti questo sarebbe molto meglio.
Risoluzione più bassa, schermo più piccolo e batteria da 2000mAh, con lo stesos HW sarebbe più veloce, più maneggevole, con più autonomia e costerebbe oltre 200€ meno.
A meno che Cook non sia stato sostituito da Tafazzi trovo questa ipotesi del tutto improbabile.

Concordo, ma con Ive dubito che ambiewranno strada.

bagnino89
22-03-2016, 08:26
Non si sa il quantitativo di RAM (io continuo a temere 1GB) e probabilmente non monterà nemmeno le memorie che monta il 6s.
Non è che farà schifo, ma non penso proprio abbia lo stesso HW del 6s, altrimenti questo sarebbe molto meglio.
Risoluzione più bassa, schermo più piccolo e batteria da 2000mAh, con lo stesos HW sarebbe più veloce, più maneggevole, con più autonomia e costerebbe oltre 200€ meno.
A meno che Cook non sia stato sostituito da Tafazzi trovo questa ipotesi del tutto improbabile.

Magari avesse una batteria da 2000 mAh :asd:

LordPBA
22-03-2016, 08:27
Molto interessante! Sono curioso di vedere la durata della batteria.

Questa estate dovrei essere in AmeriGa, me lo compro li' a 400$ o max 500$ non i 700euri e passa per i fighetti italiani. (In Italia Apple e' ancora sinonimo di roba figa come 20 anni fa e per questo i prezzi DEVONO essere alti... :rolleyes: )

Il design e il 4" mi piace molto di piu' del iphone6, prefrisco i cellulari medio/piccoli, non posso mica portarmi dietro una padella in tasca... gia' il mio lumia920 e' troppo per me

nickmot
22-03-2016, 08:28
Magari avesse una batteria da 2000 mAh :asd:

Si parla di una valore variabile tra 1800mAh e 2000mAh, fammi sperare nel punto più alto della forbice.

Nel primo caso sarebbe certamente sufficiente, nel secondo molto buono.

Questa estate dovrei essere in AmeriGa, me lo compro li' a 400$ o max 500$ non i 700euri e passa per i fighetti italiani. (In Italia Apple e' ancora sinonimo di roba figa come 20 anni fa e per questo i prezzi DEVONO essere alti... :rolleyes: )

Il design e il 4" mi piace molto di piu' del iphone6, prefrisco i cellulari medio/piccoli, non posso mica portarmi dietro una padella in tasca... gia' il mio lumia920 e' troppo per me

Guarda che semplicmeente il prezzo dichiarato in USA è esentasse, e qui in Italia di tasse da applicarci ce ne sono parecchie.
I prezzi ufficiali sono 509€ per il 16GB e 609€ per il 64GB.

nebuk
22-03-2016, 08:33
In svizzera, il modello da 64GB, costa 549€ (convertito da 599CHF) tasse svizzere incluse.
In Italia 609€, in Olanda 589€.

Giustaf
22-03-2016, 08:33

A mio parere il più bel smartphone in commercio, peccato davvero non ci sia un'alternativa tanto elegante e tanto potente per android. :stordita:

LordPBA
22-03-2016, 08:44
A mio parere il più bel smartphone in commercio, peccato davvero non ci sia un'alternativa tanto elegante e tanto potente per android. :stordita:

Concordo.

Il concetto e' giusto. Inutile cercare di innovare/modificare sempre. Se una cosa e' fatta bene, piace e funziona, e' meglio perfezionarla senza stravolgere. Inoltre cosi' si puo' anche abbassare il prezzo e le spese di produzione (in teoria).

Mi piace anche molto la campagna di reciclo dei vecchi device. Anche le altre aziende dovrebbero prendere esempio. E' vero che per legge posso portare qualunque device vecchio al negozio e loro si occupano di smaltirlo, ma la cosa non e' cosi' ben organizzata.

gd350turbo
22-03-2016, 08:44
a leggere nel 3d direi parecchi... :D

Il tread, come gia detto, rappresenta lo 0,00000000001% del totale...

LordPBA
22-03-2016, 08:45
Si parla di una valore variabile tra 1800mAh e 2000mAh, fammi sperare nel punto più alto della forbice.

Guarda che semplicmeente il prezzo dichiarato in USA è esentasse, e qui in Italia di tasse da applicarci ce ne sono parecchie.
I prezzi ufficiali sono 509€ per il 16GB e 609€ per il 64GB.

Tasse o non tasse conviene sempre comprarlo in USA

nickmot
22-03-2016, 08:49
Il tread, come gia detto, rappresenta lo 0,00000000001% del totale...

Il dato che Apple ha dato parla di 300 milioni di acquirenti di iPhone da 4" nello scorso anno, a questti devi aggiungere gli acquirenti dei sony compact (che hanno schermo più grande ma dimensioni complessive identiche).
Direi che siamo un numero rilevante, a quando il nuovo Xiaomi Mi2s con HW del Redmi 3?

Tasse o non tasse conviene sempre comprarlo in USA

Questo si, ma la differenza di prezzo va calcolata correttamente, non dando tutta la colpa ad Apple.

gd350turbo
22-03-2016, 08:50
Sai che sono spesso della tua opinione... ma telefono vecchio? Il design si, le prestazioni però saranno al top e sono quelle che contano, non la scheda tecnica.

Telefono vecchio inteso come apparenza esteriore, come dissi questo lo comperano gli aficionados dei telefoni piccoli, a cui non interessa l'apparire , viceversa non lo comprano i fighetti, quelli sono già in coda per prendere il 7

adapter
22-03-2016, 08:51

Considerato che eredita il SOC del 6s e che ha lo schermo più piccolo, anche a parità di capacità, durerà certamente di più del 5s. :)

gd350turbo
22-03-2016, 08:56
Salvo errore 53 farà felice anche chiunque abbia un paio di cacciaviti e voglia di cambiarsi eventuali schermi rotti o batterie esautite.

Sempre ragionando in termini globali e non sulle entità che frequentano questo ed altri forum tecnologici, azzarderei una persona su un milione !

L'appleiano medio, lo vedo molto poco incline al fai da te !

Mparlav
22-03-2016, 08:59
La ram molto probabilmente è 2GB, questo è comparso su Antutu poco fa':
http://www.slashgear.com/iphone-se-appears-on-antutu-with-2-gb-of-ram-22432726/

http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2016/03/9eb1b839jw1f25h5qk15nj20go0qe401-455x720.jpg

la capacità della batteria dovrebbe essere 1642 mAh

nickmot
22-03-2016, 09:01
Sempre ragionando in termini globali e non sulle entità che frequentano questo ed altri forum tecnologici, azzarderei una persona su un milione !

L'appleiano medio, lo vedo molto poco incline al fai da te !

Quello lo fai contento quando prende appuntamento con il Genius, porta li il suo telefono rotto e dopo poco se ne torna va con il device riparato.

In concreto capisco che conti poco, ma per chi non cambia uno smartphone l'anno sapere che il proprio modello è facilmente riparabile (da me, dallo store, dal cinese sotto casa, è uguale) è sempre un punto a favore.

nickmot
22-03-2016, 09:03
500 euro per un 4 pollici e 16 gb ... :asd:

Continuate ad usare i 4" come demerito, quando è proprio il suo punto a favore e l'unica ragione che potrebbe portare qualcuno a spenderci 500€ ed oltre.

bagnino89
22-03-2016, 09:07

Andiamo bene... :doh:

adapter
22-03-2016, 09:07
Quello lo fai contento quando prende appuntamento con il Genius, porta li il suo telefono rotto e dopo poco se ne torna va con il device riparato.

In concreto capisco che conti poco, ma per chi non cambia uno smartphone l'anno sapere che il proprio modello è facilmente riparabile (da me, dallo store, dal cinese sotto casa, è uguale) è sempre un punto a favore.

Quoto l'ovvio e sono d'accordo!
Se una cosa si può smontare, la smonti.
Se è incollata, puoi solo rischiare di romperla.
Ma anche ammesso che uno non abbia voglia, il centro assistenza autorizzato, per come è stato progettato il telefono, in pochi minuti sarà in grado di sostituire al cliente, la batteria, piuttosto che lo schermo piuttosto che il pulsante hardware che fa i capricci.
L'obiettivo di fornire un tipo di assistenza veloce e senza attese (ove possibile) dovrebbe essere la base di partenza per ogni prodotto che viene progettato tenendo conto di tutto e non solo del fatto che si accenda e funziona. :)

gd350turbo
22-03-2016, 09:21
Continuate ad usare i 4" come demerito, quando è proprio il suo punto a favore e l'unica ragione che potrebbe portare qualcuno a spenderci 500€ ed oltre.
Sono gusti prettamente personali, quindi poi è inutile discuterne, ma io preferisco un 5" con cornici ridotte al minimo che un 4" con cornici larghe un dito.

Marko#88
22-03-2016, 09:28
Telefono vecchio inteso come apparenza esteriore, come dissi questo lo comperano gli aficionados dei telefoni piccoli, a cui non interessa l'apparire , viceversa non lo comprano i fighetti, quelli sono già in coda per prendere il 7

Allora sono d'accordo! :D

500 euro per un 4 pollici e 16 gb ... :asd:

Pensa che alcune persone invece trovano assurdi gli over 5 pollici, anche regalati.
:asd:

Comunque le critiche sul prezzo sono -al solito- sterili. Ma se non avete altro da dire....

(no, non ho iPhone)

gd350turbo
22-03-2016, 09:32
Quoto l'ovvio e sono d'accordo!
Se una cosa si può smontare, la smonti.
Se è incollata, puoi solo rischiare di romperla.

Ma chi si mette a scacciavitare su un telefono da 7-8-9cento e più euro ?
Ovviamente frequentatori del forum esclusi..

Ma anche ammesso che uno non abbia voglia, il centro assistenza autorizzato, per come è stato progettato il telefono, in pochi minuti sarà in grado di sostituire al cliente, la batteria, piuttosto che lo schermo piuttosto che il pulsante hardware che fa i capricci.

La mia fidanzata ha un s6 con kasko, quando gli cade e si rompe lo schermo, lo porta in assistenza e gliene danno un altro...

L'obiettivo di fornire un tipo di assistenza veloce e senza attese (ove possibile) dovrebbe essere la base di partenza per ogni prodotto che viene progettato tenendo conto di tutto e non solo del fatto che si accenda e funziona. :)
Solo che i telefoni odierni, vedi s7 e secondo me anche il futuro iphone 7 sono progettati tenendo come ultimo l'indice di riparabilità.

Simonex84
22-03-2016, 09:42
La ram molto probabilmente è 2GB, questo è comparso su Antutu poco fa':
http://www.slashgear.com/iphone-se-appears-on-antutu-with-2-gb-of-ram-22432726/

[IMG]http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2016/03/9eb1b839jw1f25h5qk15nj20go0qe401-455x720.jpg[/]

fantastica notizia!!!!

però aspetto l'autopsia di iFixIt per cantar vittoria

adapter
22-03-2016, 09:48
Bhe...Ci saranno senz'altro le viti pentalobe che fissano come al solito in maniera pratica e intelligente lo schermo. La batteria sarà fissata con adesivo come nel precedente modello, guscio unibody...quindi direi che l'autopsia, da quel lato non lascerà spazio a dubbi.
Rimangono giusto i chip della memoria RAM e poi, potremo strisciare la carta di credito...:asd:

p.s
Io per ora resto in standby...Quest'anno, vorrei regalarmi un drone invece di sostituire il mio iphone 5 che funziona ancora benissimo...

nickmot
22-03-2016, 09:58
Rimangono giusto i chip della memoria RAM e poi, potremo strisciare la carta di credito...:asd:

p.s
Io per ora resto in stand-by...Vorrei regalarmi un drone invece di sostituire il mio iphone 5 che funziona ancora benissimo...

Nahh.
Resto in attesa dell'inevitabile ondata di nuovi modelli compatti che i produttori android tireranno fuori.

Non ho bisogno di uno smartphone da 500€ visto che per lo più il mio uso contempla SW di comunicazione, browser, riecrche online e poco altro.
Non me ne frega un tubo nemmeno del sensore di impronte e Apple Pay, quindi se togliendo quella roba un produttore android mi tira fuori un device ancora più piccolo a parità di diagonale schermo io sono ancora pià contento.

Se poi non uscirà nulla di soddisfacente valuterò eventuali contratti con operatori telefoni per questo.

Mia moglie lo ha già "richiesto", ma prima di Dicembre non se ne parla (non esiste che cambi un telefono perfettamente funzionante prima di minimo 2 anni, meglio oltre).

Simonex84
22-03-2016, 10:14
non sto entrando nel merito delle dimensioni dello schermo, ma un 4" non puo' costare 500 euro.

perchè?

da quando prezzo e pollici sono diventati direttamente proporzionali?

nickmot
22-03-2016, 10:19
non sto entrando nel merito delle dimensioni dello schermo, ma un 4" non puo' costare 500 euro.

perchè?

da quando prezzo e pollici sono diventati direttamente proporzionali?

Esatto, perché?

Per qualcuno i 4" sono un pregio, non esiste assolutamente concorrenza (non c'è mezzo android recente da meno di 5" eccetto Z5c), e l'HW di questo telefono è da top di gamma.

adapter
22-03-2016, 10:22
La versione da 16gb costa quanto costava il 5S con hardware vecchio di 3 anni...
Il prezzo poi come al solito è relativo. Lo vendono al prezzo che la gente è disposta a pagarlo.
E se hanno venduto nel corso del 2015 30 milioni di modelli da 4", non vedo una sola ragione valida per cui dovrebbero piazzare questo modello a 300€.
Chi lo trova caro, basta che non lo acquista...:asd:

gd350turbo
22-03-2016, 10:35
Esatto, perché?

Per qualcuno i 4" sono un pregio, non esiste assolutamente concorrenza (non c'è mezzo android recente da meno di 5" eccetto Z5c), e l'HW di questo telefono è da top di gamma.

Hw potentissimo, ma uno schermetto da 1100x600, dai, è anacronistico !

Simonex84
22-03-2016, 10:36

perchè?

nickmot
22-03-2016, 10:37

No, è fantastico!
Nessuno sperco inutile.
Più batteria, carico computazionale minore e nessun problema di visualizzazione a differenza di quanto si dice sul forum.

adapter
22-03-2016, 10:41
Quoto! :mano:

Simonex84
22-03-2016, 10:45
lo stesso schermo con diagonale minore costa di meno.

da sempre, al produttore, e al consumatore. adesso sara' che la mela mette in discussione anche la matematica... tutto e' possibile.

ma allora la matematica è salva, il SE (4") costa meno del 6 (4,7") che costa meno del 6 Plus (5,5") :D

oppure il problema è che il SE (da 4") costa di più di molti Android da over 5"?

nickmot
22-03-2016, 10:46

da sempre, al produttore, e al consumatore. adesso sara' che la mela mette in discussione anche la matematica... tutto e' possibile.

Ma la progettazione e la miniaturizzazione di tutto il resto costa.
Comunque lo vendono a 200€ meno del 6s, quindi in effetti il 4" costa meno del loro 4,7".
Il costo del display è abbastanza ininfluente, Apple fa volumi suffficienti ad avere adegauata scontistica, ma vista la diffusione dei display 5" e quella dei 4" direi che ad oggi un 5" potrebbe costare meno di un 4.

Il posizionamento di mercato di apple è noto, sappiamo tutti che il prezzo non è strettamente legato alla sola ferraglia.

gd350turbo
22-03-2016, 10:46
No, è fantastico!
Nessuno sperco inutile.
Più batteria, carico computazionale minore e nessun problema di visualizzazione a differenza di quanto si dice sul forum.

Degustibus...
Ho amici e colleghi con il 5s, ma io con quello schermetto non ci vedo/faccio nulla.

nickmot
22-03-2016, 10:47
Degustibus...
Ho amici e colleghi con il 5s, ma io con quello schermetto non ci vedo/faccio nulla.

Ma io non ci faccio nulla nemmeno con un 5", infatti davanti al mio naso c'è un 27", il 4" mi sta più comodamente in tasca, lo uso più agevolmente con una sola mano e per il mio uso non mi limita, quindi lo preferisco.

FIntanto che i telefoni non torneranno ad avere una tastiera fisica full QWERTY mi servirà giusto per fare il tethering, tutto il resto lo farò dal PC.

adapter
22-03-2016, 10:48
Anche la pizza margherita costa meno della capricciosa.
Da sempre, al produttore e al consumatore...:asd:

Ma io non ci faccio nulla nemmeno con un 5", infatti davanti al mio naso c'è un 27", il 4" mi sta più comodamente in tasca, lo uso più agevolmente con una sola mano e per il mio uso non mi limita, quindi lo preferisco.

Idem con patate.
Se voglio qualcosa di più grande per cazzeggio, ho un bel Amazon Fire da 7" pagato 60€.
Quando esco, 4" (o anche meno) comodi da tenere in tasca per me sono una manna.

Mparlav
22-03-2016, 10:48
L'autonomia dichiarata da Apple è la stessa tra iPhone SE e iPhone 6S, anche se i valori ufficiali non dipendono dalla dimensione del display, visto che misurano stand-by, conversazione e play musica.

A titolo di curiosità, l'SE sta' per "Special Edition":
https://twitter.com/MrCippy/status/711980520708542465?ref_src=twsrc%5Etfw

Phil Schiller è il capo dell'ufficio marketing di Apple.

gd350turbo
22-03-2016, 10:55
Ma io non ci faccio nulla nemmeno con un 5", infatti davanti al mio naso c'è un 27", il 4" mi sta più comodamente in tasca, lo uso più agevolmente con una sola mano e per il mio uso non mi limita.

Casa è casa...
Io a casa ho un 29" con in arrivo un 34 "

E tasca è tasca...
E un 5" full hd, 135*70mm nelle mie tasche ci sta e mi permette di usare anche app più "complicate" che non WA e FB !

nickmot
22-03-2016, 11:00
Casa è casa...
Io a casa ho un 29" con in arrivo un 34 "

E tasca è tasca...
E un 5" full hd, 135*70mm nelle mie tasche ci sta e mi permette di usare anche app più "complicate" che non WA e FB !

Se non sono a casa sono in ufficio (ed ho un PC) o sto guidando (e non mi serve lo smartphone).

Resta quando sono sul water e quando dormo (altra situazione in cui non mi serve lo smartphone).

Mentre sono in giro l'uso dello smartphone è ridotto al minimo e un 4" mi basta.

*aLe
22-03-2016, 11:01
Anche la pizza margherita costa meno della capricciosa.
Da sempre, al produttore e al consumatore...:asd:Qui ultimamente spuntano come funghi le offerte "qualsiasi pizza a 5€, qualsiasi pizza con bibita a 6€". :asd:

Quando esco, 4" (o anche meno) comodi da tenere in tasca per me sono una manna.Totalmente d'accordo. Io ho un telefono da 4,5" ma a volte mi sembra troppo grosso per quel che ci devo fare.
Io sono stato d'accordissimo con la pubblicità della Apple che diceva "il tuo dito va da qui a qui", e ho sempre criticato il trend recente di produrre telefoni sempre più grandi.

gd350turbo
22-03-2016, 11:04
Resta quando sono sul water e quando dormo (altra situazione in cui non mi serve lo smartphone).

Hai dimenticato un passaggio, prima del water ci va il pranzo/cena, altrimenti niente water :D :D :D

Mentre sono in giro l'uso dello smartphone è ridotto al minimo e un 4" mi basta.

Come dissi, sono gusti estremamente personali !

Mparlav
22-03-2016, 11:10
Io sono stato d'accordissimo con la pubblicità della Apple che diceva "il tuo dito va da qui a qui", e ho sempre criticato il trend recente di produrre telefoni sempre più grandi.

Il mio dito "va' da qui a qui" anche sul 5.5", la natura non ci ha forniti tutti con le stesse dimensioni :sofico:

Simonex84
22-03-2016, 11:12
Il mio dito "va' da qui a qui" anche sul 5.5", la natura non ci ha forniti tutti con le stesse dimensioni :sofico:

che dito lungo che hai :sofico:

nickmot
22-03-2016, 11:13
Hai dimenticato un passaggio, prima del water ci va il pranzo/cena, altrimenti niente water :D :D :D

Come dissi, sono gusti estremamente personali !
E c'hai raGGione!
Però a cena posso tenere il telefono in tasca senza chemi dia fastidio.
Certo che sono gusti personali, ma qui sul forum sembra che se non hai una padella da 5,5" tu non possa avere uno smartphone o farci nulla.

Dipende dove'è il qui, in un caso è tutto lo schermo, nelll'altro è una porzione.

gd350turbo
22-03-2016, 11:15

Vero, il mio si trova a suo agio tra 4,7 e 5 !

*aLe
22-03-2016, 11:16
Il mio dito "va' da qui a qui" anche sul 5.5", la natura non ci ha forniti tutti con le stesse dimensioni :sofico:Citazione che ho già sentito da qualche parte... John Holmes, giusto?

Mparlav
22-03-2016, 11:29
che dito lungo che hai :sofico:

Il pollice è lungo 8 cm
La mano è lunga 20 cm (linea del polso, dito medio)
L'estensione pollice - mignolo è 26 cm.
Il palmo è 9 cm.
Non ti serve sapere altro :sofico:

Dipende dove'è il qui, in un caso è tutto lo schermo, nelll'altro è una porzione.

Nessuna porzione, posso arrivare da un'estremo all'altro, ammesso che ce ne sia veramente bisogno. Da tempo è possibile farne a meno nella maggior parte dei casi.

Vero, il mio si trova a suo agio tra 4,7 e 5 !

Con una buona progettazione, non ci sono problemi fino al 5.2", anche con mani ordinaria.
Mia madre non ha avuto alcuna difficoltà nel passare da un 4" ad un 5", ma ha "benedetto" il display più grande per guardarsi le foto, i contatti sulla rubrica ed i messaggi.

Citazione che ho già sentito da qualche parte... John Holmes, giusto?

Non penso che sia una citazione.
In ogni caso, è evidente che se uno ha mani più grandi della media, certe questioni non se le pone più di tanto :)

*aLe
22-03-2016, 11:32
Non penso che sia una citazione.
In ogni caso, è evidente che se uno ha mani più grandi della media, certe questioni non se le pone più di tanto :)Ho cannatoooo... Dovevo lasciare solo la seconda parte, da "la natura" in poi.
Quotando tutto, più che una citazione di JH sembra una citazione di Gianni Morandi. :asd:

Si scherza eh. :D

Mparlav
22-03-2016, 11:37
Ho cannatoooo... Dovevo lasciare solo la seconda parte, da "la natura" in poi.
Quotando tutto, più che una citazione di JH sembra una citazione di Gianni Morandi. :asd:

Si scherza eh. :D

In generale è comodo avere mani grandi, non solo per usare il padellone :sofico:

Eccetto quando devo comprare i guanti, lì diventa un problema :asd:

gd350turbo
22-03-2016, 11:40
Il pollice è lungo 8 cm
La mano è lunga 20 cm (linea del polso, dito medio) 19 cm
L'estensione pollice - mignolo è 26 cm. 22 cm
Il palmo è 9 cm.
Non ti serve sapere altro :sofico:

E' grande !

Con una buona progettazione, non ci sono problemi fino al 5.2", anche con mani ordinaria.
Mia madre non ha avuto alcuna difficoltà nel passare da un 4" ad un 5", ma ha "benedetto" il display più grande per guardarsi le foto, i contatti sulla rubrica ed i messaggi.

Chi ha una certa età e la vista di conseguenza, 5" sono una mano santa...

adapter
22-03-2016, 11:51
E c'hai raGGione!
Però a cena posso tenere il telefono in tasca senza chemi dia fastidio.
Certo che sono gusti personali, ma qui sul forum sembra che se non hai una padella da 5,5" tu non possa avere uno smartphone o farci nulla.

Quoto!
Comunque, mi pare che la news sia relativa ad uno smarphone da 4" non certo alle padelle da 5 pollici ed oltre. :rolleyes:
Chi lo vuole grande non ha che l' imbarazzo della scelta di quello che offre da tempo il mercato.
Chi lo vuole piccolo e comodo (presente) è stato accontentato.
Io sono pronto a scommettere che Apple ne venderà a vagonate. Secondo il mio modesto parare, riuscirà a dividere le vendite in parti uguali per tutti i modelli presenti a catalogo.

maxsy
22-03-2016, 12:30
E dove la sarebbe la novità ?

Si non hanno considerato che l'effetto "figaggine", con questo modello sparisce...

Quanti sono ?
si ok, però sottovaluti il fatto che e' comunque l'ultimo device di casa apple e per molti fà già figo a prescindere :D . forse solo dopo qualche mese alcuni realizzano che esteticamente e' un telefono ''vecchio''.

gira voce che la batteria e' da 1600mAh. insufficiente. da confermare.

Sempre stato così eh...

Dipende principalmente dall'uso che uno fa del telefono.
Io che lo uso in maniera molto rilassata (quindi telefonate e messaggi più navigatore, internet ogni tanto e client di posta) posso fregarmene delle specifiche tecniche: una volta che è fluido e gira bene senza incatastarsi, va più che bene (ho già detto più di una volta che per me è abbastanza il mio Lumia 630).
Chi lo usa principalmente per giocarci ad Asphalt, invece, sicuramente necessita di un telefono differente. In quel caso sì, è necessario andare a spulciare un po' di caratteristiche hardware in più (anche se il telefono è fluido e stabile con 512MB, se il gioco "vuole" 1GB non si installa, pure se magari girerebbe altrettanto bene anche con 512MB).

si, ok anche il mio telefono ha 1 Gb ma e' di fascia bassa 100€ e mi sta bene. gira anche fluido.
se invece il telefono costa 600€ non mi importa nulla se gira fluido con 1 GB, pretendo che ce ne siano almeno 2. alla apple non cambia nulla se mettono 1 o 2GB. non mi piace la politica apple di offrire sempre ''hardware col contagocce'' su un top di gamma.
è come se mi stessero comunicando che forse tra un paio di anni quell' hardware potrebbe non bastarmi più...non so se mi sono spiegato. non mi piace

gd350turbo
22-03-2016, 12:32
Io sono pronto a scommettere che Apple ne venderà a vagonate.

E' come scommettere sul sorgere del sole !

Raven
22-03-2016, 12:33

Esatto! ;)
Anche secondo me può fare davvero il botto, apple, con sto smartphone! (specie se confermano i 2 gb!)
Se infatti con i modelli da 4.7-5.5 le alternative android di uguale performance ci sono, con uno schermo da 4 c'è il vuoto assoluto (oooook, il sony z compact.... ma è una mosca bianca... e ha i suoi bei difetti, specie la versione 5!)

(detto da uno che usa un Note 4 :D)...

adapter
22-03-2016, 12:43
non mi piace la politica apple di offrire sempre ''hardware col contagocce'' su un top di gamma.
è come se mi stessero comunicando che forse tra un paio di anni quell' hardware potrebbe non bastarmi più...non so se mi sono spiegato. non mi piace

Dove hai letto che questo modello è un top di gamma?
Io non lo leggo da nessuna parte! E' il modello entry-level con hardware dei modelli superiori.
E comunque, se non ti piace basta che non lo acquisti...Semplice!
Su 30 milioni di persone che nel corso del 2015 hanno acquistato uno smartphone Apple da 4", ci sta benissimo che un paio di persone prendano telefoni della concorrenza, più grandi e che costano meno.
Tranquillo che Tim Cook, riuscirà a prendere sonno anche questa volta. Non sono certo quei due o tre clienti in meno che gli faranno perdere il sonno...:asd:

maxsy
22-03-2016, 13:10
Dove hai letto che questo modello è un top di gamma?
Io non lo leggo da nessuna parte! E' il modello entry-level con hardware dei modelli superiori.
E comunque, se non ti piace basta che non lo acquisti...Semplice!
Su 30 milioni di persone che nel corso del 2015 hanno acquistato uno smartphone Apple da 4", ci sta benissimo che un paio di persone prendano telefoni della concorrenza, più grandi e che costano meno.
Tranquillo che Tim Cook, riuscirà a prendere sonno anche questa volta. Non sono certo quei due o tre clienti in meno che gli faranno perdere il sonno...:asd:

hai ragione, ho sbagliato: prezzo da top di gamma :D

Marko#88
22-03-2016, 13:11

E dopo questa perla potremmo chiudere :asd:

adapter
22-03-2016, 13:13
hai ragione, ho sbagliato: prezzo da top di gamma

Bhe telefona a Cook, e fallo tu il prezzo.
Magari ti assume...

Vogliamo ricordare che Apple non è una O.N.L.U.S?
Ricordiamolo...:asd:

maxsy
22-03-2016, 13:34
Esatto, perché?

senza ombra di dubbio che per alcuni i 4'' sono un pregio, ma possono essere anche un difetto. mi spiego:

oggi con uno smartphone ci fai tutto: navigare, leggere pagine web/documenti, visualizzare video/foto/immagini, navigatore ecc e su un 4'' rimane piu scomodo rispetto un 5'' o 5.5''.
ovviamente ci deve essere un buon rapporto pollici/ingombro. e secondo me 4'' sono un difetto per la visualizzazione come un 6'' lo è per la comodità di portarselo dietro. una via di mezzo tra 4.7''<--> 5.2'' e' l'ideale.

e l'iphone SE ha anche l'handicap di avere un ingombro pari a un 4.5'' per via delle abbondanti cornici pur avendo un display da 4''.

i 4 pollici possono essere un pregio per chi và poco oltre telefonate/messaggi ma in questo caso si perde il senso di spendere 600€ per farne un uso molto limitato. imho

nickmot
22-03-2016, 13:42
senza ombra di dubbio che per alcuni i 4'' sono un pregio, ma possono essere anche un difetto. mi spiego:

oggi con uno smartphone ci fai tutto: navigare, leggere pagine web/documenti, visualizzare video/foto/immagini, navigatore ecc e su un 4'' rimane piu scomodo rispetto un 5'' o 5.5''.
ovviamente ci deve essere un buon rapporto pollici/ingombro. e secondo me 4'' sono un difetto per la visualizzazione come un 6'' lo è per la comodità di portarselo dietro. una via di mezzo tra 4.7''<--> 5.2'' e' l'ideale.

Onestamentte non mi piace accontentarmi, se faccio tali operazioni dallo smartphone è perché in quel momento lo smartphone è sufficiente, altrimenti filo dritto al PC e non c'è schermiino che tenga di fronte ad un monitor 27".
Il navigatore ce l'ho stand alone, così non sfondo la batteria, non espongo per ore il telefono alla luce del sole, non mi perdo le indicazioni vocali se mi chiamano (ho il BT in auto) e se anche è ingombrante non ho il problema di doverlo infilare in tasca.

e l'iphone SE ha anche l'handicap di avere un ingombro pari a un 4.5'' per via delle abbondanti cornici pur avendo un display da 4''.

Questo si, sarebeb stato meglio farlo più piccolo a parità di schermo.

adapter
22-03-2016, 13:42
l'iphone SE ha anche l'handicap di avere un ingombro pari a un 4.5'' per via delle abbondanti cornici pur avendo un display da 4''.

Le cornici sono una scelta tecnica ben precisa.
E' impossibile farle più sottili e poi fissare il display con le viti, a quel punto dovresti incollarlo.
Evidentemente, alla Apple tengono conto più della facilità con cui lo apri, lo ripari ed eventualmente ne ricicli i pezzi (come da nuova e ultima news (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2762480)) piuttosto che delle cornici spesse un decimo di millimetro che interessano giusto qualche geek che poi magari alla fine non lo acquisterebbe comunque...:asd:

Onestamentte non mi piace accontentarmi, se faccio tali operazioni dallo smartphone è perché in quel momento lo smartphone è sufficiente, altrimenti filo dritto al PC e non c'è schermiino che tenga di fronte ad un monitor 27".
Il navigatore ce l'ho stand alone, così non sfondo la batteria, non espongo per ore il telefono alla luce del sole, non mi perdo le indicazioni vocali se mi chiamano (ho il BT in auto) e se anche è ingombrante non ho il problema di doverlo infilare in tasca.

Quoto.
Indipendentemente dallo schermo più o meno grande, le pagine web con 12 tabs aperte le consulto con un PC, non certo con uno smartphone.
Per il navigatore invece io uso il telefono e anche lì, se le indicazioni vocali sono chiare e precise e quelle visive altrettanto, è sufficiente anche uno schermo da 3" (io usavo il tomtom su un Nokia 6600 e non ho mai cannato una strada).

gd350turbo
22-03-2016, 13:44
Bhe telefona a Cook, e fallo tu il prezzo.
Magari ti assume...

Vogliamo ricordare che Apple non è una O.N.L.U.S?
Ricordiamolo...:asd:

Infatti io gli avevo scritto, di alzare i prezzi, di partire da 999 per il modello base, che tanto ne avrebbe venduti lo stesso quantitativo, ma a quanto pare non mi ha ascoltato.

Pazienza...

GTKM
22-03-2016, 14:10
Io sono uno di quelli a cui un 4" piacerebbe parecchio. Certo, 500€ per un cellulare non li spendo nemmeno se me lo porta il Papa in persona, quindi spero che qualche produttore Android mi faccia la grazia. :D

monster.fx
22-03-2016, 14:32
Io la vedo in altra ottica .
Non sono Apple boy anche se ho un iphone(4s)...
Ma Apple ha reinventato i 4" invertendo il trend di ingrandire di n" il display.
Apple ha sfornato un top di gamma(ha lo stesso HW del 6s ... Se confermano i 2gb di RAM)in soli 4".
Manca solo il 3D Touch ma forse non vi è reale richiesta.
Io quei 200€ me li risparmierei volentieri.
Diverso sarebbe stato se l'hw fosse stato lo stesso dell'iPhone 6.

Ora vedremo altre aziende pronte a sfornare terminali con buon HW e display inferiori ai 5".
Mia moglie(X fare un esempio) ha un Lumia 532(4", quad core , 1gb di RAM), e si trova benissimo X fare tutto , anche siti web.
Il display grande serve se devi stare in macchina o comunque in movimento e consultare notizie/siti, ma per un uso normale un 4/4,5" basta e avanza.
Alla fine va visto da 20cm ... Mica da 1mt!!!

Naturalmente parlo così perché ho un Samsung per lavoro di 4,5"... E usarlo mentre guidi(chiama il clt,apri il navigatore,...) mentre sei fermo ad un semaforo o altro è veramente difficile, e ho una mano normale.

Come hanno scritto altri , chi segue le tendenze non lo comprerà perché esteticamente simile al 5/5s... Macchisenefrega!!!

Marko#88
22-03-2016, 15:05

Fermo restando che quello che dici è vero e oggettivo (il fatto che iPhone sia grande per essere un 4"), non lo chiamerei comunque un handicap. Nell'utilizzo a una mano contano anche le dimensoni dello schermo, non solo quelle complessive... ecco quindi che un 4" (anche se non piccolissimo in realzione allo schermo) ha assolutamente senso.
Io ho uno Z3 Compact che non è così tanto più grande di questo iPhone SE (ho come paragone i 5S di amici) ma l'utilizzo a una mano è ben diverso.
:)

Marko#88
23-03-2016, 06:41
fatti un giro da qualche OEM e fammi sapere quando trovi lo stesso schermo a diagonale maggiore che costa di meno :asd:

Il punto ovviamente non è questo ma non credo valga la pena discuterne, non si arriverebbe a nessun risultato. E credo tu possa arrivarci da solo, basta ragionare e non scrivere tanto per fare l'hater. Se non ci arrivi davvero invece mi dispiace. :(

Mr_Paulus
23-03-2016, 07:26
fatti un giro da qualche OEM e fammi sapere quando trovi lo stesso schermo a diagonale maggiore che costa di meno :asd:

infatti questo costa quasi 300€ in meno di uno con hw uguale e schermo più grande :eek: incredibbbbbbile :eek:

recoil
23-03-2016, 07:41
in Italia ho visto che lo vendono a 509 quindi 270 euro in meno del 6s a parità di storage
manca solo il 3D touch ma c'è A9, ovviamente Apple pay e hanno messo la nuova fotocamera
la durata della batteria a quanto ho letto dovrebbe essere buona perché il telefono è un po' più spesso e non hanno sacrificato spazio per il 3D touch

io non tornerei mai a 4'' ma per chi ama quel form factor rimane l'unica alternativa ormai e il prezzo pur essendo alto è "onesto" trattandosi di Apple vista la differenza significativa con il 6s
aggiungo che hanno fatto bene a tenere il design del 5s perché lo reputo il migliore finora, se avessi SE lo userei senza cover come ho fatto con il 5 a suo tempo :)

Simonex84
23-03-2016, 07:50
Altre conferme riguardo i 2gb di ram

http://a63.tinypic.com/30lnw34.jpg
http://a65.tinypic.com/2ir836r.jpg

adapter
23-03-2016, 08:51
Ottimo! :yeah: