View Full Version : MAC OSx CONSIGLI
AngelOfEviL
21-03-2016, 17:26
Ciao a tutti
ho un bel MacBook pro con sopra un 10.6.8 che nel tempo si e' rallentato molto e adesso ho il Finder bloccato
come lo accendo subito il finder bloccato e non posso fare nulla...
come un pirla non ho mai fatto un backup con time machine ho tutto dentro foto video file ecc... e non riesco a levare nulla... perche non posso fare nulla...
Ho provato varie opzioni
killall finder
killall dock ecc... niente mi si riavvia il finder ma si riblocca immediatamente....
credo sia ora di dare una formattata
ma come faccio senza perdere tutto ?
o come faccio a risolvere
AIUTO STO VERAMENTE DISPERATO !!
CervelloInFerie
22-03-2016, 15:54
Si tratta di capire se è un problema software (alle brutte si risolve con una bella reinstallazione) o hardware (e lì bisogna capire eventualmente cosa c'è di guasto).
In linea generale puoi provare un'installazione pulita con i dvd di ripristino su un disco esterno, poi avvii il Mac da quel disco e a mano o con assistente migrazione ti riporti tutti i tuoi dati sull'esterno. Poi fai un bel check fisico del disco di sistema, se è tutto ok ricopi il tutto dal disco esterno all'interno.
Ma che Mac è? Anno/modello/caratteristiche?
AngelOfEviL
22-03-2016, 17:09
Si tratta di capire se è un problema software (alle brutte si risolve con una bella reinstallazione) o hardware (e lì bisogna capire eventualmente cosa c'è di guasto).
In linea generale puoi provare un'installazione pulita con i dvd di ripristino su un disco esterno, poi avvii il Mac da quel disco e a mano o con assistente migrazione ti riporti tutti i tuoi dati sull'esterno. Poi fai un bel check fisico del disco di sistema, se è tutto ok ricopi il tutto dal disco esterno all'interno.
Ma che Mac è? Anno/modello/caratteristiche?
guarda ho risolto!!!
ho smontato L'HD e l'ho messo ul imac ho copiato tutto l'HD e poi formattato con utility disco
riparato l'hd e ora sto rimettendo il Os 10.6
calcola che quando ho provato a mettere il DVD di 10.6 il DVD non entrava c'e' il lettore rotto!!! e non lo sapevo...
Ho dovuto fare una pennetta BOT con imac ora sta finendo l'installazione!!!
grazie per avermi risposto!!!!!!!!!!!!
leggo solo ora, ma prima avresti dovuto provare, magari l'hai pure fatto, ad avviarlo come disco di destinazione da un altro computer: non ricordo esattamente ma, in pratica puoi, premendo un tasto all'avvio e collegando i due computer con, mi sembra, un cavo firewire, usare il computer come disco esterno del secondo computer...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.